Cinisello

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cinisello

Postby Davide » Thu 24 November 2011; 2:19

Stadtbahn wrote:Ciò non toglie che tali collegamenti possano avere una qualche funzione secondaria, specie se questa comporta 2' in più di percorrenza, senza nuocere al servizio, considerato che la coppia di fermate su Monte Grappa non esiste (c'è solo quella ascendente). Va bene che sono linee provinciali, ma mica devono essere a tutti i costi delle espresse. :wink:

Beh, ma basta aggiungere una fermata e si tratta di dover percorrere a piedi una distanza inferiore ai 120 mt! :P Va bene che abbiamo a che fare con gente anziana, ma mi sembra che l'idea sia quella di avere a che fare il più delle volte con degli infermi o degli incapaci. :wall:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby Stadtbahn » Thu 24 November 2011; 8:30

I metri sono un po' più di 120... :wink:
PER IMPARARE COME DOVREBBE FUNZIONARE UNA FERROVIA
http://www.miol.it/stagniweb/problemi.htm
User avatar
Stadtbahn
 
Posts: 4140
Joined: Sun 21 January 2007; 15:57
Location: A sud

Re: Cinisello

Postby Davide » Thu 24 November 2011; 8:35

Andata e ritorno? :lol: :wink: :mrgreen:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby Slussen » Thu 24 November 2011; 11:00

Più o meno il dibattito che ho già sentito :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Thu 01 December 2011; 14:03

Davide wrote:Le circolari cessano ufficialmente di esistere a partire dal 1° gennaio 2012. Al loro posto l'Amministrazione Comunale ha pensato bene di estendere a tutta la giornata il prolungamento verso Campo de' Fiori della 728 e di far perdere due minuti a z218 e z227 facendogli fare il giro del piazzale del Cimitero, per risparmiare alla potenziale utenza di farsi 200 mt a piedi. Del resto se n'è fregata senza volerne sapere.

Ho sentito dire che le circolari saranno soppresse a contare da Lunedí che viene...
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Fri 02 December 2011; 16:08

^^ voci destituite di fondamento 8--) : le circolari saranno soppresse dall'anno nuovo, ci sono oggi gli avvisi alle fermate.
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby Cristian1989 » Fri 02 December 2011; 22:11

^^ Nel frattempo non si sa se ci saranno modifiche alle linee ATM e BrianzaTrasporti per andare a coprire alcune tratte delle circolari che rimarranno scoperte?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Cinisello

Postby Slussen » Sat 03 December 2011; 1:46

BT non credo
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Sat 03 December 2011; 17:31

Per ATM si parla di potenziamento :mrgreen: Appena ho un attimo posto photo dell'avviso, insieme a una nota di colore complementare.
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Thu 08 December 2011; 2:13

Ecco l'avviso:
Image

Uploaded with ImageShack.us

e la nota di colore... a Cinisello le paline ATM vengono spesso vandalizzate.
Qui un utente ha giudicato la situazione insoddisfacente e, per quanto ATM abbia provveduto in passato su segnalazione, ha rimediato artigianalmente, stampando l'orario della fermata e usando silicone e nastro adesivo:

Image
Uploaded with ImageShack.us


(Sono possibili considerazioni teoriche sul volume su cui andrebbe sparso il cervello di chi vandalizza le paline, mediante l'uso di opportuni corpi metallici di forma simile alle supposte; ma porterebbero un po' lontano...)
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby Davide » Thu 08 December 2011; 4:35

Non riesco a capire.. sono i nuovi orari della 728 gli ultimi? Perchè nel caso in cui lo fossero, mi sembra abbiano sforbiciato sulle prime tre corse mattinali di collegamento con la Centrale (in pratica quelle che prolungavano in Centrale da sempre, non essendoci tram a quell'ora). Alla fine comunque, al di là di tutto, il Comune la stronzata la fatta e non s'è nemmeno preso la briga di metterci una pezza.. anche solo a livello di immagine nei confronti dell'utenza.

:ciao: Saluti al mio omonimo, all'Ufficio Tecnico e alla Consulenza Esterna (nel caso mi leggano..). :divano:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Thu 08 December 2011; 12:02

Come si intuisce dalla casetta alpina sullo sfondo, si tratta della 729 :)
PS Stessa fermata dell'avviso delle circolari.
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby Davide » Thu 08 December 2011; 14:04

Ah, ok. Allora siamo in via Dante.. ho capito. :ciao:
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Cinisello

Postby sangrinad » Thu 08 December 2011; 14:27

^^ Ja wohl :)
Davide wrote:...Alla fine comunque, al di là di tutto, il Comune la stronzata la fatta e non s'è nemmeno preso la briga di metterci una pezza.. anche solo a livello di immagine nei confronti dell'utenza.

:ciao: Saluti al mio omonimo, all'Ufficio Tecnico e alla Consulenza Esterna (nel caso mi leggano..). :divano:


In realtà la pezza dovrebbe essere la 728 a Cusano tutto il giorno: in tal modo riscostruisci un anello usando 728+729 (cambio al campo dei Fiori e in Piazza Italia, ma lasciando la via Lincoln scoperta). Certo, se poi fanno la 728 ogni 21' o 19' non ci sarà un granché di corrispondenza.
C'è poi la nota di folklore del frontespizio della...circolare che abolisce le circolari, che suona come un trionfale "avanti popolo alla riscossa" :mrgreen:
Se riesco posto anche quella :ciao:
sangrinad
 

Re: Cinisello

Postby Davide » Thu 08 December 2011; 14:59

Su via Lincoln bastava riportare la 728 come in origine, ed eravamo tutti felici e contenti.. :) Poi va beh, la mia proposta di prolungare fino in via Togliatti la 712 era una chicca..
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests