Page 3 of 4

PostPosted: Tue 10 July 2007; 22:45
by danny1984
Beh certo, tra le 2 cose è certamente meglio perdere un tram che non una persona...
Assurdo che si sia arrivati a questo

PostPosted: Tue 10 July 2007; 22:46
by guido il tram
si ok ma a me ke sn andato li a dirgli ke si kredevano fighi nn mi hanno kagato ma la gente che c'era sul 3 (almeno 50 persone) nesuno che si sia permesso d andare li a parlare......

PostPosted: Wed 11 July 2007; 2:23
by GLM2
ricordo una volta che alla fermata dopo di p.le abbiategrasso direzione periferia si era bloccata la circolazione a causa di un tram fermo, nel quale non ho capito se il tranvere aveva chiamato la polizia, o se c'era un poliziotto in borghese a bordo, che ha sorpeso dei taggari. credo che un minimo di caghetta se la siano presa! comunque, il fatto che ragazzini di 14anni vadano a rovinare il bene pubblico davanti a centinaia di persone UTENTI DI QUELLO STESSO SERVIZIO CHE SI STA ROVINANDO senza alcun timore, è lo specchio della nostra società. ricordo che anche solo 5-6anni fa appena si faceva qualcosa di vietato, o mal visto, ci si curava bene dall'essere visti da un qualsiasi passante. oggi non mi stupirei se un ragazzino mentre il conduzente sta guidando una 48xx, si mettesse accanto al manovratore e si mettesse a taggare sul parabrezza


:ot:

PostPosted: Wed 11 July 2007; 16:59
by Patrick
sinceramente penso che prima di procedere al prolungamento del 15 ci siano altre infrastrutture prioritarie... non ne cito nessuna giusto per non sembrare campanilista :D

PostPosted: Wed 11 July 2007; 19:52
by guido il tram
che cosa c sarebbe da fare???

PostPosted: Wed 11 July 2007; 20:30
by teo
M2 a Brugherio! :lol:

PostPosted: Wed 11 July 2007; 20:32
by fra74
Però non dimenticate che il prolungamento doveva essere fatto a compensazione della realizzazione del depuratore

PostPosted: Wed 11 July 2007; 20:55
by guido il tram
acioè prolungavano il 15 se realizzavano il depuratore???

PostPosted: Wed 11 July 2007; 21:54
by fra74
Si il comune di Milano si è impegnato a finanziare il prolungamento del 15 come compensazione della realizzazione del depuratore sul confine con Rozzano. Chiaramente visto che il depuratore è stato fatto mi pare corretto che si realizzi il prolungamento.

PostPosted: Thu 12 July 2007; 10:45
by Cristian1989
teo wrote:M2 a Brugherio! :lol:

A Brugherio avete la 823 che è un autobus, sicuramente più moderno di un vecchio tram interurbano, quindi metrotranvia Bresso-Paderno! :lol:

A proposito un pò OT: sempre sulle infrastrutture, da notare il degrado sulla Milano-Limbiate, ieri sera ho visto, a Paderno vicino all'uscita della Rho-Monza, che ci sono piante alte quasi 2 metri nella sede tranviaria, sembra che il tram attraversi la foresta... :shock:

Ritornando in Topic, non capisco perchè se il progetto all'epoca prevedeva di prolungare il 15 fino a dove lo devono prolungare attualmente (via G. Rossa), perchè invece l'hanno prolungato solo a metà (viale Romagna)?

Mi sembra un pò come a Cinisello, i progetti iniziali prevedevano il tram fino a S. Eusebio, mentre ora si attesta solo poco dopo il centro (via M.te Ortigara)... :roll:

PostPosted: Thu 12 July 2007; 12:26
by AdriBo
Avevano bloccato a Vle Romagna per vergognosi contrasti politici tra la giunta di sinistra del tempo di Rozzano e credo ATM, bloccati con la scusa dell'ingombro della sede tranviaria dicendo che la strada era troppo stretta, peccato che poi hanno fatto lo spartitraffico esattamente della larghezza di una sede tranviaria però con i parcheggi al centro della strada

Re: Novità, tram 15 ad Assago

PostPosted: Thu 01 September 2011; 18:56
by hell66
Scusate se uppo questo topic, ma ho letto nel pgt che l'idea di portare una linea di forza da via curiel(quinto stampi) a milanofiori forum attraverso sede protetta in mezzo è in progetto, perchè portare la m2 a rozzano costa troppo. Il tram sarebbe una soluzione ideale.
Tra l'altro sembra stiano interrando i tralicci dell'alta tensione, l'unica intersezione a raso da evitare sarebbe la rotonda sulla ex ss35, facendo interrare il tram fino dopo la seconda rotonda. appena possibile vi carico una carta del pgt.

Re: Novità, tram 15 ad Assago

PostPosted: Thu 01 September 2011; 18:58
by fra74
Di quale PGT parli? Di certo non quello del comune di Milano...

EDIT: ho provato a scaricare una tavola da quello di Rozzano ma non è che si capisca molto... e di leggere tutti i documenti non ne ho proprio voglia...

Re: Novità, tram 15 ad Assago

PostPosted: Thu 01 September 2011; 20:57
by hell66
pgt di rozzano, l'avevo letto in un documento....

Re: Novità, tram 15 ad Assago

PostPosted: Thu 01 September 2011; 21:29
by fra74
Un po' OT ma nemmeno troppo.

Una situazione come questa mostra però le pecche di uno strumento come il PGT.
Bene il comune di Rozzano programma una infrastruttura del genere, ma Assago che ne dice? (dove passa il confine?) E soprattutto che ne dice il comune di Milano che fino a prova contraria è responsabile della programmazione dei trasporti di area urbana?