Deviazioni 45 e 66. Definitive?

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Deviazioni 45 e 66. Definitive?

Postby Pompeo_ » Sat 08 September 2007; 12:32

Ciao a tutti,
volevo cortesemente chiedere se i percorsi della 66 e della 45, da luglio deviati, saranno definitivi.
Lo domando perchè hanno allestito i capolinea con le nuove pensiline e gli autobloccanti per terra.
Io spero di nò perchè fanno un giro dell'oca davvero scomodo.
Grazie
Pompeo_
User avatar
Pompeo_
 
Posts: 106
Joined: Thu 12 October 2006; 19:02
Location: Milano (Forlanini)

Postby danny1984 » Sat 08 September 2007; 15:25

Più o meno si, sono definitivi.
E' definitivo l'anello in senso orario delle vie Anfossi, Cadore, XXII Marzo, Umbria.
Non è definitivo invece il percorso di arrivo. La 66 che ora fa via Maestri Campionesi ritornerà su Arconati-Anfossi al termine dei lavori di piazza Cappelli. La 45 che attualmente fa Piranesi-Cena percorrerà la nuova viabilità del PII Vittoria (la nuova Monte Ortigara) in entrambi i sensi
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Pompeo_ » Tue 11 September 2007; 23:37

Grazie dell'informazione.
Ciò non toglie che stanno facendo grande stronzata ... non si può protestare in qualche modo?
Far fare Viale Monte Ortigara alla 45 vuol dire ammazzare tutto il traffico passeggeri diretti e provenienti da fuori la cerchia ferroviaria.
A questo punto bisogna spingere l'acceleratore sulla M4 in tutto e per tutto.
Saluti
Pompeo_
User avatar
Pompeo_
 
Posts: 106
Joined: Thu 12 October 2006; 19:02
Location: Milano (Forlanini)

Postby skeggia65 » Wed 12 September 2007; 0:32

E perchè mai, di grazia?
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Pompeo_ » Sat 15 March 2008; 16:49

Da quando la 45 in direzione centro non segue più l'asse corsica-XXII marzo, dai tre ponti a via cadore questo autobus è diventato un taxi.
Tanto vale eliminarlo.
L'ATM 1 ne fa e 100 ne distrugge.
La via Anfossi andava così bene con il passato senso di marcia...

Non parliamo poi della 66...
User avatar
Pompeo_
 
Posts: 106
Joined: Thu 12 October 2006; 19:02
Location: Milano (Forlanini)

Postby lanciaesagamma » Sat 15 March 2008; 17:29

Il problema della 66 è che, per arrivare al nuovo capolinea, deve fare tutto il giro di P.le Martini, fare un pezzo di strada con l'84, e poi la congestionatissima via Cadore per un altro bel pezzo... Ma quando saranno finiti i lavori in piazza Cappelli, farà p.le Martini - via Anfossi - Via Cadore. Più o meno come prima, senza il pezzettino di viale Umbria e di corso XXII Marzo in fila coi tram, che erano invece la croce del vecchio tracciato (dalla fermata di Arconati/Umbria al capolinea poteva impiegare anche un quarto d'ora...).
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 54er » Sat 15 March 2008; 18:34

Iniziamo a ricordare che non penso sia stata l'ATM a voler vedere stravolta la viabilità in zona....
La 45 deve per forza di cose percorrere via Piranesi per potersi portare al capolinea di via Cadore (sarebbe impraticabile per il traffico e per gli altri mezzi la svolta a sx in piazza Emilia!)
In un futuro, a termine dei lavori in Porta Vittoria la 45 dovrà percorrere la nuova viabilità (interscambio con Passante e nuova Monte Ortigara)
Che però sic stantibus rebus la 45 sia inutile in quella tratta è in effetti un dato di fatto (e allora Comune e ATM, dai tre ponti, mandiamola a nord verso la stazione di Lambrate!).

Per quanto riguarda la 66 ha già detto tutto lanciaesagamma, le tabelle non sono mai state adeguate alla deviazione e in giorni di mercato (tipo il mercoledì in p.le Martini) è un vero e proprio pandemonio.
Il problema più grave è che da quanto raccontatomi da un'amica che abita in Monte Ortigara, i lavori sono quasi del tutto fermi...questi la deviazione ce la terremo ben a lungo.
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby linea 91 » Sun 16 March 2008; 10:56

e se la 45 o la 66 la limitassimo in V.le Molise dove c'era il capolinea del 37 ?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby teo » Sun 16 March 2008; 14:00

Io sapevo che si intendeva attestarle a P.ta Vittoria ma poi non si è più sentito niente a riguardo.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Pompeo_ » Sat 29 March 2008; 16:25

Un consigliere comunale dell'opposizione ha fatto la richiesta in Consiglio Comunale che si spostazze il tragitto della 45 verso Lambrate.
Non ha avuto neanche la risposta dalla Giunta Comunale.
No comment!
User avatar
Pompeo_
 
Posts: 106
Joined: Thu 12 October 2006; 19:02
Location: Milano (Forlanini)

Postby lanciaesagamma » Sat 29 March 2008; 17:17

linea 91 wrote:e se la 45 o la 66 la limitassimo in V.le Molise dove c'era il capolinea del 37 ?


E perchè mai????? Queste mi sembrano quelle economie aziendali più attente a risparmiare un paio di tabelle che a caricare passeggeri, che fan sì che poi la gente preferisca muoversi in macchina... :roll: Comunque per recarsi in Cadore la 45 e la 66 fanno due strade diverse, ammettendo di coprire (scomodamente) il tratto soppresso della 66 con il 12, costringendo gli utenti a trasbordare in Molise... La 45 con cosa la copri?
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 54er » Sat 29 March 2008; 18:53

Passi per la 66...ma la 45 davvero non ha alcun senso farla arrivare tutt'ora in Cadore una volta passati i tre ponti!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby lanciaesagamma » Sat 29 March 2008; 20:52

Ok, ma fermando le due linee in Cadore hai l'interscambio con linee quali la 60 (e scusate se è poco! :P) che porta in Centrale, la 62 che collega Porta Romana con Sire Raul e il dep. Palmanova (il che agevola i cambi autista di 45 e 66 per le tabelle di Palmanova, sembra poco a chi non è del mestiere ma ha la sua importanza), avvicina al centro perchè da via Cadore a piazza Cinque Giornate ci si arriva tranquillamente a piedi... Ok tutto questo si può anche fare trasbordando sui jumbo tram o sulla 73, ma rimane il fatto che secondo me quando si eliminano linee perchè "tanto c'è l'altra che copre" è sempre un brutto segnale... Poi tra Molise o Martini e Cadore, con una buona viabilità che al momento non c'è (specialmente per la povera 66), si parla di pochi minuti di strada... 10 minuti andata e ritorno.
A.T.M. MILANO
User avatar
lanciaesagamma
 
Posts: 5480
Joined: Sat 08 July 2006; 13:17
Location: Milano

Postby 54er » Sat 29 March 2008; 21:07

Ma infatti, per la 66 è un discorso, e anche i carichi ne giustificano il percorso attuale, ma credimi, la 45 attualmente percorrendo via Piranesi porta non più di 2/3 persone alla volta quando la vedo.
Chi deve andare in centro deve comunque trasbordare o prima (v.le Corsica) o dopo (via Cadore).

Io non sono per i tagli di percorso=tagli di tabelle, anzi! Come ho sempre detto preferirei che la 45 dirottasse verso Lambrate via Largo Murani (che è stata finalmente riaperta) e per i poveri colleghi di Palmanova cambio a Lambrate :wink: mentre per Molise cambio a SanDonato :wink: :wink:
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby skeggia65 » Sun 30 March 2008; 0:26

^^ Quoto. La 45 raccoglie gente del quartiere Forlanini/Monluè, che generalmente trasborda su 27 o 73 in Corsica/Mezzofanti.
I passeggeri caricati a S.Donato di solito scendono tra Ponte Lambro e Ovidio.
Gli abitanti dei Ponte Lambro e Ungheria hanno tuttora le laternative di 27 e 66.
In compenso manca un collegamento tra i succitati quartieri e i limitrofi Ortica e Lambrate.
Cambiare il percorso della 45 sarebbe una mossa intelligente.
Per questo non viene presa in considerazione.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests

cron