centri commerciali e mezzi pubblici

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby Slussen » Thu 13 May 2010; 14:39

Attualmente quella di Corsico ha una coppia di corse ogni ora - ogni mezz'ora il sabato.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby S-Bahn » Sat 15 May 2010; 22:00

Un mio collega afferma di avere visto più volte una fantomatica Navetta Esselunga in via Breda, non lontano dalla stazione di Greco Pirelli.
Qual'è il senso? A quale Esselunga va? Qualcuno ne sa nulla?

Dimenticavo... l'unica cosa che pare certa è che sarebbe gestita da Caronte, il ché certifica senza ombra di dubbio che è una linea fatta per non caricare passeggeri. :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby fra74 » Sat 15 May 2010; 22:06

In zona c'è un esselunga in viale Zara, ma mi sembra troppo lontana e in viale Suzzani, che mi sembra la più probabile. Ce n'è una anche a Sesto ma escluderei visto che è relativamente vicina alla stazione

EDIT: dimenticavo quella di via Cagliero, che visto l'avvistamento in via Breda potrebbe anche essere altrettanto probabile.

Comunque non è l'unica navetta Esselunga gestita da Caronte... ormai è uno dei pochi servizi che è rimasto a Caronte...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby linea 91 » Sat 15 May 2010; 22:28

c'è anche la navette esselunga di pioltello fatta dalla caronte
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby Federico_2 » Sat 15 May 2010; 22:45

Perfetto, quindi ci hai già detto quanto carica :mrgreen:
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby fra74 » Sat 15 May 2010; 22:46

Mah io le navette esselunga le ho spesso viste discretamente cariche...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby linea 91 » Sat 15 May 2010; 22:49

le vedi cariche perchè usano i cadreghini da 7 metri con 6 posti a sedere e 5 in piedi
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby fra74 » Sat 15 May 2010; 22:54

Non definirei cadreghino quello che usano ad esempio per la navetta per l'esselunga a Certosa

(e so anche contare eh... l'ho fatto anche per lavoro)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby S-Bahn » Sat 15 May 2010; 23:41

Su via Breda c'è una 81 vicina alla soglia del funzionare bene (vicina perchè non ci siamo, mi dicono che manca un turno per regolarizzarla e spesso quindi salta le corse).
Poi ci sono le navette Edison (Caronte) sempre vuotissime e sovrapposte alla 81, e adesso scopro questa navetta Esselunga.
Riusciamo sempre a sprecare risorse senza combinare nulla di buono...
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby fra74 » Sat 15 May 2010; 23:50

Ti consiglio qualche volta di fare giri in zona sud, specie dalla parte di Famagosta... allora si che c'è da accapponarsi la pelle. Se non sbaglio danny una volta aveva detto di aver visto in pochi minuti ben 7 navette diverse.

Solo su via dei Missaglia circolano:

-Navetta per l'Humanitas (che è sostanzialmente parzialmente sovrapposta alla milano-basiglio)
-Navetta per il ripamonti residence
-Navetta (anche se si tratta di una corsa sola) per il milano business park, gestita da ATM con la famigerata 5805

Tutte e tre potrebbe essere soppresse con un opportuno potenziamento della Milano-Basiglio (che serve già l'humanitas, basterebbe aggiungere un po' di corse limitate all'humanitas), che serve il milano business park (eventualmente con deviazione in Milano 3) e che potrebbe essere prolungata senza problemi fino a pieve emanuele (attestandola in futuro, alla fermata S)

Ma potrei anche parlare delle due navette per il Centro Leoni, totalmente sovrapposte alla 90/91 (e in futuro quando ci sarà Tibaldi, pure alla S9).

EDIT: dimenticavo pure la navetta per le giovanili del Milan... :wall:
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby Slussen » Sat 15 May 2010; 23:55

Altro luogo che pullula di navette è il capolinea M1 di Bisceglie (tra le quali una navetta Wind gestita da Atm stessa).
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby fra74 » Sat 15 May 2010; 23:57

Ho visto pure a San Cristoforo una navetta ATM fatta con un radiobus ma non sono ancora riuscito ad identificare la destinazione...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby S-Bahn » Sat 15 May 2010; 23:58

Colleoni, Segrate (o università Bicocca che è anche peggio...)... ci sono tante situazioni dove le aziende (portate fuori senza programmazione) mettono qualche cerotto, magari frutto di trattative sindacali al momento dello spostamento.
La somma di tanti cerotti mal messi non dà certo un servizio.

Ci dovrebbero essere i mobilty manager, ma raramente ci sono e quando ci sono continuano a ragionare allo stesso modo.
Ci dovrebbero essere le aziende (ATM, AGI...) e soprattutto ci dovrebbero essere i comuni e le provincie a porre fine a questa inutile e inconcludente follia follia

Niente... :wall:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby Slussen » Sun 16 May 2010; 0:02

I Comuni non fanno nulla, anche se giuridicamente non hanno uno strumento per imporre ad un'azienda di trasferire le risorse al pubblico. Però si possono cercare accordi, stabilire standard di qualità in sede di approvazione di varianti urbanistiche...
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: centri commerciali e mezzi pubblici

Postby skeggia65 » Sun 16 May 2010; 0:08

Limitatamente alle navette Esselunga, un tempo tale servizio portava i clienti da un magazzino in ristrutturazione a uno aperto. Fu così per piazza Ovidio, con le navette che andavano in via Feltre; idem per Morgantini, con le navette che andavano non so dove. Se ancora è così, è un servizio con una sua logica.
A proposito di navette, a San Donato è un pullulare di bus di ogni dimensione.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15920
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 17 guests