Il tram a Baggio (deposito)

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Il tram a Baggio (deposito)

Postby '28 » Sat 28 July 2007; 9:48

Ciao,

è estate e faccio domande oziose: perchè non usare i binari del tram che vanno al deposito di Baggio per farci una linea? Basterebbe collegare piazza perrucchetti a via forze armate con un binario esterno al deposito.

Ciao!

'28
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede." François de La Rochefoucauld
User avatar
'28
 
Posts: 138
Joined: Sat 23 December 2006; 22:29
Location: Milano

Postby linea 91 » Sat 28 July 2007; 10:39

una sorta di 18 modificato ...

l'avevo proposto io nella riforma tramviaria (altro topic) la linea era :

18 : Gambara // Dep. Baggio - De Angeli - Baracca - V. Monti - Cadorna - Duomo - Lamarmora - M.te Velino

naturalmente la linea deve essere solo ed esclusivamente di baggio ed esercitata con le carrelli
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby paco_74 » Sat 28 July 2007; 13:04

e perchè non ripristinare 18 e 16
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby linea 91 » Sun 29 July 2007; 9:58

in che senso ripristinare il 16 , la linea funziona regolarmente !!!! :?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby paco_74 » Sun 29 July 2007; 13:37

linea 91 wrote:in che senso ripristinare il 16 , la linea funziona regolarmente !!!! :?


lo so che il 16 attualmente è in esercizio, intendevo il vecchio 16 (perrucchetti, Chinotto, Novara, Rubens, ecc)
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby '28 » Sun 29 July 2007; 14:36

paco_74 wrote:e perchè non ripristinare 18

Ne dubito, qualche estate fa hanno tirato su tutte le rotaie di via Forze Armate e delle vie da Baggio che il 18 attraversava.
Il 18 fu tolto perchè era di ostacolo alle auto in una via Forze Armate congestionatissima. Oggi che per le auto c'è lo stradone, ovvero Via Parri, mi chiedo perchè non destinare via Forze Armate ai tram.
A me piacerebbe molto avere il tram a Baggio, ma dopo questa rimozione dubito fortemente che venga ripristinato.
paco_74 wrote:e il 16?

Ecco, quello che proponevo io, è una sorta di ripristino del vecchio 16 con quello che esiste già e con un minimo intervento. Si potrebbero attestare in piazza perrucchetti e vicinanze tutte quelle linee che percorrono Via Novara e la 67, in modo da risparmiare un po' di vetture/km

Ciao!

'28
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede." François de La Rochefoucauld
User avatar
'28
 
Posts: 138
Joined: Sat 23 December 2006; 22:29
Location: Milano

Postby skeggia65 » Sun 29 July 2007; 23:26

paco_74 wrote:lo so che il 16 attualmente è in esercizio, intendevo il vecchio 16 (perrucchetti, Chinotto, Novara, Rubens, ecc)
Errore! Perrucchetti, Millelire, Rembrandt, Rubens....
'28 wrote:Ecco, quello che proponevo io, è una sorta di ripristino del vecchio 16 con quello che esiste già e con un minimo intervento. Si potrebbero attestare in piazza perrucchetti e vicinanze tutte quelle linee che percorrono Via Novara e la 67, in modo da risparmiare un po' di vetture/km

Un arrivo da Rubens/Rembrandt/Millelire, e ritorno da Forze Armate/Gambara/A. da Messina? Difficile potere attestare in Perruchetti un interscambio. Ci sarebbe una rottura di carico supplementare per gli utenti della 67 e delle altre linee che hai in mente (63, 72, 80...). Inoltre dovresti prevedere comunque una linea di bus che copra il percorso non servito dal tram ovvero almeno l'ampio anello al contrario.
Non mi piace. Meglio il ripristino del 18, ma con capolinea a De Angeli, modificando la viabilità della piazza e di via Trivulzio.
E magari una linea Citylife - S.Cristoforo con percorso: Giulio Cesare - Buonarroti - Cuneo - Sanzio . De Angeli - Rubens - Rembrandt - Novara - S. Giusto - Pio II - Arioli Venegoni - Olivieri - Forze Armate - Saint Bon - Inganni - Tirana.
Lascerei perdere l'antico capolinea di Perrucchetti, adatto alle '28 e ai monocassa, ma non alle moderne vetture in servizio e in arrivo, né a quelle future.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Mon 30 July 2007; 12:09

anche allungare il tram lungo tutta la via novara e raccordandosi con harar e axum
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby linea 91 » Mon 30 July 2007; 13:47

buona quella tipo 16/ o una linea a se ?
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby skeggia65 » Mon 30 July 2007; 23:50

^^ SE ti riferisci all'idea di Paco, quel tragitto sarà di futuro appannaggio della M5. Inutile (e assurdo) spendere soldi per una tranvia, in questo caso.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Tue 31 July 2007; 10:59

skeggia65 wrote:^^ SE ti riferisci all'idea di Paco, quel tragitto sarà di futuro appannaggio della M5. Inutile (e assurdo) spendere soldi per una tranvia, in questo caso.


assurdo sarà qualcos'altro!!
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby skeggia65 » Wed 01 August 2007; 0:24

Direttamente dal sito del Comune, sezione "news":
L’M5 serve la zona di Monza, salendo lungo viale Zara e Fulvio Testi per collegare la Brianza. Il suo prolungamento verso ovest, forma un arco a Nord della città che collegherà i nuovi quartieri come City Life e passando per San Siro, giungerà a Settimo Milanese e alla grande area dell’Expo 2015.
Allora, che si fa? Si spacca tutto, si sistemano i sottoservizi, si mette un tram, poi si spacca tutto di nuovo per mettere un metrò che fa lo stesso percorso del tram?
Oppure si spacca tutto, si fa il metrò, poi si rispacca per metterci ANCHE un tram, tanto i soldi, si sa, abbondano, e soprattutto su quella tratta servono il metrò, il tram l'autobus e pure una linea aerea servita da elicotteri? Così accontentiamo gli appassionati di tram, quelli di autobus e pure quelli dei frullini volanti.
Capisco la tua passione per i tram, capisco anche che possa sembrare assurdo togliere un tram per farci una metrò (anche se l'ultimo caso, M3 sposta molta più gente di quanta 13 e 20 insieme riuscissero a fare), ma una rete di TPL deve essere fatta secondo criteri razionali, non romantici.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Thu 02 August 2007; 9:48

skeggia65, anche se scrivi i romanzi l'idea non la cambio
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby skeggia65 » Thu 02 August 2007; 23:55

Liberissimo, per carità.
Solo mi sembri un po' statico sulle tue idee; in fondo hai un avatar che rispecchia in pieno il tuo spirito. :wink:
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby paco_74 » Fri 03 August 2007; 14:16

skeggia65 wrote:Liberissimo, per carità.
Solo mi sembri un po' statico sulle tue idee; in fondo hai un avatar che rispecchia in pieno il tuo spirito. :wink:


il bue che dice cornuto all'asino, dopo tutto du hai una '28 prima versione
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests