PIU' CORSE SU LINEE INTERURBANE

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

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Postby teo » Wed 03 October 2007; 20:33

Un'osservazione: capita poche volte all'anno ma accade che di tanto in tanto durante i giorni feriali siano in esercizio gli orari del sabato; non era meglio fare anche qualcosina al sabato (questo vale sia per le linee urbane e interurbane potenziate)?
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Postby Coccodrillo » Thu 04 October 2007; 9:05

lucariello18488 wrote:Interpellando 2 miei amici di Giambellino del 327 e del 322 mi dissero che le nuove corse aggiunte sono state ricavate non mettendo nuovi mezzi e nuovi autisti ma solo diminuendo le tabelle! ATM non si smentisce mai... cio ha provocato salti di corse perchè non so se conoscete la situazione viabilistica della nuova vigevanese chiedeno mediamente dai 15-20 minuti da un capolinea all'altro quando durante l'ora di punta ci vuole un'ora solo per fare metà percorso!


54er wrote:Al massimo diminuendo il tempo di percorrenza delle tabelle, non diminuendo il numero delle stesse... :roll:

E poi comunque il numero delle tabelle è aumentato: avevo già riportato l'esempio del 924 che è passato da 13 a 18 tabelle...e in morbida al posto di 3 ne stanno fuori ben 8


S-Bahn wrote:Sì, ma non tenere adeguatamente conto delle condizioni del traffico, specie in punta, è prendersi (prenderci) in giro.
Alla fine si rischia di avere lo stesso numero di "giri" dei mezzi che si avevano prima, ma più irregolari e senza uno straccio di corrispondenza con gli orari esposti.
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Postby teo » Thu 04 October 2007; 19:07

Comunque secondo me sono state tagliate due corse della 75/ alla mattina per rubattino
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Postby 54er » Thu 04 October 2007; 19:59

E' probabilissimo...erano i 2 rinforzi che faceva il 924.

Così come la 54 ora non ha più i 2 rinforzi sul 924...che rebelott!!
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Postby teo » Thu 04 October 2007; 20:02

E' questione di giorni e poi ci sarà anche per la 54 il giro di vite.
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Postby teo » Sun 07 October 2007; 18:48

Ufficialmente sono state tagliate le corse delle 8.10 8.21 8.34 della 75/ con partenza lambrate. Era scritto su un foglio al capolinea con un pennarello invitando la gente a servirsi della 924. Io non conosco l'affluenza della 75/ ma non è un doppione della 924?
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Postby 54er » Sun 07 October 2007; 21:27

Tutto ciò che parte da Lambrate al mattino è carico...!
La 75 ROSSA è un rinforzo un tempo per gli operai dell'Innocenti oggi soprattutto per gli studenti...l'unica differenza dal 924 è che la 75ROSSA serve via Bistolfi e la scuola (di cui mi sfugge il nome) che c'è all'angolo con Trentacoste.
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Postby Patrick » Mon 08 October 2007; 9:23

la scuola in questione è il Pasolini, i cui studenti possono usare tranquillamente la 54... la 75 da lambrate a rubattino è ormai obsoleta :)
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
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Postby simix920 » Mon 08 October 2007; 16:20

allora potrebbero anche toglierla....
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Postby avc » Mon 08 October 2007; 17:53

cmq per il potenziamento urbano dell'atm previsto per il 15 ottobre 1 autista della 94 ha detto ke è probabile che infilo nella linea 94 dei bus da 12 mt...nn ho kiesto x la 50 ma credo ke nn lo sappia visto ke la 50 è di giambellino
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Postby S-Bahn » Mon 08 October 2007; 20:54

Oggi ho saputo che tutti o quasi gli autisti ddel deposito Sarca che finora fanno servizio ATM sulle linee di Monza, hanno optato per rimanere in ATM anzichè passare ad AGI.
Adesso ho capito il principale motivo dell'aumento di frequenza sulle linee urbane...
Ma appena si smaltisce il surplus di autisti...
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Postby avc » Mon 08 October 2007; 22:04

S-Bahn wrote:Oggi ho saputo che tutti o quasi gli autisti ddel deposito Sarca che finora fanno servizio ATM sulle linee di Monza, hanno optato per rimanere in ATM anzichè passare ad AGI.
Adesso ho capito il principale motivo dell'aumento di frequenza sulle linee urbane...
Ma appena si smaltisce il surplus di autisti...
nn capisco spiegati...
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Postby 54er » Mon 08 October 2007; 22:27

Patrick wrote:la scuola in questione è il Pasolini, i cui studenti possono usare tranquillamente la 54... la 75 da lambrate a rubattino è ormai obsoleta :)


Ahhhhh :evil: :evil: :evil: :evil: quando sento queste cose mi infervoro :wink: !! (ma spero tu stessi scherzando vero?!? :) )
Ma siamo pazzi la 75 serve eccome!
Sempre tutto e tutti su sta cavolo di 54 :twisted:
Anzi meno male che hanno potenziato la 924 che si prende un pò di carico nella zona di via Pitteri
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Postby S-Bahn » Mon 08 October 2007; 22:35

avc wrote: nn capisco spiegati...
Perdendo il lotto Nord ATM ha perso le linee di Monza (Trezzo escluso che è nel nordest, ma che verrà attestato a Monza), ovvero ha perso Ordinaria, Celere, San Fruttuoso e Carate.
Le linee erano gestitè un po' dal deposito di Monza Aspromonte e un po' da Milano Sarca.
Il personale ha una certa libertà di scelta al momento del passaggio da un gestore all'altro, e gli autisti di Sarca, per la maggior parte residenti a Milano, come dicono e come sembra logico, avrebbero scelto in massa di rimanere con ATM che in questo modo si è trovata con un surplus di autisti, da pagare comunque.
Tanto vale allora fare il bel gesto di aumentare la frequenza delle linee urbane e di alcune interurbane per farsi pagare i bus/Km, anche cavalcando l'onda del Ticket morattiano (anche se non cambia nulla) e del fumo che si è sollevato intorno.
Quindi non è che ATM e politici siano rinsaviti di colpo e abbiano invertito il processo di degrado del trasporto in superficie, come io stesso mi chiedevo, è vero invece che c'è un fatto contignente, il surplus di autisti, ma che non durerà in eterno...
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Postby avc » Mon 08 October 2007; 22:39

fino a quando ci sarà il ticket dovranno esserci gli autisti in più...o se no si va a straordinari
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