Page 17 of 21

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Tue 05 May 2015; 12:16
by S-Bahn
:wink:

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Tue 05 May 2015; 12:34
by ambrogio mortarino
Non credo ci sia l'intenzione di eliminare i tram, altrimenti non sarebbero stati lì a riattivare il tratto fino a San Siro

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Tue 05 May 2015; 13:16
by skeggia65
Carlomm73 wrote:
skeggia65 wrote:
Carlomm73 wrote:Oggi sono in vena lamentosa ma non apprezzo per niente la creazione della linea 98 con limitazione della 95 a Famagosta. Frequentando zona Lorenteggio una delle possibilità che avevo per tornare a casa era prendere in Piazza Frattini la 95 fino in P.le La Rosa e da lì la 93.

Va da se che con questa interruzione di carico è improponibile e non mi rimane altro che fare 50 + M1 + 54 oppure 61 + 54, ma in entrambi i casi, se via Lorenteggio è trafficata il tempo di percorrenza diventa molto elevato.


Hai un'allergia al metrò?


No, ma a cosa ti riferisci esattamente?

Soprattutto nei festivi, con frequenze ridotte, una volta che sei sulla 61 non conviene scendere a Pagano o Cadorna e prendere la M1 fino a Duomo o S. Babila (dove tra l'altro gli interscambi con la 54 sono tutt'altro che ottimali). Una possibilità più compatta con la 50 è prendere in Largo d'Ancona il 27 fino a via Larga.

Se invece parli di raggiungere inizialmente Primaticcio è ancora meno fattibile: proprio perché ci sono frequenze ridotte il rischio di dover aspettare a lungo sui rami sbinati è elevato.
Mi riferivo al giro turistico con la 95+93.
So che c'è gente che, per svariati motivi, se può evita il metrò. Ma farlo per godersi il panorama offerto dal giro della 95 è...originale. :mrgreen:

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Tue 05 May 2015; 15:14
by GLM
ETR460 wrote:Mi auguro che si risolva e si trovi anche un modo per far arrivare anche i tram in afflusso allo stadio, considerando anche che il 28 maggio 2016 ospitiamo la finale di Champions' League.


chiudere il gate 3, che è quello attaccato ai binari, sarebbe improponibile? a me sembra surreale che si limiti il tram per lasciare attiva un'entrata in più allo stadio....

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Tue 05 May 2015; 17:35
by Carlomm73
Non credo sia quello il problema perché gli ingressi allo stadio sono sempre esistiti così come i binari dei tram.

skeggia65 wrote:Mi riferivo al giro turistico con la 95+93.
So che c'è gente che, per svariati motivi, se può evita il metrò. Ma farlo per godersi il panorama offerto dal giro della 95 è...originale.
:mrgreen:


Questione pratica. Ti assicuro che orologio alla mano può essere più rapido quel percorso rispetto alle altre opzioni.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Tue 05 May 2015; 17:49
by mattecasa
Ma Piazzale Gabrio Rosa non è vicino a Corvetto M3??

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Tue 05 May 2015; 18:22
by Cristian1989
GLM wrote:
ETR460 wrote:Mi auguro che si risolva e si trovi anche un modo per far arrivare anche i tram in afflusso allo stadio, considerando anche che il 28 maggio 2016 ospitiamo la finale di Champions' League.


chiudere il gate 3, che è quello attaccato ai binari, sarebbe improponibile? a me sembra surreale che si limiti il tram per lasciare attiva un'entrata in più allo stadio....


Forse il 13? 8--)
https://www.openstreetmap.org/#map=17/45.47733/9.12344

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Tue 05 May 2015; 19:52
by GLM
Carlomm73 wrote:Non credo sia quello il problema perché gli ingressi allo stadio sono sempre esistiti così come i binari dei tram.


no: gli ingressi dello stadio sono stati rifatti (e allargati) nel decennio scorso.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Fri 08 May 2015; 13:48
by Carlomm73
Questo non lo sapevo, grazie.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Fri 08 May 2015; 14:04
by fabio cainelli
GLM wrote:
Carlomm73 wrote:Non credo sia quello il problema perché gli ingressi allo stadio sono sempre esistiti così come i binari dei tram.


no: gli ingressi dello stadio sono stati rifatti (e allargati) nel decennio scorso.


Se non sbaglio sono stati allargati nel 2007 dopo i fatti del derby Catania-Palermo

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sun 24 May 2015; 11:10
by avc
Con l'apertura di Cenisio e Portello cambierà qualcosa nella rete? Forse qualche fermata di linee nelle aree circostanti le due nuove stazioni m5...

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sat 30 May 2015; 14:02
by Cristian1989
^^ Non credo, rimarrà tutto uguale finchè non aprono tutte le stazioni.

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Sun 31 May 2015; 12:51
by milanomilano
Al limite cambieranno i nomi delle fermate della 78 al Portello e del 14 a Cenisio, ma niente di più.
Anche perché non saprei cosa ci sarebbe da modificare...

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Mon 01 June 2015; 14:25
by msr.cooper
L'altra mattina ho visto un 14 che rientrata a Messina velettato CENISIO M5 :D

Re: Riorganizzazione linee in zona 7 - apertura M5 a San Sir

PostPosted: Tue 02 June 2015; 0:02
by Slussen
:shock: