Ticket di ingresso 2

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

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Re: Ticket di ingresso 2

Postby S-Bahn » Thu 06 November 2008; 3:19

Io invece, come al solito, ho fatto da casa alla stazione in bici, proprio sotto uno degli acquazzoni più violenti, e controvento.
Che lavata dalle ginocchia in giù!
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby brianzolo » Thu 06 November 2008; 9:23

jumbo wrote:comunque anche tu hai fatto una strada del ca**o
anche in ora di punta, meglio girare un po' larghi e fare verso viale monza-viale lombardia-poi ti accentri da porta vittoria
oppure addirittura la tangenziale nord e poi est fino a forlanini

attraversare tutta milano è da masochisti!


il traffico è tutto fuori milano, per attraversare tutta milano da bignami e policlinico ci ho messo 35 minuti 8--)
le tangenziali erano completamente bloccate all'altezza di monza-sesto

s9 (per i puristi :wink: )
la fermata fs si chiama porta romana la fermata m3 lodi
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ridateci Freedrichstrasse!
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby danny1984 » Sat 08 November 2008; 15:03

S9 e 77 no? Rimane il problema di arrivare in stazione a Lissone, però poi con 1 cambio (comodo, essendo la fermata esattamente sopra la stazione di P.ta Romana) te la cavavi egregiamente. In 45-50 minuti! 8--)
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby Trullo » Sat 08 November 2008; 17:19

Come detto sopra, con Brianzolo c'era la madre non giovanissima. Neanche sulla RER di Parigi o sulle Cercanias di madrid vedi molte ottantenni :mrgreen:
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby trambvs » Sun 09 November 2008; 15:24

Tra i pessimisti della prima ora, speravo di sbagliarmi, ma invece pare che le più fosche previsioni si stiano avverando... :evil:

http://milano.repubblica.it/dettaglio/Ecopass-un-ottobre-davvero-nero-inquinamento-e-traffico-in-aumento/1542524
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby GLM » Sun 09 November 2008; 18:09

perchè, siete contrari a un'estensione dell'ecopass, magari alle cerchia 90/91? e alle categorie ora graziate, ovvero i diesel euro4 e benzina euro 3 e 4? io non la vedo male come iniziativa!
tuttavia mi domando una cosa: in caso di estensione dell'area ecopass, l'attuale area rimarrà chiusa come oggi? ovvero: chi abita in via solari, oggi, deve pagare per entrare in centro. se un giorno l'ecopass verrà esteso alla circonvallazione, per andare in via solari (chi non ci abita, ovviamente) bisognerà pagare, ma chi abita in via solari sarà libero di scorazzare in centro, o gli ingressi alla cerchia dei bastioni rimarrà a pagamento?
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby trambvs » Sun 09 November 2008; 20:16

Proprio perché non sono contrario a far diventare l'attuale Ecopass un provvedimento serio e realmente effettivo che ero pessimista e oggi lo sono ancora di più: come giustamente fa notare la giornalista nessuno se ne assume la paternità e le ambizioni di un ampliamento sono decadute, a tutto vantaggio di chi vorrebbe eliminarlo o aumentare ulteriormente le già infinite deroghe che già oggi ne rendono scarsi risultati...
Il problema di fondo, come già detto e ripetuto, è che per farlo digerire a molti dell'attualme maggioranza a Palazzo Marino è stato spacciato come pollution charge, mentre per ottenere risultati di rilievo in entrambi i sensi (riduzione di traffico e inquinamento) si sarebbe dovuti ricorrere a una congestion charge, come tra l'altro accade nelle altre città europee dove una norma del genere è stata introdotta! :evil:
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby GLM » Sun 09 November 2008; 20:19

concordo pienamnete: basta con questa pagliacciata della tassa sull'inquinamento. almeno la gente smetterà di dire "cosa significa? la mia auto smette di inquinare quando pago?" e capirà che il rpoblema di fondo è che le strade del centro non possono supportare il traffico di tutti quelli che hanno intenzione di andare in centro senza alzare il culo dall'auto!
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby dedorex » Sun 09 November 2008; 20:35

Mi sarei aspettato invece una leggera diminuzione del traffico, considerando i pass da 100 che si esauriscono e le multe a raffica
Se allargassero alla 90 potrebbe avere senso lasciare le telecamere attuali e far comunque pagare
Speriamo che l'Expo spinga a qualche decisione forte, ma ne dubito
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby Stadtbahn » Sun 09 November 2008; 20:41

Il concetto di fondo non è che chi paga può inquinare, ma che si fa pagare un quid a chi inquina allo scopo di esternalizzare il costo (interno per l'appunto) dell'inquinamento prodotto da chi si sposta con un mezzo che, a parità di km percorsi, emette più sostanze inquinanti di altri. Tale concetto è stato preso paro paro dalle direttive UE in materia ed è coerente con la politica dei trasporti della Commissione Europea Trasporti. :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby trambvs » Fri 28 November 2008; 23:23

il sito ACI wrote:Si apre Mo.Ve, l'ACI: "Combattere il traffico più dello smog"

Nelle 10 maggiori città italiane circolano 5,2 milioni di auto che, messe insieme, formerebbero una coda a doppia fila tra Roma e Tokyo, lunga oltre 20.800 km. Come dimostra questo dato, la congestione del traffico sulle nostre strade è un problema ancor più rilevante dell’inquinamento che ne deriva.
L’Automobile Club d’Italia torna a sottolineare la mancanza di una politica integrata dei trasporti in occasione della settima edizione di Mo.Ve, il Forum internazionale sulla mobilità urbana che l’ACI organizza a Venezia il 25 e 26 novembre con il contributo del mondo scientifico e accademico mondiale. I lavori di quest’anno sono centrati sull’analisi del grado di dipendenza dei cittadini europei verso l’automobile. (il programma di mercoledì 26)
Gli italiani spendono 160 miliardi di euro ogni anno per muoversi con l’auto anche perché non hanno alternative al mezzo privato. Di fronte alla prospettiva di rimanere comunque imbottigliati nel traffico, i cittadini preferiscono la comodità della propria vettura ai disagi del bus. L’aumento del 7% della domanda di trasporto pubblico nel 2007 è attribuibile solamente al rincaro dei carburanti negli ultimi anni.
Le statistiche europee evidenziano il gap infrastrutturale che ci divide dagli altri Paesi e il grado di dipendenza dall’auto che nel nostro Paese risulta più alto che altrove. A Vienna, ad esempio, i bus viaggiano a una velocità media di 20 km/h con 600 km di corsie riservate. A Roma, invece, i mezzi pubblici “corrono” a soli 12 km/h con appena 100 km di corsie preferenziali.
"All’estero si adottano provvedimenti integrati di congestion e pollution charge coniugati con il potenziamento della rete di trasporto pubblico – dichiara il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Enrico Gelpi – mentre in Italia si affrontano le criticità della mobilità con provvedimenti tampone, dettati dall’emergenza, che penalizzano il trasporto privato senza potenziare quello pubblico. Per combattere il traffico e l’inquinamento, serve un piano di azione a 360° che agisca sulla domanda e sull’offerta di mobilità, soprattutto in ambito urbano".
"A favore delle famiglie – spiega Gelpi – va varato un piano di sostegno economico per facilitare la sostituzione dell’automobile più vecchia, insicura e inquinante, abbattendo i costi di gestione dei veicoli con la rimodulazione del bollo auto per i veicoli a minore impatto ambientale. Per le Amministrazioni locali, invece, andrebbero previsti incentivi per ammodernare la flotta del trasporto pubblico, soprattutto con bus a metano ed elettrici".


[url]http://www.aci.it/index.php?id=181&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=530&tx_ttnews[backPid]=27&cHash=b0989488f7[/url]
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby S-Bahn » Sat 29 November 2008; 0:43

Idee un po' contraddittorie in cui si mischiano provvedimenti in verso opposto e si scambia la promozione di carburanti e motori meno inquinanti per potenziamento del trasporto pubblico.
Qualche mezza idea c'è, ma non si vola alto, anche se chi ha prodotto quest'analisi è probabilmente convinto, anche in buona fede, del contrario.
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby trambvs » Mon 01 December 2008; 23:54

Ecopass, blitz ambientalista in centro. "Troppo blandi i limiti alle emissioni"

Gli attivisti dell'associazione Terra! hanno cambiato la segnaletica che blocca gli accessi agli automobilisti sprovvisti di Ecopass. Sotto accusa sono i limiti troppo blandi alle emissioni

http://milano.repubblica.it/dettaglio/Ecopass-blitz-ambientalista-in-centro-Troppo-blandi-i-limiti-alle-emissioni/1555150
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby jumbo » Tue 02 December 2008; 0:00

il metodo delle manifestazioni simboliche non mi piace, però sono d'accordo con una restrizione degli ingressi e/o un'ampliamento dell'area
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Re: Ticket di ingresso 2

Postby trambvs » Thu 04 December 2008; 16:37

la Repubblica wrote:Ecopass, deroga a rischio per Euro 4 senza filtro

I proprietari di veicoli Euro 4 diesel senza filtro, graziati dalle deroghe per tutto quest´anno, potrebbero cominciare a pagare l´Ecopass nel 2009: l´avvocatura del Comune ha espresso «perplessità» sulla possibilità di una quarta proroga dell´esenzione per questa categoria di auto. Lo ha riferito l´assessore alla Mobilità, Edoardo Croci, nella seduta delle commissioni Bilancio e Trasporti convocata sul bilancio di previsione in cui i futuri proventi Ecopass sono stimati in 15 milioni contro i 13 di quest´anno.
«Porterò la delibera per la proroga in giunta prima di Natale - ha detto Croci - e sarà la giunta, sovrana, a decidere cosa fare, ma c´è un problema giuridico oltre che di efficacia del provvedimento. Ci potremmo trovare a far fronte a ricorsi ad esempio da parte di associazioni ambientaliste». Immediata la risposta dei partiti di maggioranza: «Non prorogare la deroga non è plausibile», ha detto il presidente della commissione Trasporti, Marco Osnato (An): «I filtri omologati non ci sono ancora - dice Osnato - e dunque la situazione per i possessori di Euro 4 non è cambiata: la deroga deve essere rinnovata». Questa, aggiunge Osnato, «è la posizione della maggioranza» come confermato dai capigruppo di An, Carlo Fidanza, e di Forza Italia, Giulio Gallera.


... tolleranza zero! :twisted:
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