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PostPosted: Sat 08 December 2007; 13:48
by S-Bahn
Dopo le meraviglie del Lotto 2 se si fermano un attimo (dopo avere buttato via 4 anni...) fa solo bene.
Vogliamo replicare errori e disastri?

PostPosted: Sat 08 December 2007; 14:40
by bussotto
sarebbe interessante sapere la motivazione del ricorso al TAR, perchè posso capire un singolo lotto con imprese che partecipano a una gara d'appalto , ma qui si sta parlando di un gestore che ha vinto in due lotti ben distinti... presumo che qui entrino in gioco altri fattori.. :twisted:

PostPosted: Sat 08 December 2007; 14:49
by danny1984
Si, l'aver perso e attaccarsi a qualsiasi cosa per tentare di salvarsi :wink:

PostPosted: Sat 08 December 2007; 21:38
by bussotto
Se ho capito bene ha fatto ricorso al Tar sul lotto 5 il gruppo STIE-STAR (Zoncada)... ma perchè bloccare anche l'1?

PostPosted: Mon 10 December 2007; 16:41
by Sirio
Per la cronaca:
dopo 10 giorni che è comparso il link di AirPullman sul sito di BT finalmente al suddetto link è comparso l'avviso di gestione di
H 310 Cantù - Lentate - Milano
H 309 Meda - Cesano Maderno - Saronno
H 321 Lazzate - Limbiate (Mombello)
Collegamento Saranno/Varedo/Bovisio/Palazzolo (parte linea ex H 350)

Il suddetto avviso riporta un altro link (consorzio-cal) dove finalmente si possono trovare gli orari delle linee, che non sono stati rivisti (in grafica parlando) di una virgola da quelli che Ctnm aveva pubblicato sul suo sito.

PostPosted: Mon 10 December 2007; 17:47
by teo
Sirio wrote:Per la cronaca:
dopo 10 giorni che è comparso il link di AirPullman sul sito di BT finalmente al suddetto link è comparso l'avviso di gestione di
H 310 Cantù - Lentate - Milano
H 309 Meda - Cesano Maderno - Saronno
H 321 Lazzate - Limbiate (Mombello)
Collegamento Saranno/Varedo/Bovisio/Palazzolo (parte linea ex H 350)

Il suddetto avviso riporta un altro link (consorzio-cal) dove finalmente si possono trovare gli orari delle linee, che non sono stati rivisti (in grafica parlando) di una virgola da quelli che Ctnm aveva pubblicato sul suo sito.

Ormai saranno rivisti quando entrerà in servizio il lotto insieme alle modifiche di percorso.

PostPosted: Tue 11 December 2007; 15:42
by EB 740-02
perdonate l'ignoranza a riguardo, ma dv. e dr. per cosa stanno?

PostPosted: Tue 11 December 2007; 15:54
by teo
dv. credo sia deviazione
dr. credo sia diramazione

PostPosted: Wed 12 December 2007; 10:16
by bussotto
Ho avuto conferma della sospensiva relativa all' attribuzione dei lotti 1 e 5 vinti dal CAL a seguito di ricorso presentato dal gruppo Zoncada.
La Provincia avrebbe chiesto agli attuali gestori di continuare per tutto il 2008 l'attuale servizio...

C'è una guerra strisciante tra gruppo STIE-STAR(Zoncada) e CAL(Passera-Oldrini-Cazzani) sulla fascia nord-sud-occidentale del TPL in Lombardia?

PostPosted: Wed 12 December 2007; 11:23
by S-Bahn
Non lo so, ma la Provincia non può che tirare un respiro di sollievo per questo rinvio.
Oggi si ritrova con la grana tremenda del Lotto 2 (soprattutto per sua colpa) e non vorrebbe certo replicare il successone su altri due lotti. Se poi è vero che CAL è messa peggio di AGI, allora siamo alla disperazione, senza esagerare. :shock:

PostPosted: Wed 12 December 2007; 13:49
by bussotto
Innanzitutto CAL di fatto è presente nella zona nord nord-ovest attraverso SILA, che gestisce le ex FNMA Saronno Seregno e Seveso Copreno e AIR PULLMAN che gestisce le ex CTNM Milano Cantù, Saronno Meda e la Saronno Senago Varedo (ex Saronno Monza).
Questi servizi dovrebbero essere monitorati o comunque tenuti sotto controllo per verificare l'efficienza e la serietà di quest' Associazione a.. di imprese.

Mi sembra di capire che STIE-STAR stia tentanto il tentabile per recuperare posizioni dall'esito della gara del 2003.

Una cosa è certa, che col sistema delle gare si va a scardinare quello che è un sistema precedente fatto di imprese che gestivano e controllavano un certo tipo di territorio ben definito...
In questo sistema vince chi è in grado di avere una base logistica flessibile sul territorio non solo,
ma anche chi è in grado di disporre di personale e mezzi da spostare con una certa rapidità.
Transdev e Arriva non avrebbero certo difficoltà con un sistema di questo genere.

PostPosted: Wed 12 December 2007; 15:03
by S-Bahn
Il rimescolamento delle carte fa parte degl gioco (o del giuoco come direbbe qualcun altro :wink: ) ma deve avvenire con una Provincia in grado di:
1) progettare
2) calcolare le giuste risorse necessarie e fornirle
3) controllare e sanzionare le imprese che, pur messe in condizioni di operare con successo non lo fanno.

PostPosted: Fri 14 December 2007; 20:30
by danny1984
Nuovo bando per i nuovi bus

(estratto)
TED-2007-287537-IT wrote:SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE

I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
CAL Consorzio Autoservizi Lombardi in nome e per conto delle Aziende Consorziate: Sila Spa e consorziate e sue controllate, via Lampedusa13 - Milano, Stav Spa e sue consorziate e controllate, viale dei Mille 99 - Vigev spa, via Giusti 74 - Somma Lombardo, via Naviglio Sforzesco 11, presso Studio Verzello-Zoboli

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO

II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’ente aggiudicatore:
Fornitura di n. 110 autobus per servizio pubblico di linea suburbani di classe I, lunghi e snodati, e interurbani di classe II, lunghi.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:
Forniture.
Acquisto.
Luogo principale di consegna: STAV spa Viale dei Mille n. 99-Vigevano (PV), Sila spa e Via Lampedusa n. 13-Milano, Air Pullman Via Giusti n. 74-Somma Lombardo (VA).

II.2) QUANTITATIVO O ENTITÀ DELL’APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entità totale:
Importo presunto dell’appalto: Euro 23.860.000,00 + I.V.A., così suddiviso: lotto n. 1: Euro 4.410.000,00 + I.V.A.; lotto n. 2: Euro 3.850.000,00 + I.V.A.; lotto n. 3: Euro 15.600.000,00 + I.V.A. L'Ente aggiudicatore si riserva la facoltà di acquisire un quantitativo di autobus diverso da quello previsto dal presente bando in misura del più o meno 20%; inoltre si riserva la facoltà di non aggiudicare uno o più lotti o tutti i lotti. L'esecutività della fornitura o di parte di essa è subordinata all'ottenimento del finanziamento della Provincia di Milano /Regione Lombardia.

INFORMAZIONI SUI LOTTI

LOTTO N. 1
TITOLO autobus suburbani lunghi per trasporto di persone pubblico di linea
1) BREVE DESCRIZIONE:
autobus di classe I per servizio di linea, tipo suburbano lungo ribassato (11,01>L>12,00 m).
3) QUANTITATIVO O ENTITÀ:
n. 21 autobus suburbani lunghi per trasporto di persone pubblico di linea
valore stimato, IVA esclusa: 4.410.000,00 EUR.
LOTTO N. 2
TITOLO autobus suburbani lunghi per trasporto di persone pubblico di linea
1) BREVE DESCRIZIONE:
autobus di classe I per servizio di linea, tipo suburbano snodato ribassato (15,01<L<18,00 m).
3) QUANTITATIVO O ENTITÀ:
n. 11 autobus suburbani lunghi per trasporto di persone pubblico di linea
valore stimato, IVA esclusa: 3.850.000,00 EUR.
LOTTO N. 3
TITOLO autobus interurbani lunghi per trasporto di persone pubblico di linea
1) BREVE DESCRIZIONE:
autobus di classe II per servizio di linea, tipo interurbano lungo ribassato (11,01>L>12,00 m).
3) QUANTITATIVO O ENTITÀ:
78 autobus interurbani lunghi per trasporto di persone pubblico di linea
valore stimato, IVA esclusa: 15.600.000,00 EUR.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO

III.1.4) Altre condizioni particolari cui è soggetta la realizzazione dell’appalto:
Sì.
La consegna di tutti i veicoli di tutti i lotti è richiesta entro il 14.06.2008. I veicoli a cura del soggetto aggiudicatario dovranno essere consegnati già immatricolati. La penale per la ritardata consegna sarà pari allo 0,03% al giorno del valore per ogni veicolo rispetto al termine sopra indicato fatti salvi i maggiori danni che dovessero derivare alla stazione appaltante in ragione di tale ritardata consegna. Si precisa che l'oggetto dell'appalto è indispensabile per lo svolgimento del servizio di trasporto pubblico della Provincia di Milano lotti n. 1 n. 5 e pertanto la stazione appaltante si riserva, in caso di inadempienza, ferme restando le penali sopra esposte, di chiedere ragione del maggior danno che dovesse derivare anche alla luce delle effettive richieste o pretese della Provincia di Milano. Si precisa altresì che la stazione appaltante si riserva di assegnare anche frazionatamente a fornitori diversi i veicoli di un medesimo lotto qualora sussistano giustificati motivi che non garantiscano la regolare attivazione del servizio di TPL previsto.


p.s.: questo stesso messaggio è inserito nella discussione del lotto 5, cerchiamo comunque di tenere separate le aree :wink:

PostPosted: Fri 14 December 2007; 23:57
by bussotto
Comincio ad avere un cattivo presagio.... la fornitura deve terminare entro il 14 6 2008?
Quando il lotto 1 doveva partire l'1 1 2008?
CAL chiede a GTM l'effettuazione delle linee in subappalto e sottocosto?
Comincio a pensare che certe cose non nascano per caso... che in realtà non ci siano "presunte guerre striscianti"... ma il "pararsi il fondoschiena reciprocamente".....

Complimenti... le pezze penso che abbiano un senso.. qui siamo alla straccioneria.. alla presa per i fondelli gratuita..

PostPosted: Sat 19 January 2008; 15:27
by Sirio
AirPullman sta utilizzando i Pullman Gran Turismo normalmente utilizzati per il Malpensa Shuttle sulle linee extra-urbane di sua competenza!!!
Avvistato oggi uno a Varedo, con un foglio A4 come veletta, che però praticamente non si nota perchè risalta a caratteri cubitali il "€6", che trae in inganno!
Sono così messi male a bus?