Modifiche definitive di percorso

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby sbarabaus » Thu 07 May 2015; 16:03

gabri mi tn wrote:
GLM wrote:a logica, dovrebbe raccogliere la stessa utenza che veniva raccolta dalla X73 a dateo. che però temo sia esattamente quella che si intravede all'interno della linea LIN in questi giorni... :roll: :divano:


no perché la X73 aveva una frequenza di 20 minuti e un tempo di viaggio piú lungo, la LIN ha un frequenza doppia (di poco inferiore alle 73) e un tempo di viaggio molto piú breve, inoltre puó incontrare il favore di tutta l'utenza della zona di Corvetto/Rogoredo)


perdendosi però tutta l'utenza di M1, che probabilmente continuerà ad andare a san babila
sbarabaus
 
Posts: 784
Joined: Tue 17 January 2012; 0:14

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby Lucio Chiappetti » Thu 07 May 2015; 16:27

Mah, chi e' su M1 a nord di Porta Venezia potrebbe farci un pensierino
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5995
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby Davide » Thu 07 May 2015; 22:12

Già adesso conviene cambiare a Loreto, prendere la verde scendendo a Piola e proseguire sulla circonvallazione. O almeno, questo è quello che faccio se devo andare in direz. est verso viale Forlanini.
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby Lucio Chiappetti » Fri 08 May 2015; 10:55

Davide wrote:cambiare a Loreto, prendere la verde scendendo a Piola e proseguire sulla circonvallazione [per] andare in direz. est verso viale Forlanini.


Uh? La "circonvallazione" sarebbe la 90/91 ? Ammesso e non concesso che quella sia la via piu' veloce e/o piu' pratica, allora perche' non prendere la 90/91 direttamente a Loreto in via Stradivari ?

Personalmente dovendo andare da casa in aeroporto (magari con un trolley) o al parco Forlanini o a Monlue', ho sempre preso la 73 in S.Babila (*). Dal lavoro a Lambrate verso l'aeroporto (o vv.) invece 93+73. Da casa al Saini invece M1+90/91+38.

(*) fortunata eccezione quando un bus sostitutivo di M1 si convertiva automagicamente in 73 a S.Babila e potevo fare casa-aeroporto senza cambiare mezzo !
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5995
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby Davide » Fri 08 May 2015; 11:04

Sì, intendevo la circolare 90/91. A Loreto faccio sempre fatica a orientarmi al di fuori dell'interscambio M1-M2 e su viale Gran Sasso la 90 è sempre "lenta". A Piola l'inconveniente è l'interscambio non compatto ma almeno so bene dove uscire e dovrei aver guadagnato qualcosa. Il cambio ovviamente regge se la M2 passa abbastanza subito come di solito mi capita; se si hanno davanti cinque minuti d'attesa ovviamente non conviene!
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby Lucio Chiappetti » Fri 08 May 2015; 11:37

Mah ... e io che ho sempre contestato che sulla 93 (quando c'era) annunciassero la fermata di Gran Sasso Piola come interscambio Piola M2 (quando quello giusto e' la successiva Pacini-Piola). Certo che per 90/91 e' l'unico interscambio anche se richiede diversi semafori.

E spesso se scendendo da M1 in M2 (diretto tra Piola e Lambrate) vedo gran folla e annunci di ritardo, risalgo e prendo la 93 ... pardon 39 al capolinea di Caretta, uscendo dalla scala di fronte a Ambreck. Non mi e' mai parsa particolarmente lenta in Gran Sasso. Lo e' forse nella rotatoria di Piola, e soprattutto nell'imbocco Caretta-Abruzzi.

Ma prendendo la 90/91 alla fermata di Stradivari, uscendo da M2 Argentina dalla scala di fronte al negozio di fotocine, l'interscambio e' veramente compatto. Neanche un atttraversamento, e pochi metri di cammino.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5995
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby RickyMM » Tue 12 May 2015; 13:40

Linea LIN: dal 22/5 al 26/9 corse notturne nel week-end
:arrow: http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/Info ... k-end.aspx
Nelle notti tra il venerdì e il sabato e tra il sabato e la domenica, la linea LIN effettua servizio notturno e prolunga all'Idroscalo/Magnolia
Fermaintuttelestazioni

Next stop: San Siro Stadio.
#mettiamolaquarta

Fortemente #expottimista
User avatar
RickyMM
 
Posts: 1148
Joined: Sun 20 March 2011; 21:21
Location: Rodano (z409, k511)

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby teo » Tue 12 May 2015; 14:31

Mah non ne capisco l'utilità! Va tenuto conto che la 73 finisce il servizio all'1.00 e se devi dare un interscambio per andare in centro devi farlo con la N27 quindi andrebbe aggiunta una fermata
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby RickyMM » Wed 13 May 2015; 17:26

Esatto, è totalmente inutile non aver interscambio con linee per il centro; quello più logico è a P.ta Vittoria, con la 90/91, anche perché dopo mezzanotte e 30 la stazione chiude.
Fermaintuttelestazioni

Next stop: San Siro Stadio.
#mettiamolaquarta

Fortemente #expottimista
User avatar
RickyMM
 
Posts: 1148
Joined: Sun 20 March 2011; 21:21
Location: Rodano (z409, k511)

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby trambvs » Mon 18 May 2015; 15:45

La scissione della 95 in due linee sta portando gli auspicati miglioramenti in termini di regolarità e affollamento?
trambvs
 
Posts: 16859
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby GLM » Mon 18 May 2015; 22:54

lato 98 il mio amico di barona si è lamentato. non che sia un utilizzatore abituale, ma mi ha detto di aver aspettato 15 minuti una volta in pieno giorno per andare in famagosta, e suo padre ha affrontato un'attesa di 26 minuti per andare da piazza miani alla fermata dell'ospedale :roll:
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby avc » Sun 14 June 2015; 11:27

Si vocifera (e da dipendente le voci mi arrivano da piani alti) di riorganizzazione linee tram da novembre 2015... si tratta probabilmente di ripristinare il 29/30 e poi altre modifiche e penso tagli perchè c'è in prospettiva di eliminare le 46xx e di fare un revamp internamente a Teodosio alle 47xx...(un po' come hanno fatto per le K35/Carrello...quindi probabilmente aihme niente AC).
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby mattecasa » Sun 14 June 2015; 12:09

Ma se il 29/30 non lo vogliono rimettere! Questo è quello che ha detto il PUMS, non le voci.
Freedrichstrasse
User avatar
mattecasa
 
Posts: 4331
Joined: Sun 11 May 2014; 13:20
Location: Provincia di Parma

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby msr.cooper » Sun 14 June 2015; 19:39

29/30 come linee semicircolari: il 29 a est e il 30 a ovest
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Modifiche definitive di percorso

Postby fabiolanzafame » Sun 14 June 2015; 19:53

Sul vecchio percorso ovviamente?
fabiolanzafame
 
Posts: 650
Joined: Wed 01 August 2012; 21:27

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 19 guests