Novità, tram 15 ad Assago

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby danny1984 » Tue 10 July 2007; 22:45

Beh certo, tra le 2 cose è certamente meglio perdere un tram che non una persona...
Assurdo che si sia arrivati a questo
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby guido il tram » Tue 10 July 2007; 22:46

si ok ma a me ke sn andato li a dirgli ke si kredevano fighi nn mi hanno kagato ma la gente che c'era sul 3 (almeno 50 persone) nesuno che si sia permesso d andare li a parlare......
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby GLM2 » Wed 11 July 2007; 2:23

ricordo una volta che alla fermata dopo di p.le abbiategrasso direzione periferia si era bloccata la circolazione a causa di un tram fermo, nel quale non ho capito se il tranvere aveva chiamato la polizia, o se c'era un poliziotto in borghese a bordo, che ha sorpeso dei taggari. credo che un minimo di caghetta se la siano presa! comunque, il fatto che ragazzini di 14anni vadano a rovinare il bene pubblico davanti a centinaia di persone UTENTI DI QUELLO STESSO SERVIZIO CHE SI STA ROVINANDO senza alcun timore, è lo specchio della nostra società. ricordo che anche solo 5-6anni fa appena si faceva qualcosa di vietato, o mal visto, ci si curava bene dall'essere visti da un qualsiasi passante. oggi non mi stupirei se un ragazzino mentre il conduzente sta guidando una 48xx, si mettesse accanto al manovratore e si mettesse a taggare sul parabrezza


:ot:
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby Patrick » Wed 11 July 2007; 16:59

sinceramente penso che prima di procedere al prolungamento del 15 ci siano altre infrastrutture prioritarie... non ne cito nessuna giusto per non sembrare campanilista :D
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby guido il tram » Wed 11 July 2007; 19:52

che cosa c sarebbe da fare???
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby teo » Wed 11 July 2007; 20:30

M2 a Brugherio! :lol:
teo
Moderatore
 
Posts: 20235
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby fra74 » Wed 11 July 2007; 20:32

Però non dimenticate che il prolungamento doveva essere fatto a compensazione della realizzazione del depuratore
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby guido il tram » Wed 11 July 2007; 20:55

acioè prolungavano il 15 se realizzavano il depuratore???
guido il tram
 
Posts: 1393
Joined: Thu 21 June 2007; 13:31
Location: milano

Postby fra74 » Wed 11 July 2007; 21:54

Si il comune di Milano si è impegnato a finanziare il prolungamento del 15 come compensazione della realizzazione del depuratore sul confine con Rozzano. Chiaramente visto che il depuratore è stato fatto mi pare corretto che si realizzi il prolungamento.
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Postby Cristian1989 » Thu 12 July 2007; 10:45

teo wrote:M2 a Brugherio! :lol:

A Brugherio avete la 823 che è un autobus, sicuramente più moderno di un vecchio tram interurbano, quindi metrotranvia Bresso-Paderno! :lol:

A proposito un pò OT: sempre sulle infrastrutture, da notare il degrado sulla Milano-Limbiate, ieri sera ho visto, a Paderno vicino all'uscita della Rho-Monza, che ci sono piante alte quasi 2 metri nella sede tranviaria, sembra che il tram attraversi la foresta... :shock:

Ritornando in Topic, non capisco perchè se il progetto all'epoca prevedeva di prolungare il 15 fino a dove lo devono prolungare attualmente (via G. Rossa), perchè invece l'hanno prolungato solo a metà (viale Romagna)?

Mi sembra un pò come a Cinisello, i progetti iniziali prevedevano il tram fino a S. Eusebio, mentre ora si attesta solo poco dopo il centro (via M.te Ortigara)... :roll:
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby AdriBo » Thu 12 July 2007; 12:26

Avevano bloccato a Vle Romagna per vergognosi contrasti politici tra la giunta di sinistra del tempo di Rozzano e credo ATM, bloccati con la scusa dell'ingombro della sede tranviaria dicendo che la strada era troppo stretta, peccato che poi hanno fatto lo spartitraffico esattamente della larghezza di una sede tranviaria però con i parcheggi al centro della strada
Image
User avatar
AdriBo
 
Posts: 194
Joined: Tue 06 March 2007; 15:41
Location: Gratosoglio ( Milano )

Re: Novità, tram 15 ad Assago

Postby hell66 » Thu 01 September 2011; 18:56

Scusate se uppo questo topic, ma ho letto nel pgt che l'idea di portare una linea di forza da via curiel(quinto stampi) a milanofiori forum attraverso sede protetta in mezzo è in progetto, perchè portare la m2 a rozzano costa troppo. Il tram sarebbe una soluzione ideale.
Tra l'altro sembra stiano interrando i tralicci dell'alta tensione, l'unica intersezione a raso da evitare sarebbe la rotonda sulla ex ss35, facendo interrare il tram fino dopo la seconda rotonda. appena possibile vi carico una carta del pgt.
User avatar
hell66
 
Posts: 449
Joined: Sun 05 April 2009; 20:53
Location: nowhere

Re: Novità, tram 15 ad Assago

Postby fra74 » Thu 01 September 2011; 18:58

Di quale PGT parli? Di certo non quello del comune di Milano...

EDIT: ho provato a scaricare una tavola da quello di Rozzano ma non è che si capisca molto... e di leggere tutti i documenti non ne ho proprio voglia...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Novità, tram 15 ad Assago

Postby hell66 » Thu 01 September 2011; 20:57

pgt di rozzano, l'avevo letto in un documento....
User avatar
hell66
 
Posts: 449
Joined: Sun 05 April 2009; 20:53
Location: nowhere

Re: Novità, tram 15 ad Assago

Postby fra74 » Thu 01 September 2011; 21:29

Un po' OT ma nemmeno troppo.

Una situazione come questa mostra però le pecche di uno strumento come il PGT.
Bene il comune di Rozzano programma una infrastruttura del genere, ma Assago che ne dice? (dove passa il confine?) E soprattutto che ne dice il comune di Milano che fino a prova contraria è responsabile della programmazione dei trasporti di area urbana?
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 40 guests