Tram a Locate Triulzi S2

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby Cristian1989 » Mon 31 December 2007; 15:23

Già che il percorso nell'ultimo tratto tranviario di via Ripamonti, è impostato nel centro della strada, prevedo che continui ad est di via Ripamonti, in modo da non intralciare il traffico veicolare, quindi continuerebbe sulla sinistra (venendo da MI centro), e a Noverasco per andare a destra verso Opera centro, per forza di cose o si sotterra il tram, o si sotterra la SS412, perchè un attraversamento a raso non c'è lo vedo bene... :?
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby jumbo » Mon 31 December 2007; 15:33

credo che sarebbe meglio se da noverasco in giù il sedime tranviario fosse fuori dalla sede stradale.

ma di quel famoso progetto preliminare sis a qualcosa?
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby linea 91 » Tue 01 January 2008; 15:56

io per ora lo prolugherei a Noverasco e carcere, sospendendo la 99
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Postby LUCATRAMIL » Thu 10 January 2008; 14:50

Cristian1989 wrote: perchè un attraversamento a raso non c'è lo vedo bene... :?

Mah, con un appropriato asservimento semaforico PRO-TRAM...
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby jumbo » Thu 10 January 2008; 23:16

non è questione di asservimento semaforico, ma che quel tratto è una superstrada extraurbana senza incroci a raso. non mi pare il caso di declassarla facendogli in mezzo un tram con tanto di attraversamento a raso.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby GLM2 » Tue 29 January 2008; 2:23

anche se 8mesi saranno per le fogne, 31mesi di lavori per allargare una strada sono davvero molti! :shock: per i lavori del tram non si sa nulla, invece, vero?
GLM2
 
Posts: 265
Joined: Wed 16 August 2006; 16:56

Postby LUCATRAMIL » Tue 29 January 2008; 14:51

jumbo wrote: non mi pare il caso di declassarla facendogli in mezzo un tram con tanto di attraversamento a raso.


.... un incrocio con il tram dà raffinatezza alla strada, semmai, non la declassa, please!.... :wink:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby friedrichstrasse » Thu 31 January 2008; 12:19

La Valtidone è quasi un'autostrada. Dio ci scampi da un'attraversamento tramviario a raso!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby dedorex » Thu 31 January 2008; 15:03

Non esageriamo: dopo Opera in direzione sud la strada si riduce a una corsia e quindi coda a mille la sera
Al mattino coda a Noverasco quindi complessivamente l'impatto non sarebbe elevatissimo.
Comunque tutto il progetto è a mio avviso alquanto critico: torno a ripetere che a mio avviso non ci sono dispobili tutti gli spazi che servirebbero. Sarei veramente curioso di vedere un preliminare
User avatar
dedorex
 
Posts: 4321
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby jumbo » Thu 31 January 2008; 22:18

LUCATRAMIL wrote:
jumbo wrote: non mi pare il caso di declassarla facendogli in mezzo un tram con tanto di attraversamento a raso.


.... un incrocio con il tram dà raffinatezza alla strada, semmai, non la declassa, please!.... :wink:
mi sa che tu quel posto non l'hai nemmeno mai visto
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby LUCATRAMIL » Fri 01 February 2008; 15:14

E due! Visto che insisti, con una certa maleducazione e scarso sense of humor, invero, ti confermo che sono passato saltuariamente in zona e che quindi conosco abbastanza il luogo, altrimenti non interverrei; ma non intendo detronizzarti dalla tua posizione di Massimo Esperto Locatese. :roll:
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4199
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Postby dedorex » Fri 01 February 2008; 16:22

Comunque se la strada fosse a due corsie, mettere l'autobus (in futuro il tram ) in mezzo richiederebbe una discreta serie di semafori
User avatar
dedorex
 
Posts: 4321
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby Cristian1989 » Fri 01 February 2008; 17:46

Perchè semafori?
Non ci sono incroci a raso, ma svincoli come sulle autostrade.
Ho fatto un pò il collage con MapsLive per far vedere il tratto a superstrada urbana della SS412
Image
<Milano - Opera> (tratta da Noverasco allo svincolo per Opera, nel centro svincolo A50)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby dedorex » Fri 01 February 2008; 19:11

Se faccio la sede riservata per l'autobus o tram a partire da milano, in mezzo a una strada 2 corsie per senso di marcia, in corrispondenza delle fermate devo sicuramente mettere dei semafori, non credi? Come in effetti è stato fatto nel prolungamento del 24 in ripamonti.
User avatar
dedorex
 
Posts: 4321
Joined: Thu 06 July 2006; 17:12

Postby jumbo » Fri 01 February 2008; 22:50

LUCATRAMIL wrote:E due! Visto che insisti, con una certa maleducazione e scarso sense of humor, invero, ti confermo che sono passato saltuariamente in zona e che quindi conosco abbastanza il luogo, altrimenti non interverrei; ma non intendo detronizzarti dalla tua posizione di Massimo Esperto Locatese. :roll:

non capisco dove sarebbe la mia maleducazione
fra l'altro quel posto è in comune di opera, con locate non c'entra una mazza
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests

cron