Linee barrate

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Barrate si o barrate no?

Si, basta che abbiano un grande tratto in comune, anche con diversi capilinea
3
10%
Si, purché siano solo limitazioni o prolungamenti dello stesso percorso
21
72%
No, limitazioni o prolungamenti utilizzano lo stesso numero
2
7%
No, ogni capolinea diverso è una linea diversa e quindi un diverso numero
3
10%
 
Total votes : 29

Postby Cristian1989 » Sat 21 April 2007; 19:36

Ci vorrebbe un ripensamento logico delle linee, la butto li...
34/ -> 34 (alla fine fa il giro nel quartiere Vigentino)...
55/ -> ok
58/ -> 69
63/ -> 65
64/ -> ok
69 -> 87 e 88
73/ -> ok
82/ -> ok
83/ -> 86
84/ -> ok
704/ -> 705
709/ -> 706
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby GLM » Sat 21 April 2007; 21:28

beh, la 73/ andrebbe chimata 73, e la 73 andrebbe chiamata 73/, dato che è l'attuale 73 ad essere la limitata...
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Sat 21 April 2007; 21:30

GLM wrote:beh, la 73/ andrebbe chimata 73, e la 73 andrebbe chiamata 73/, dato che è l'attuale 73 ad essere la limitata...

Quoto! Forse sono barrate le corse per san felicino perchè è stato introdotto successivamente il prolungamento.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Sat 21 April 2007; 23:27

sulle matte installate nelle stazioni MM nel dicembre 2003, anzichè 5/ era indicato 11/
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby 54er » Sun 22 April 2007; 3:07

Scusate se ce l'ho su con la 55 ma la 55/ non è ok! :x
Lascerei la 55 Loreto-Cimitero e una ipotetica 89 Udine-Sacro Cuore (alla fine la 55/ è una navetta per gli studenti dall'istituto alla metropolitana)
La 55/ ha corse durante tutta la giornata dalle 7 fino alle 21 e un percorso differente da quello della 55...quindi VOTE FOR 89! :P
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby teo » Sun 22 April 2007; 8:01

A questo punto si potrebbe fare un collegamento più diretto facendo lambrate-istituto sacro cuore.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Slussen » Sun 22 April 2007; 12:09

Bisogna sempre vedere qual'è il carico. Un collegamento diretto tra l'Istituto e il metrò di Lambrate potrebbe non essere giustificato. La 55/ ha il vantaggio di garantire il servizio per il sacro cuore e d'immettersi però quanto prima sul percorso ordinario. In questo modo le corse riescono a svolgere un doppio ruolo.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby teo » Thu 03 May 2007; 22:25

54er wrote:Scusate se ce l'ho su con la 55 ma la 55/ non è ok! :x
Lascerei la 55 Loreto-Cimitero e una ipotetica 89 Udine-Sacro Cuore (alla fine la 55/ è una navetta per gli studenti dall'istituto alla metropolitana)
La 55/ ha corse durante tutta la giornata dalle 7 fino alle 21 e un percorso differente da quello della 55...quindi VOTE FOR 89! :P

In effetti l'idea di una eventuale linea 89 non mi dispiace tenendo conto che poi tale linea potrebbe (condizionale d'obbligo) essere prolungata a redecesio. poi si potrebbe avere una frequenza regolare sulla 55 visto i già citati buchi che ci sono di tanto in tanto in direzione cimitero.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Gabriele Milano » Fri 04 May 2007; 0:04

Io abolirei le barrate. Creano problemi a chi non è esperto di trasporti o della città. Che senso ha dargli una barrata? allora perchè la 41 e la 52 non hanno lo stesso numero? e pure la 70 fa parte del percorso..è meglio numeri diversi. Si fa meno confusione..
User avatar
Gabriele Milano
 
Posts: 438
Joined: Mon 05 February 2007; 1:57
Location: MM3 - Affori Centro

Postby skeggia65 » Fri 04 May 2007; 0:27

Pensa che fino ad alcuni anni fa, le linee che partivano da Trivulzio erano tutte 72: 72 De Angeli / Figino, 72 D Angeli /Trenno, 72 De Angeli / Quinto Romano. Ora la Trenno è la 80, mentre la Quinto Romano e la Figino sono diventate una linea sola.....
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Sirio » Sat 05 May 2007; 21:20

Abbiamo anche il caso anomalo della 66 che ha la diramazione per v.le Aviazione, ma rimane sempre 66.
E l'altro caso anomalo, almeno fino a un po' di tempo fa (correggetemi se sbaglio), della 72 che è barrata sempre.
Sirio
 
Posts: 529
Joined: Fri 15 September 2006; 14:52
Location: bassa Brianza

Postby GLM » Sat 05 May 2007; 21:24

eh già, la 72 ormai non termina pù a figino, tutte le corse arrivano fino a molino dorino! le distinzioni da fare sono solo tra quelli che passano dall'inceneritore (alcune) e quelle che passano dal cimitero maggiore (molte)
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby skeggia65 » Sat 05 May 2007; 22:59

Oooops, ho detto Figino. Si vede che non bazzico più in quei parggi da un po'. :oops:
Già, la 66. Caso anomalo, le due destinazioni da sole non giustificherebbero una linea, il pateracchio era inevitabile.
O meglio, un'alternativa ci sarebbe potuta essere, quando riformarono le linee in zona. Situazione precedente: 66 Cadore - Linate, corse barrate per Ponte Lambro; 45 Cadore - Ungheria; 39 S. Donato M3 - Ponte Lambro, corse prolungate (in orari di punta) per v.le Aviazione.
Mia proposta, all'epoca: 66 Cadore - Linate, soppressione corse per Ponte Lambro; 45 Cadore - v.le Aviazione; 39 S. Donato M3 - Lambrate FS via Ponte Lambro - Mecenate (o Salomone) - Corsica - Mezzofanti (ritorno Negroli) - Murani - Golgi - Bassini - Bottini. Niente barrate o diramazioni. Nuovo collegamento interquartiere. Sarebbe stato bello...
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby linea 91 » Sun 06 May 2007; 11:24

magari (la si potrebbe sempre fare ancora)
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby paco_74 » Mon 07 May 2007; 10:56

magari quando attiveranno Santa Giulia sarà rivista anche la rete automobilistica
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests