Frequenze nei comuni dell'hinterland milanese

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby 54er » Thu 05 April 2007; 12:00

@Patrick: No abito in Ortica, ma ho nonna e morosa che abitano in quel di Segrate...mia seconda patria!
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

Postby Coccodrillo » Thu 05 April 2007; 12:16

S-Bahn wrote:Discutibile, a meno che l'utenza non sia davvero tutta concentrata in un'ora al mattino e un'altra alla sera o poco più.
In ogni caso, 50' che frequenza è? A questo punto nella disgrazia meglio 60'.


Si, ma in tutte le linee a tre cifre? (perché definirle interurbane è troppo)

Potrei capire un 10' punta/20' morbida, ma così è troppo...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby Cristian1989 » Thu 05 April 2007; 12:27

Come ho sempre detto l'ATM dopo le gare avrà solo una rete suburbana, ovvero senza bus che superano la 2/3 cerchia di comuni...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Coccodrillo » Thu 05 April 2007; 12:48

Secondo me l'area suburbana va fino a Gallarate e forse COmo. Qualcosa di simile alla Rhein-Ruhr, forse, pur se con un centro grande e tanti piccoli piuttosto di tanti medi.

Quanto all'oggetto iniziale del topic, si dovrebbe riunire il tutto in una tabella stile Excel.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby S-Bahn » Thu 05 April 2007; 12:57

Preciso. Non volevo sostenere che 30' è la frequenza giusta delle linee extraurbane.
Volevo solo dire che 10' punta e 50' morbida (peggio di 60') lo trovo sbagliato salvo situazioni particolari di traffico concentrato.

30' costanti rimangono una buona base su cui ragionare per buona parte dell'extraurbano. Direi la griglia base dei servizi minimi, frequenza che si sposa anche, dove esiste, col servizio ferroviairo.

Poi se la linea ha molto traffico va bene il 15' (o il 10') possibilmente sempre.
Oppure 15' in punta, 30' sempre e (dove l'alternativa è il nulla) anche il 60' nei notturni/festivi (stiamo coi piedi per terra).

La frequenza è un valore, ma insieme alla frequenza sono "valori" anche un cadenzamento pulito e costante nel tempo e la comodità (dove esiste) di un interscambio.
L'orario può anche variare entro certi limiti per punta/morbida, feriali/festivi, ma la confusione inutilizzabile della maggor parte delle linee, che derrvia d asuccessivi intermenti di tagli e taglietti, è assolutamente disastrosa.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Cristian1989 » Thu 05 April 2007; 13:18

Per ora sto facendo una tabella excel con i dati attuali.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby Cristian1989 » Thu 05 April 2007; 13:52

Linea: 15 Rozzano-Milano Fontana ATM
Inizio servizio: 4.40
Frequenza in punta mattinale (7-8): 5/6'
Frequenza in morbida mattinale (10-11): 7/8'
Termine servizio: 2.13

Linea: S4 Camnago-Milano Cadorna LeNord
Inizio servizio: Paderno (5.46)-Cusano (5.50)-Cormano (5.52)
Frequenza in punta mattinale (7-8): 30'
Frequenza in morbida mattinale (10-11): 30'
Termine servizio: Paderno (1.15)-Cusano (1.08)-Cormano (1.05)

Linea: 77 San Donato Poasco-Milano Porta Romana ATM
Inizio servizio: 6.30
Frequenza in punta mattinale (7-8): 13'
Frequenza in morbida mattinale (10-11): -
Termine servizio: 20.24


mancano ancora all'appello:
arese-baranzate-bareggio-bollate-cologno monzese-cornaredo-cusago-pero-rho-settimo milanese e vimodrone.
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby GLM » Thu 05 April 2007; 15:25

per località come rho è d'obbligo non tenere conto solo di atm, dato che lì è la stie la vera azienda di tpl!
User avatar
GLM
 
Posts: 17312
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Patrick » Thu 05 April 2007; 15:35

