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PostPosted: Tue 12 September 2006; 1:43
by stefralusi
lo scalino c'è, l'asfalto posticcio l'ha accentuato, e tenete conto che sotto c'è un solettone vuoto ed ampio molto simile al cuoio di un tamburo.
Effettivamente trasmette una vibbrazione non indifferente al terreno circostante.
Provate a mettervi in piedi sul passaggio pedonale lato numeri pari, non c'è bisogno di un camion per sentirsi oscillare e vibrare. E' sufficente un autovettura che non rallenti a passo d'uomo sui gradini del binario.

PostPosted: Tue 12 September 2006; 9:10
by MetroM
S-Bahn wrote:Ma anche senza cantieri, i camion girano.
Non si può consegnare tutta la merce col "Fiorino", anche perchè a due quintali la volta di fiorni ce ne vogliono 200.000 e per il traffico è peggio.
Sono inoltre convinto che i camion in vle Monze e in generale dentro Milano ci vanno perchè ci devono andare. Basti pensare ai supermercati, alle aziende che per fortuna ci sono ancora, ai distributori di benzina (che non possono stare solo sulle autostrade, altrimenti devi fare 30+30Km per fare rifornimento). Nessun camionista si infila per divertimento dentro Milano, non credo che qualcuno lo pensi, spero...


Certo, non pretendo certo che tutti i camion spariscano da milano, sarebbe impossibile....ma spesso trovi tir che girano tranquillamente nelle vie secondarie (una volta un tir si è ritrovato "incastrato" in via popoli uniti, zona rovereto, bloccando tutto, un'altra volta in piazza morbegno).....se tutto è permesso è anche facile prendersi troppe libertà mentre la circolazione di questi mezzi dovrebbe essere più disciplinata...perlomeno far circolare solo i mezzi di una carta portata (creando dei depositi esterni magari) evitando paradossi come il caso che ho citato con autoarticolati da 18 metri che girano indisturbati in zone residenziali....

PostPosted: Sun 03 December 2006; 11:28
by Patrick
passando ieri in zona precotto ho notato che finalmente sono iniziati anche i lavori di collegamento tra largo mattei e viale monza (per intenderci dove c'è il carrozziere)... erano al lavoro infatti ruspe nelle vie esiodo e petitti... buon segno :lol:

PostPosted: Mon 04 December 2006; 0:05
by stefralusi
è im forse l'abbattimento prima dinatale, preferiscono fare prima strade e servizi e permettere l'acceso alla zona da dietro.

PostPosted: Tue 12 December 2006; 8:01
by GLM
ieri, tornando da largo mattei per andare in stazione a greco pirelli, ho preso il 7. percorrendo il tunnel ho notato come in quella tratta il telefono non prenda segnale! siamo la città più cablata d'italia e l'unico tunnel in cui siamo riusciti a far andare i cellulari è il passante! ma qui è ancora più grave del metrò: uno che scende in metro lo sa e dice "sto scendendo in metro, ci sentiamo piu tardi". uno che invece da precotto andrà in stazione, ad esempio, e sta conversando al cellulare, gli cadrà la linea, anche perchè per quel minitunnel uno non sospetta sia schermato! comunque, questa triste sorpresa (di cui l'aggettivo "triste" mi contesteranno in molti) è stata più che compensata quando ho visto, mentre percorrevo il tunnel più o meno a metà, un altro 7 che ci veniva incontro in direzione mattei sfrecciarci di fianco in velocità! che abbiano tolto l'assurdo vincolo del "ci può passare un solo tram per volta"???

PostPosted: Tue 12 December 2006; 10:05
by S-Bahn
Il vincolo di un tram per volta IN TOTALE è stato rimosso da tanto. Credo esista ancora il vincolo di un tram alla volta per direzione. Con il collegamento al deposito di Precotto dovrebbero secondo me rivedere tutta l'asurda vicenda.

PostPosted: Wed 13 December 2006; 0:40
by filo_2k
GLM wrote:ieri, tornando da largo mattei per andare in stazione a greco pirelli, ho preso il 7. percorrendo il tunnel ho notato come in quella tratta il telefono non prenda segnale! siamo la città più cablata d'italia e l'unico tunnel in cui siamo riusciti a far andare i cellulari è il passante!


il mio cell non prende nemmeno nella tromba dell'acsensore di casa mia: dici di far causa all'amministatore? :lol:

PostPosted: Wed 13 December 2006; 21:16
by stefralusi
butta il telefono ;)

PostPosted: Thu 14 December 2006; 1:06
by skeggia65
.....nella tromba dell'ascensore!!!! :D

PostPosted: Wed 20 December 2006; 14:51
by paco_74
S-Bahn wrote:Il vincolo di un tram per volta IN TOTALE è stato rimosso da tanto. Credo esista ancora il vincolo di un tram alla volta per direzione. Con il collegamento al deposito di Precotto dovrebbero secondo me rivedere tutta l'asurda vicenda.



anche io non ho mai capito questo vincolo

PostPosted: Wed 20 December 2006; 16:44
by GLM
probabilmente è dato dalla scarsa visibiltà! se un tram per un qualsiasi motivo dovesse fermarsi in curva, e ne entrasse un altro, lo prenderebbe in pieno!

PostPosted: Wed 20 December 2006; 19:44
by Giorgio L
Esistono gl specchi.

PostPosted: Wed 20 December 2006; 19:56
by Coccodrillo
Ed i segnali luminosi. O almeno, si potrebbero mettere.

PostPosted: Wed 20 December 2006; 20:14
by msr.cooper
Appunto. Non si potrebbe mettere un mini-segnalamento?

PostPosted: Wed 20 December 2006; 20:56
by GLM
magari si, anzi sicuramente, ma finchè i tram sono quei pochi del 7, chi glielo fa fare di montare un segnalamento e manutentarlo?