Lotto 6 - Movibus

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby gabri mi tn » Tue 06 November 2012; 17:03

ci sono i man a due piani di linea
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Slussen » Tue 06 November 2012; 17:05

Volvo?
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby G1R » Tue 06 November 2012; 17:10

Uno snodato interurbano come il Citaro GU ha 58 posti a sedere (scheda tecnica del sito MB), che sono gli unici usabili per le corse in autostrada; a titolo di confronto l'Integro in versione 13 m, già presente nel parco NET per le corse MI-BG via autostrada ne ha 57, solo uno in meno e lo stesso numero di posti lo ha il Crossway da 12,80 m.
Per aumentare il numero di posti a sedere escludendo il ricorso ai doppio piano, che sono praticamente introvabili sul mercato nonchè costosissimi come acquisto consumi e manutenzione, o gli ingombranti 15 m da circa 70-75 posti, l'unica soluzione praticabile è la corsa bis che porta i posti a 100 circa.
G1R
 
Posts: 442
Joined: Thu 17 February 2011; 15:40

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Andre e Paola » Tue 06 November 2012; 23:11

C'è anche VDL che fa i bi-piano da linea...comunque, al di là di quello, non capisco i problemi di "turnare" i due piani come se fossero macchine normali... in STAR fanno così e, a parte qualche luminaria e qualche balcone tirati giù durante i primi mesi di turnazione mista, ora di problemi non ce ne sono più!! E poi siamo sempre lì...costa di più fare il bis tutti i giorni o un mezzo a due piani?
Andre e Paola
 
Posts: 4100
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teocrazia » Wed 07 November 2012; 14:27

Andre e Paola wrote:C'è anche VDL che fa i bi-piano da linea...comunque, al di là di quello, non capisco i problemi di "turnare" i due piani come se fossero macchine normali... in STAR fanno così e, a parte qualche luminaria e qualche balcone tirati giù durante i primi mesi di turnazione mista, ora di problemi non ce ne sono più!! E poi siamo sempre lì...costa di più fare il bis tutti i giorni o un mezzo a due piani?


se è solo una corsa bis ti costa di sicuro meno che un due piani ( che teoricamente rimane in esercizio per tutto il turno poi)

Vdl bi-piano non ne sapev, avevo visto il loro catalogo quando ancora lavoravo e avevano tutte soluzioni normali, probabilmente sono prodotti "non da listino" (nel senso li fanno ma su ordinazione)
DI man idem con patate

Sulla turnazione a tanti autisti so che non piace, c' è da dire che se fa un servizio quasi solo autostradale è una cosa, se deve passare tanto in cittadine/paesini è un'altra
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Simo210FT » Wed 07 November 2012; 14:54

Andre e Paola wrote:C'è anche VDL che fa i bi-piano da linea...comunque, al di là di quello, non capisco i problemi di "turnare" i due piani come se fossero macchine normali... in STAR fanno così e, a parte qualche luminaria e qualche balcone tirati giù durante i primi mesi di turnazione mista, ora di problemi non ce ne sono più!! E poi siamo sempre lì...costa di più fare il bis tutti i giorni o un mezzo a due piani?


Il Synergy però è granturismo, secondo me il più adatto rimane sempre l'Ayats
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teocrazia » Wed 07 November 2012; 15:05

alla fine il "nodo "più grosso dei 2 piani di linea è la doppia scala
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Andre e Paola » Wed 07 November 2012; 23:01

Non so come si chiami il VDL...so solo che alla Tiemme Toscana ne hanno uno da linea (e anche in un'altra azienda del nord)... :wink: :wink:
Sul fatto che gli autisti non li vogliano -> verissimo.. :roll:
Andre e Paola
 
Posts: 4100
Joined: Fri 25 April 2008; 11:48

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby atmfan » Wed 07 November 2012; 23:08

Perchè?
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teo » Thu 08 November 2012; 10:23

Andre e Paola wrote:Non so come si chiami il VDL...so solo che alla Tiemme Toscana ne hanno uno da linea (e anche in un'altra azienda del nord)... :wink: :wink:

SAF Udine (almeno 3 esemplari) :wink:
http://mondotpl.altervista.org/saf-udin ... 3.jpg.html
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby atmfan » Thu 08 November 2012; 10:25

Rama/Tiemme ce ne ha uno o più che fanno servizio sulla grosseto siena.
User avatar
atmfan
 
Posts: 1167
Joined: Tue 16 October 2012; 9:41
Location: Milano

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teo » Thu 08 November 2012; 10:30

Anche Siena-Firenze
teo
Moderatore
 
Posts: 20244
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teocrazia » Thu 08 November 2012; 13:05

atmfan wrote:Perchè?

perchè sono più grossi e "difficilI" da guidare, e perchè hai da fare la pulizia del doppio dello spazio :D
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby Simo210FT » Thu 08 November 2012; 14:33

teo wrote:
Andre e Paola wrote:Non so come si chiami il VDL...so solo che alla Tiemme Toscana ne hanno uno da linea (e anche in un'altra azienda del nord)... :wink: :wink:

SAF Udine (almeno 3 esemplari) :wink:
http://mondotpl.altervista.org/saf-udin ... 3.jpg.html


Allora li fanno su ordinazione. Ma per sostituire un bipiano di solito le aziende che non vogliono prenderne un altro cosa fanno? Prendono uno snodato?
La Terra non è un'eredità dai nostri genitori, ma un prestito dai nostri figli.
User avatar
Simo210FT
 
Posts: 521
Joined: Tue 11 January 2011; 18:54
Location: Pavia

Re: Lotto 6 - Movibus

Postby teocrazia » Thu 08 November 2012; 17:56

vuoi la risposta vera o quella logica?
La logica sarebbe un 18m (per interurbani)
un bipiano per extraurbani

quella "vera" prendono un 12 m finanziato e tanti saluti
teocrazia
 
Posts: 180
Joined: Thu 19 April 2012; 9:22

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests