GLM wrote:"chiusa eccetto residenti" significa, immagino, che si lascerà una corsia proprio come s'è fatto con l'altra carreggiata, con la differenza che stavolta, per evitare di andare avanti per mesi con la corsia centrale vuota e il mondo in fila per le mezz'ore nella monocorsia laterale, si piazza un cartello agli ingressi "divieto d'accesso eccetto residenti".
quoto
Ricordo di aver propugnato mesi fa in questo topic che, in occasione dell'inversione di marcia della preferenziale, si optasse per l'inserimento anticipato del filobus, dato che l'idea originaria era di tenerlo fuori fino a completamento lavori. Mi pare strano che anche per pochi mesi non si possa fare un raccordo del bifilare all'incrocio con 22 marzo. Probabile che pensino di infilare la 92 già in Cappelli a fine estate, quando il tratto che interessa il percorso dal 12 sarà agibile.
Tra l'altro: sorpresa! in Viale dei Mille hanno già messo la segnaletica orizzontale nuova (direz. Sud) e sono scomparsi molti posti auto longitudinali (la striscia bianca è a bordo marciapiede). Poichè la sagoma della preferenziale non è lineare ma in certi punti si sposta gradataemnte a restringere la carreggiata (Abruzzi, tra Donatello e Stradella) anche in punti come questi dubito che ritornino fruibili i parcheggi, circostanza disastrosa per la vivibilità locale.
Anche in P.za Emilia hanno rifatto il marciapiede lato giardini che va a restringere la carreggiata per creare e proteggere alcuni stalli, attualmente poco usati (l'obliquità è sottolineata dalla preesistente corsia gialla per la filo).
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!