Tram a Locate Triulzi S2

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

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Postby danny1984 » Sat 15 December 2007; 14:10

Una cosa del genere?
Con l'ottica di M6 al Cerba lungo l'asse Ripamonti si realizzerebbe un collegamento tangenziale niente male... In attesa della M6 interscambio con il 24 (per sempre?)

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Postby jumbo » Sat 15 December 2007; 14:40

sono idee che ritornano...
su quel percorso ho visto in giro proposte di prolungamento della M2 abbiategrasso-selvanesco (anche all'inizio di questo topic, che nelle pagine 1 e 2 pare la fotocopia delle pagine 4 e 5).

il tram secondo me sarebbe meglio lasciarlo a zone più urbanizzate.
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Postby Term.Dep.Trezzo » Sat 15 December 2007; 15:48

Mi sembrerebbe più opportuno un prolungamento in superficie della M2 e scambio con la tranvia per Locate, tenendosi le mani libere per un eventuale prolungamento della M2 a sud sfruttando la sede della tramvia.
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Postby bussotto » Sat 15 December 2007; 16:20

jumbo wrote:sono idee che ritornano...
su quel percorso ho visto in giro proposte di prolungamento della M2 abbiategrasso-selvanesco (anche all'inizio di questo topic, che nelle pagine 1 e 2 pare la fotocopia delle pagine 4 e 5).

il tram secondo me sarebbe meglio lasciarlo a zone più urbanizzate.


Difatti, il Comune di Milano è da anni che vuole mettere le mani sull' area del "Parco del Ticinello" per fare un'altra bella colata di cemento, e in questo contesto, il prolungamento dell M2 diventerebbe una necessità "incontingibile e urgente"...
Io sarei piuttosto per ricavare una sede tranviaria protetta, alternativa all' attuale 24, su Via Virgilio Ferrari (oggi quasi un circuito dove mi è accaduto di vedere delle vere e proprie gare in auto fra teste di c...) e collegarlo col percorso della metrotranvia sud....
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Postby bussotto » Sun 16 December 2007; 0:38

Di chi sono le aree?
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Postby jumbo » Thu 20 December 2007; 11:59

non so di chi siano le aree


comunque tornando in topic, non stiamo considerando le recenti idee e studi fatti dal comune di prolungare verso sud in direzione bocconi/tibaldi/ripamonti il ramo sbinato di M1.
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Postby bussotto » Thu 20 December 2007; 15:26

La cosa non la seguo da qualche tempo, ma allora ricordo di parecchie aree di proprietà di Ligresti penso attraverso Sigest...
Li gresti a Milano vuol dire mattone.... un certo tipo di mattone..
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Postby dedorex » Fri 21 December 2007; 18:45

Quello che non capisco bene è come faranno ad allargare la sede di Ripamonti, lasciandogli pure lo spazio per gli autobus senza abbattere un sacco di edifici
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Postby jumbo » Sat 22 December 2007; 11:55

nel tratto dove sarà allargata ci sono pochissimi edifici adiacenti alla strada.
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Postby friedrichstrasse » Mon 24 December 2007; 13:17

bussotto wrote:Io sarei piuttosto per ricavare una sede tranviaria protetta, alternativa all' attuale 24, su Via Virgilio Ferrari (oggi quasi un circuito dove mi è accaduto di vedere delle vere e proprie gare in auto fra teste di c...) e collegarlo col percorso della metrotranvia sud....


Sarebbe molto meglio spostare tutto il traffico automobilistico su via Ferrari, lasciando il tratto urbano di via Ripamonti solo per il tram.
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Postby dedorex » Mon 24 December 2007; 13:19

e come ci va la gente a casa?
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Postby msr.cooper » Thu 27 December 2007; 12:46

In Tram.
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Postby friedrichstrasse » Fri 28 December 2007; 14:20

Ovviamente intendevo "spostare il traffico di attraversamento su via Ferrari". C'è bisogno di dirlo?
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Postby bussotto » Sat 29 December 2007; 3:15

Altrimenti istituire su Via Ferrari una nuova linea complementare alla direttrice del 24 utilizzando sempre parte del tracciato della metrotranvia sud da G. Da Cermenate quindi V. Ferrari, Ripamonti ecc..
Un po' come succede oggi con il 3 e il 15 che si congiungono in Abbiategrasso.
In questo caso si congiungerebbero all'attuale capolinea del 24.
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