Prolungamenti linee urbane ai comuni limitrofi

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Tue 10 October 2006; 10:16

Patrick wrote:nelle ore di morbida porterei la frequenza della 925 dagli attuali 12 minuti a 17-18 minuti e quella della 924 dagli attuali 35 minuti ad almeno 25 minuti... anche perchè il problema non è un ridotto numero di vetture in linea... il fatto è che gli danno 20 minuti di capolinea!


Penso che si possa fare di meglio:
Mettendo la frequenza ogni 15 min. da gobba sulla 925 dalle 9 alle 17 ci sarebbero 5 corse in meno
Queste corse si potrebbero mettere sulla 924 in modo tale da avere un bus ogni 18 per segrate di cui uno ogni due prolunga per vimodrone m2 (ore di morbida 9-17)
Ecco uno schemino per gli orari della 924 nelle ore di morbida seguendo le coincidenze a vimodrone (aggiunte 5 corse rispetto all'orario attuale)
9.13 9.31* 9.49 10.07* 10.25 10.43* 11.01 11.19* 11.37 11.55* 12.13 12.31* 12.43 12.55* 13.07 13.19* 13.31 13.43* 13.55 14.07* 14.19 14.31 14.43* 15.01 15.19* 15.37 15.55* 16.13 16.31* 16.49 17.07*
*=prolunga per vimodrone

Gli amanti dell'orario cadenzato si arrabbieranno però bisogna tenere conto delle coincidenze a vimodrone con la metropolitana (passaggio ogni 12 min.)
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Tue 10 October 2006; 10:21

teo ti farei assumere dall'atm come responsabile delle linee interurbane :) come orario sarebbe ottimo per la 924... e poi mettendo alla 925 una frequenza di 15 minuti nelle ore di morbida richiederebbe solo 4 vetture in linea
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Tue 10 October 2006; 10:23

Anche attualmente ci sono 4 vetture. Prova magari a inviare la mia idea a qualcuno in comune, atm... non si sa mai!!!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Tue 10 October 2006; 10:29

teo non hai idea di quanto mi sia già mosso per migliorare i mezzi pubblici a segrate... ormai mi conoscono bene all'assessorato.. il problema è che mancano i soldi per inserire o modificare alcune corse... i comuni fanno la cosiddetta "convenzione" con atm in cui si stabiliscono gli obblighi reciproci in un arco di tempo.
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Tue 10 October 2006; 10:31

Va bè però quelle 5 che ho tolto dalla 925 le ho messe sulla 924, non una corsa in più, non una corsa in meno.
O la questione magari è più problematica di quanto io pensi?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby S-Bahn » Tue 10 October 2006; 10:34

Patrick wrote:... il problema è che mancano i soldi per inserire o modificare alcune corse...
Mancano i soldi per mettere un paio di mezzi in più su un'intero settore, e allora come la risolviamo? Con una metropolitana naturalmente... 8--)
Last edited by S-Bahn on Tue 10 October 2006; 10:35, edited 1 time in total.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53210
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Patrick » Tue 10 October 2006; 10:34

il problema è che per rifare anche le sole tabelle di linea ci vogliono soldi... io ho fatto proposte interessanti in comune che avrebbero anche permesso di tagliare i costi, in quanto si sarebbero razionalizzati i percorsi delle 924 e 925.. ma fanno orecchie da mercante... non ti dico cosa ho dovuto fare per fare istituire una fermata (dico una!) senza poi ottenerla
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Tue 10 October 2006; 10:38

Non è che me le faresti vedere (se vuoi)?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Tue 10 October 2006; 10:43

le cartine non le ho più, comunque posso riassumertele a parole, lasciando spazio alla tua fantasia:
925: da lavanderie proseguire per stazione fs, in modo da tagliare il tronco servito dalla caronte, rendendo quindi il collegamento più puntuale e "robusto": percorso finale (c.na gobba mm2 - milanodue - segrate fs).

924: tagliare l'odioso giro che fa al laghetto di redecesio, in questo modo si accorcerebbe il percorso di almeno 5 minuti.

55: prolungamento da via rombon (istituo sacro cuore), passando da lavanderie, arrivando sino a redecesio (laghetto), andando in questo a servire il tratto tagliato dalla 924.
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Tue 10 October 2006; 10:50

Mi sembrano idee molto valide! Soprattutto il prolungamento della 925 sino alla stazione fs. Buona idea anche l'accorciamento della 924 e il prolungamento della 55 a redecesio.
Forse se fai una raccolta di firme potresti avere successo perchè se parla una persona sola non la si considera, se parlano più persone forse qualcosa si muove.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Patrick » Tue 10 October 2006; 10:52

ho scritto varie volte articoli sui giornali locali.. sicuramente in comune gli avranno letti.. il problema è che mancano i soldi (a loro dire)... mi han detto che per prolungare la 55 a lavanderie ci vogliono 60mila euro... cosa vuoi che siano per un comune che è tra i più ricchi d'italia!
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby teo » Tue 10 October 2006; 10:55

Speriamo che si evolverà al meglio al più presto possibile!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby EUSEBIO » Tue 10 October 2006; 11:31

Patrick wrote:le cartine non le ho più, comunque posso riassumertele a parole, lasciando spazio alla tua fantasia:
925: da lavanderie proseguire per stazione fs, in modo da tagliare il tronco servito dalla caronte, rendendo quindi il collegamento più puntuale e "robusto": percorso finale (c.na gobba mm2 - milanodue - segrate fs).

924: tagliare l'odioso giro che fa al laghetto di redecesio, in questo modo si accorcerebbe il percorso di almeno 5 minuti.

55: prolungamento da via rombon (istituo sacro cuore), passando da lavanderie, arrivando sino a redecesio (laghetto), andando in questo a servire il tratto tagliato dalla 924.


Se puoi ( a me servirebbe tantissimo e mi sembra assurdo non sia gà così) :

924 : collegamento con stazione passante S5 S6 ( a breve ) con un convoglio ogni 15' !!!! Basta deviare di 500 metri verso il ponte degli specchietti sia in un senso che nell'altro, eliminando la palla di Redecesio non aumenti neppure i tempi della corsa.!!!
:wink: dai ... :roll:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby Patrick » Tue 10 October 2006; 11:35

il problema è che il comune di segrate pensa di fare contenti i cittadini lasciando il collegamento con la stazione alla società caronte nell'ambito della linea di trasporto urbano (san raffaele, segrate centro, san felice)... io ritengo vitale collegare la stazione con una linea atm...sia essa la 924 o la 925.
User avatar
Patrick
 
Posts: 451
Joined: Fri 06 October 2006; 15:14
Location: Milano est

Postby EUSEBIO » Tue 10 October 2006; 11:40

Patrick wrote:il problema è che il comune di segrate pensa di fare contenti i cittadini lasciando il collegamento con la stazione alla società caronte nell'ambito della linea di trasporto urbano (san raffaele, segrate centro, san felice)... io ritengo vitale collegare la stazione con una linea atm...sia essa la 924 o la 925.


no scusa patrick ... :roll: hai ragione, ma chi è quell'idiota cittadino di Segrate che preferisce utilizzare Caronte (che ha un biglietto diverso), orari dubbi, capacità limitata e puntualità indegna alla 924/925 ?

Forse un azionista della caronte? Sarebbe di un potenziale enorme avere l'ATM che fa capolinea in stazione anzichè al Villaggio Ambrosiano ...

Non capisco perche non facciano questa stupida ma efficientissima deviazione ... :roll: Forse perchè sarebbe troppo efficiente? :roll: :wink:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests