Nuova linea Legnano - Rho Fiera

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby mailpaga » Wed 11 July 2007; 14:34

... un servizio del genere, che mi pare poco flessibile, si terrà conto che durante alcune manifestazioni fieristiche (Salone del Mobile, Macef, BIT, ecc...) ci possono essere picchi di affluenza notevoli?
User avatar
mailpaga
 
Posts: 225
Joined: Mon 20 November 2006; 13:16
Location: VA

Postby GLM » Wed 11 July 2007; 15:22

sinceramente credo che questo servizio ci sia esclusivamente nei giorni in cui ci sono manifestazioni fieristiche, e le fermate verso legnano sono solo discesa, mentre quelle verso la fiera solo salita. chissa perchè non vogliono appofittare per fare servizio locale!
User avatar
GLM
 
Posts: 17307
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby I240 Turbo » Thu 12 July 2007; 19:25

Rispondo a Slussen: il servizio viene effettuato tutti i giorni o con mezzi suburbani o con mezzi interurbani. L'affluenza è praticamente pari a zero, ovviamente, non essendoci nessuna manifestazione in questo come in altri periodi, e non potendo fare servizio locale. D'altra parte l'utenza che deve spostarsi all'interno dei comuni di tale tratta, utilizza la classica linea Milano-Gallarate e viceversa, che, a partire dall'11 giugno 2007 giova di corse ogni 25 min (contro i precedenti 30 min).
Più che altro non si capisce l'utilità di far circolare un mezzo, ogni giorno, pressochè vuoto.
In periodo di esposizioni, invece, sono previste corse di rinforzo.
User avatar
I240 Turbo
 
Posts: 33
Joined: Fri 08 June 2007; 20:03

Postby danny1984 » Thu 12 July 2007; 21:06

I240 Turbo wrote:a partire dall'11 giugno 2007 giova di corse ogni 25 min (contro i precedenti 30 min).

Tra 25 e 30 preferirei frequenza di 30, almeno ci si ricorda sempre con facilità i passaggi tutto il giorno (e possono essere in coincidenza con la ferrovia!).
Da 20 sarebbe un vero miglioramento, meglio se 15 nel caso ci siano da mantenere coincidenze con ferrovia.
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Postby GLM2 » Thu 12 July 2007; 21:48

più che altro mi domando il motivo per cui il bus gira vuoto. per chi arriva dall'hinterland, per il 70% dei casi a milano il lugo di interesse è il metrò, e infatti gli utenti si dimezzano appena si incontrano le adiacenze di molino dorino. perchè questi non prendono questo bus, e scendono a rho-fiera, risparmiando traffico col bus e pagando la stessa cifra?
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby danny1984 » Thu 12 July 2007; 22:03

^^
Credo la risposta sia tra queste righe:
I240 Turbo wrote:D'altra parte l'utenza che deve spostarsi all'interno dei comuni di tale tratta, utilizza la classica linea Milano-Gallarate e viceversa

Chi si sposta tra i comuni prende la linea "locale" e non questa diretta. Chi va diretto a Milano ci va in treno (o in auto).
Image
> Mappe interattive linee S: S1 - S2 - S3 - S4 - S5 - S6 - S8 - S9 - S11
> Trasporti nel sud ovest di Milano, blog di informazioni utili sulla mobilità collettiva nel sud-ovest milanese: trasportisudovest.blogspot.com
User avatar
danny1984
 
Posts: 6360
Joined: Wed 05 July 2006; 21:13
Location: PV (2, 4, 6, 10)

Previous

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests