Nuova linea Legnano - Rho Fiera

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Nuova linea Legnano - Rho Fiera

Postby danny1984 » Thu 12 April 2007; 12:03

Articolo su Il Giorno

Accordo tra Provincia di Milano e Stie per una nuova linea tra Legnano e Rho Fiera M1 che attraverserà i comuni di Legnano, San Vittore Olona, Parabiago, Nerviano, Pogliano e Rho dove percorrendo corso Europa fino a Pantanedo entra nella viabilità fieristica dalla porta Ovest.
La linea, che inizierà il servizio a metà Giugno, avrà inizialmente una trentina di corse al giorno e verrà potenziata in base alle esigenze degli utenti.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby Slussen » Thu 12 April 2007; 12:21

Si tratta di un'applicazione del PTS, che prevede lo scorporo dell'autolinea Legnano-Milano in più servizi e la graduale attestazione delle corse a Rho Fiera M1.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby S-Bahn » Thu 12 April 2007; 12:36

Con 30 corse al giorno sono 15 per direzione. Che estensione di servizio e frequenza ha?
Con una linea ex-novo riescono a fare una cosa povera o dignitosa o avremo un passaggio ogni 52'?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby PhaserIII » Thu 12 April 2007; 14:14

Con tutto il traffico che c'è su quella direttrice, non so quanto sarebbe utile un'altra corsa....
User avatar
PhaserIII
 
Posts: 1790
Joined: Sun 30 July 2006; 1:10
Location: Seregno

Postby S-Bahn » Thu 12 April 2007; 14:35

Non discuto nè sulla velocità commerciale nè sulla frequenza, ma mi auguro che quel poco (o tanto) che c'è sia almeno ordinato.
Nondovrebbe essere difficile, partendo da zero.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Thu 12 April 2007; 17:40

ma TUTTE le corse che attualmente vanno a legnano della stie verranno deviate su rho-fiera M1, o solo quelle di molino dorino? perchè molte vanno a cadorna, e sono ben frequentate!
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Thu 12 April 2007; 18:59

Così si tende a caricare ancora di più la M1 che è già satura all'inverosimile! Ma non è che queste corse vengono messe solo in punta?
Altrimenti potrei azzardare un orario del genere (puramente dimostrativo senza conoscere il tempo di percorrenza):
da legnano
6.30 7.00 7.30 8.30 9.30 10.30 11.30 12.30 13.30 14.30 15.30 16.30 17.30 18.30 19.30
da rho
7.30 8.30 9.30 10.30 11.30 12.30 13.30 14.30 15.30 16.30 17.30 18.00 18.30 19.00 20.00
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby GLM » Thu 12 April 2007; 19:16

oggi durante la giornata ci sono buchi di ore nelle ore di morbida, mentre attorno alle 18, almeno da cadorna, ne parte uno per la SSsempione ogni 5minuti, dei quali molti vanno a legnano, alcuni anche via autostrada...
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby palabrass » Sat 14 April 2007; 20:44

prendo la linea Legnano-Milano e viceversa tutti i giorni da Pogliano fino a Milano Rinascente.
Ci metto sia all'andata la mattina che il ritorno alla sera circa 50 minuti, 1h. Trovo assurdo che per andare al lavoro a 10 km da casa mia ci voglia tutto questo tempo.

Mi chiedo perchè non fanno una linea che salta Rho o almeno Corso Europa, tratto nel quale il pulmann rimane bloccato la metà del tempo.
Se seguisse sul sempione e non entrando a Rho ci metterei la metà di tempo giusto.

Qualcun'altro vive questa problematica?
Ciao!

Visita il Forum su Milano
http://milanocitt.forumfree.net/
palabrass
 
Posts: 28
Joined: Sat 29 July 2006; 19:59

Postby S-Bahn » Sun 15 April 2007; 12:27

Non è che magari entra in Rho perchè ci sono delle fermate?
Chi sale e scende a Rho, 1/100 dell'utenza o 1/3?
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Cristian1989 » Sun 15 April 2007; 13:12

A ma c'è un autobus che passa da Pogliano e va a Milano...eppure non me ne sono mai accorto... :oops:
Comunque sarebbe meglio attestare la gomma a Molino Dorino e Rho Fiera...Pero non la vedo bene come autostazione! :?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby minolta » Fri 20 April 2007; 9:11

...credo che per connettere Rho Fiera con Rho e Legnano ci sia già una bella linea FS: una volta finita la stazione della TAV chi prenderà le STIE per raggiungere Fiera?
User avatar
minolta
 
Posts: 51
Joined: Thu 18 January 2007; 12:34

Postby I240 Turbo » Sun 10 June 2007; 21:53

Penso che questi link possano essere utili ed interessanti:

http://www.stie.it/master.php?id1=3&id2=18

http://www.stie.it/orari_tabellari/FEBB ... utenza.pdf

http://www.stie.it/orari_tabellari/FEBB ... MPIONE.pdf

Il tutto a partire da domani 11 giugno 2007. Staremo a vedere.
User avatar
I240 Turbo
 
Posts: 33
Joined: Fri 08 June 2007; 20:03

Postby Slussen » Sun 10 June 2007; 23:31

Sulla Gallarate-Molino Dorino han previsto corse ogni 25' per tutta la fascia di morbida feriale. Prima erano 30' ?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Postby Slussen » Wed 11 July 2007; 14:25

«Il trasporto pubblico urbano ha certamente caratteristiche in parte diverse da quello extraurbano, in relazione alla complessa organizzazione del servizio per il territorio cittadino, al numero delle fermate, allo scambio tra le linee; peraltro, tali caratteristiche, che pur renderebbero giustificabile la considerazione della pregressa esperienza specifica nel settore, ad esempio tramite criteri diversificati di attribuzione dei punteggi in sede di valutazione dell’offerta, trattandosi di appalti da aggiudicare con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, non possono condurre all’esclusione delle imprese che abbiano una esperienza in un settore simile.
Nel caso di specie, inoltre si tratta di un Comune di circa cinquantamila abitanti, in cui, la rete urbana degli autobus non può dirsi abbia una dimensione ed una complessità tale distinguersi totalmente dalle linee extraurbane.»

Con queste motivazioni, contenute nella sentenza n. 5269 depositata il 18.6.2007, il TAR Lombardia ha annullato il bando del Comune di Legnano, per la gara di appalto per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico urbano per il periodo decorrente dal 1 luglio 2007 al 30 giugno 2014.

Il ricorso era stato presentato da AIR PULLMAN SPA.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Next

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 43 guests

cron