Bella gara d'appalto da parte di mm:"la rimozione dei binari"
mm avrebbe dovuto rifiutarsi, invece ascoltano il Comune e quel
consigliere di zona(!).
Se ce 1 cosa che va' bene in quella associazione è che ognuno fa' quasi quello che vuole 1 volta scelto il suo ambito. Questo significa che non ce ostacolamento reciproco su modi di fare che si ritengano + opportuni, ma esiste un passaggio d'informazione (come indirizzi ad esempio),e un appoggio reciproco su chi tende ad altre questioni. Ma come accennato nel proprio ambito...ossia, io non conosco la questione ferroviaria e non me ne occupo però devo sostenerla, come devo sostenere (per il minimo che si può) i navigli, o una controtendenza all'expo. L'expo a me non interesserebbe affatto ma devo sostenere le contro-proposte (comunque costruttive e utilizzabili a posteriori) che vengono espresse. Di contro non viene fatta alcuna opposizione alle proposte sulla rete di superficie, quale ò scelto di occuparmi solo di questa. Non cito la sotterranea perché il "partito della metro è forte dappertutto". O' "timidamente" provato a mettere le ragioni sull'evitare di considerare metro, anteponendo validi motivi, ma è molto arduo...Allora conviene usare il sistema più ovvio: siccome per gran parte le metro sono una propaganda e il loro costo e costruzione ne preclude l'esercizio a breve termine, o, appunto, la realizzazione di fatto, conviene lasciare che il "suo impeto" si esaurisca per spontaneità; e nel frattempo bilanciare che anteporre sue tratte a linee tranviarie è mentalità retrograda da anni '60: la stessa che à causato il traffico.
Questo modo di concepire l'organizzazione interna attraverso gruppi distinti, per poi convogliare le varie decisioni univoche agli intenti di massima, sostenendosi mutualmente, utilizzando sempre l'identità associativa, sarebbe pure similare a un metodo che storicamente un governo ha realmente adoperato. In tal modo non sono necessarie le "turbolenze" di sottoporre tutte le singole decisioni a maggioranza, sempre e in ogni caso, rischiando di sfaldare l'armonia interna e la rottura. Semplicemente, "io non mi opporrò ad un'altro gruppo e questo non si opporà a me"...sempre entro certi limiti... però a certi momenti potrà occorrere un sostegno reciproco. Perlomeno chi si sente di conoscere meglio un certo argomento (io "ottimamente" meglio la rete di superficie
) può incentrarsi meglio.
PUNTI
2.Però devo (solo osservare) che la questione "passante Ovest" è tutt'altro che irragionevole. Non solo allaccerebbe un Est-Ovest-Sud-Nord, senza scalo, dei comuni fuori Milano interessati, ma permetterebbe automaticamente anche una specie di metro circolare. Loro che sono sempre e troppo favorevoli alle "care, amatissime, mm" ignorano quel fatto elementare. Infatti anche qui mi sono state passate le stazioni "Ovest", perché possa ribattere con un collegamento propositivo di superficie. Ma è una questione riprendibile possibilmente con una nuova amministrazione, per eventuali cantieri dopo il 2015. Proprio grazie a questa questione ho saputo che non è previsione del Comune aprire cantieri che possano rimanere aperti durante l'Expo. Perciò ritenevo tanto assurdo che il Comune aprisse la m5, considerandola mera propaganda. Se poi lo fanno l'informazione sarebbe difettosa; e rimane di certo solo che quei cantieri rimarrebbero aperti per impossibiità pratica nel portarli a conclusione.
4.Per i navigli non è mica male l'osservato da "sangrinad". Una maniera drastica ma necessaria per concludere le cose:"chiusura del parcheggio"!. Bello da portare a termine, quanto chissà quanto fattibile. La 1ma chiusura di un parcheggio dopo le loro recenti ribalte. Ancora oggi quelli dell'opposizione ad Affori si mettono a criticare il Comune proprio perché tarda a realizzarlo! invece di pensare a integrare i mezzi coi primi comuni fuori Milano pensa a convogliare le auto fino al confine. Vuole per caso che quelli che abitano fuori sono dei deficienti e loro del quartiere una "cenerentola"...? Devono pensare a come portare i cittadini fuori direttamente con un mezzo, lasciando l'auto parcheggiata dal principio!
Che si può fare coi giornali...(?)L'unica testata importante ha chiesto di "cancellarla dal mail". Tutti (ma compresi anche quelli che ci hanno rilasciata l'intervista, pongono articoli , anche farsa, a pieno sostegno delle politiche del potere. Tendono a soffocare le alternative e in questo modo alla ribalda vi andrà sempre chi meglio si fa' conoscere. Come detto si proverà a sperimentare il consigliato "attacco" diretto a personalità. Vediamo se à un effetto diverso.
Ah...niente scandalo sulle "ò"...Si era cercato di italianizzare tutto togliendo anche il recondito "h" latino, che poi l'à spuntata. Allora avevano lasciato questa "h" con un ruolo di affezione estetica, bilanciando la sua originale pronuncia aspirata nell'usarla nei verbi, come forma visiva scritta.
"beh...si spera di più ampi appoggi per poter fare un'inflazionistico aumento di tram