Vimodrone non ha altre linee oltre alla MM2. Le uniche due che lambiscono il suo territorio sono la 924 (Lambrate - Segrate - C.na Burrona MM2) e la Milano-Vaprio (corse mattinali)
924: Lambrate FS/M2 - Segrate - C.na Burrona M2
925: C.na Gobba M2 - Milano Due - prol. Redecesio
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Thu 05 April 2007; 15:40

Eppure avevo sentito parlare che si voleva fare una linea che passasse nel paese ma poi non ne ho più sentito parlare.
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby teo » Thu 05 April 2007; 15:47

Linea 701
inizio 6.02
punta (7-8) 15 minuti circa
morbida (10-11) 36 minuti
fine 0.00

Linea 702
inizio 5.40
punta (7-8) 13 minuti circa
morbida (10-11) 22 minuti circa
fine 23.57

Linea 709 (esclusa 709/)
inizio 5.53
punta (7-8) 25 minuti circa
morbida (10-11) 48 minuti
fine 20.26
teo
Moderatore
 
Posts: 20237
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby dodo » Thu 05 April 2007; 20:11

Novate Milanese:

Linea: 82/ Milano C.le - Q.re Bovisasca - Novate MIlanese
(non effettua servizio nei festivi)

prima corsa per Novate: 6:30
ultima corsa per Novate: 19:53

prima corsa per Milano: 6:40
ultima corsa per Milano: 19:59

Frequenza in punta mattinale (7-8): circa 15'
Frequenza in morbida mattinale (10-11): circa 15'

---

S1 (Saronno-P.ta Vittoria)
S3 (Saronno-Cadorna)

(vengono considerate solo le corse dirette, senza considerare le coincidenze a Bovisa)

Prima corsa per Cadorna: 4:39 (BUS)
Prima corsa per P.ta Vittoria: 6:25

Ultima corsa per Cadorna: 22:34
Ultima corsa per P.ta Vittoria: 20:25

Prima corsa da Cadorna: 5:33
Ultima corsa da Cadorna: 22:43

Prima corsa da P.ta Vittoria: 6:06
Ultima corsa da P.ta Vittoria: 21:06

Frequenza S3 30'
Frequenza S1 30'
User avatar
dodo
 
Posts: 29
Joined: Wed 05 July 2006; 23:24
Location: Novate (MI)

Postby S-Bahn » Thu 05 April 2007; 20:38

dodo wrote:Prima corsa da Cadorna: 5:33
Ultima corsa da Cadorna: 22:43

Prima corsa da P.ta Vittoria: 6:06
Ultima corsa da P.ta Vittoria: 21:06

Frequenza S3 30'
Frequenza S1 30'

In questo caso però la connessione è garantita con la X di Bovisa. Ogni mezz'ora si va comunque in Brianza sui due rami delle Nord, cambiando al rendez-vous di Bovisa, stesso marciapiede, stesso minuto.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby dodo » Thu 05 April 2007; 20:41

si, certamente s-bahn... ho volutamente indicato solo le corse dirette.

Io personalmente del servizio sono molto soddisfatto, nonostante i problemi, i ritardi e quant'altro. Con il completamento del quadruplicamento, la situazione migliorerà ulteriormente.

Davide.
User avatar
dodo
 
Posts: 29
Joined: Wed 05 July 2006; 23:24
Location: Novate (MI)

Postby 54er » Thu 05 April 2007; 23:19

Patrick wrote:Vimodrone non ha altre linee oltre alla MM2. Le uniche due che lambiscono il suo territorio sono la 924 (Lambrate - Segrate - C.na Burrona MM2) e la Milano-Vaprio (corse mattinali)


Ecco quello che mi chiedevo in questo caso...ma le corse della 924 dirette a C.na Burrona (quindi Vimodrone) vengono pagate da Vimodrone?
Come funziona? Paga solo Segrate? (alla fine ai Vimodronesi proprio non serve)

Comunque VIMODRONE:

Linea M2 ATM
Inizio servizio: 6.15
Frequenza punta mattinale: 5'
Frequenza morbida mattinale: 12'
Termine servizio: 0.56
User avatar
54er
 
Posts: 2330
Joined: Sat 07 October 2006; 18:40
Location: Oriente Milanese

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests