Quando aprirà la m5/6

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Quando aprirà la m5/6

Postby avc » Wed 18 July 2007; 17:34

andranno in pensione un sacco di linee....pensate il 16 e quali altri secondo voi?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby danny1984 » Wed 18 July 2007; 18:52

Hanno appena iniziato a lavorare, non è un po' presto per le illazioni? Sennò o stiamo qui 5 anni a discuterne o tempo 2 giorni siamo OT :lol:

Mia stima:
- riorganizzazione tranviaria sull'asse Testi (nessuna linea in sovrapposizione totale, si a linee parzialmente sovrapposte)
- riorganizzazione linee bus x interscambiare con metrò e non essere parallele (qui sì che segherei un bel po' di vett*km da reinvestire per i collegamenti tangenziali e con l'hinterland)
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby teo » Wed 18 July 2007; 20:14

Quoto quanto detto da danny!
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Wed 18 July 2007; 21:59

Soppressione del 2 nella tratta Cordusio-Lunigiana.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby teo » Wed 18 July 2007; 22:01

Scusa, ma cosa c'entra con la M5?
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Wed 18 July 2007; 22:52

Mi viene male solo al pensiero di perdere il 16



friedrichstrasse wrote:Soppressione del 2 nella tratta Cordusio-Lunigiana.


ma il povero 2 non ti piace proprio, io sopprimerei qualcosa di altro ...
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby skeggia65 » Thu 19 July 2007; 0:14

'Azz, per una roba che aprirà più o meno tra un'era geologica, mi sembra prematuro parlarne. Anche perchè, da qui alla prossima orogenesi, le linee avranno cambiato numerazione e percorsi una dozzina di volte. :mrgreen:
Comunque, per quel che vale, quoto Danny. E Friedrichstrasse, tale soppressione (da fare ASAP), metterebbe altri mezzi a disposizione di linee più bisognose.....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15885
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby GLM » Thu 19 July 2007; 12:42

ma perchè si perderà il 16?????
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby danny1984 » Thu 19 July 2007; 14:00

Non fatemi essere cattivo...
ma ora non è che qui ci si mette a credere ad ogni cosa, vero? :?
Chiunque può dire quello che pensa, e come tale deve essere preso.
Avc ha detto che lui pensa possa essere soppresso il 16. Lui. Io ad esempio ho detto altro. Qualcun altro potrebbe dire che toglieranno i binari del tram da Zara-Testi per fare posteggi. Qualcun altro ancora che la M5 non la aprono fino a quando non finiscono fino ad Axum.
Insomma, magari qualcuno che nel gruppo spara e ci prende (o riesce a mascherare un'indiscrezione) può esserci. Però attenzione a non esagerare con la fiducia, che se nasce un passaparola si arriva alle cose più assurde possibili!

Poi è un attimo scrivere sui giornali che 1 e 33 verranno soppressi :wink: :lol:
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby GLM » Thu 19 July 2007; 21:37

sisi, beh, non è che ci credevo, e non mi sognerei di dirlo a qualcun altro...la mia domanda era fine a sapere il motivo per cui SECONDO AVC il 16 sarebbe stato soppresso, dato che l'unica tratta che hanno in comune è da axum a segesta! cioè, magari toglieranno il tram da segesta a axum (anche se non mi sembra una buona mossa, dato anche che lì, il tram, non può neanche "dare fastidio" alle auto! ma lasciare senza niente tutto il resto, o metterci uno stupido bus quando tutto il percorso è già pronto con linea aerea, bianri, e sede riservata (anche se sarebbe da rifare!) non mi par il caso
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby avc » Fri 20 July 2007; 16:52

il 16 per quella tratta axum segesta ovvio...però cmq nn conviene...potrebbero utilizzarlo come collegamento sostitutivo notturno al posto della metrò
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby LUCATRAMIL » Wed 22 August 2007; 13:55

Na, na , na il 16 va prolungato al S.Carlo raccordandolo poi con i binari di Baggio. Altro che soppressione.

Per me M4 e M5, leggere, poi, potevano essere sostituite da tranvie moderne, da costruire in tempi più brevi.
Così saran pronte l'an del mai e el mes del pù. :mrgreen:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4190
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests