Trezzano sul Naviglio

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby GLM » Fri 29 May 2009; 0:19

comunque, visto che da quel che ho capito verranno stampate migliaia di copie di orari e percorsi dlel anova rete bus di trezzano e distribuite ai trezzanesi, mi appello affinchè questi non vengano distribuiti subito con gli orari attuali per poi, una o due settimane dopo, diventare inutili e dannosi con il cambio d'orario in corso d'opera!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby Slussen » Fri 29 May 2009; 15:43

Raccolgo l'appello.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby gary.mi » Sun 31 May 2009; 19:59

fra74 wrote:P.S. se dobbiamo fare gli orari basandosi sull'ipotesi che i treni in italia fanno schifo e non sono in orario non ne usciamo più...

Ma se dobbiamo basare il sistema su coincidenze di 5' treno-->bus avremo la matematica certezza del suo fallimento. Il sistema non deve funzionare solo sulla carta, dopo una settimana che i (pochi e coraggiosi) passeggeri saranno regolarmente lasciati a terra quel servizio non lo userà più nessuno. Se invece le coincidenze funzioneranno da subito chissà mai che con un po' di passaparola e pubblicità possa avere successo. Prudenza e senso della realtà (che non cambierà certo nei prossimi mesi, anche con una linea a doppio binario totalmente sgombra i ritardi di 3-4 minuti sono praticamente la norma, basta dare un'occhiata a qualsiasi ora su Viaggiatreno) dovrebbero suggerire coincidenze di 10 minuti. Già così si rischia, ma almeno per i treni ufficialmente "in orario" l'interscambio sarebbe garantito.
User avatar
gary.mi
 
Posts: 778
Joined: Fri 26 October 2007; 17:31
Location: Milano Gallaratese

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby Slussen » Sun 31 May 2009; 23:05

Più che il ritardo in sé, il problema è l'irregolarità. Se un determinato treno fosse sempre in ritardo di 3-4 minuti, basterebbe spostare gli orari del bus. Ma se un giorno è puntuale, quello dopo viaggia con + 3, poi di nuovo puntuale, poi con + 8, è da pensare se, con una frequenza del bus di 15', non sia meglio cadenzare l'orario di quest'ultimo senza particolari coincidenze.
Pongo il problema, non so neanche io la risposta.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby S-Bahn » Mon 01 June 2009; 10:09

Questa potrebbe essere la risposta in ora di punta dove si possono combinare una frequenza più alta dei bus con maggiori irregolarità dei treni.
In morbida cercherei invece soprattutto di fare funzionare le coincidenze in quanto, fuori dalla punta, la regolarità dei treni è tutto sommato maggiore di quanto si pensi, Mortara a parte... :mrgreen:
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53202
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby GLM » Wed 03 June 2009; 13:22

quanti utenti sono previsti che non salgano o scendano in stazione? perchè se non ce ne fossero (come infatti penso) nelle ore di morbida si va puntuali PER la stazione, mentre DALLA stazione non si parte finchè non è arrivato il treno coincidente..
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby fra74 » Wed 03 June 2009; 13:38

Temo che non funzionerebbe... se fai partire troppo tardi la corsa in coincidenza con il treno al minuto '52 per aspettare i passeggeri provenient da Milano rischi di far saltare la coincidenza con il treno al minuto '26 successivo per chi deve prendere il treno per Mortara

Con un giro di 25' (29' per le corse deviate per il cimitero) e 34' tra un treno e l'altro, non è che c'è molto margine per attendere...
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby Slussen » Wed 01 July 2009; 21:18

In realtà, nelle ore di morbida l'utenza sarà principalmente intracomunale (cimitero, mercato, uffici pubblici, scuole), tanto che sto pensando ad un cadenzamento non legato agli orari del treno.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby Slussen » Wed 01 July 2009; 21:28

Al termine della seduta di gara per l'affidamento del servizio urbano di Trezzano sul Naviglio, risulta aggiudicatario provvisorio il raggruppamento temporaneo tra Buonoturist srl e Autoserizi Scat srl, entrambe con sede in provincia di Salerno. La percorrenza annua viene elevata 106.000 km, al prezzo di 2,70 €/km, oltre all'IVA e agli introiti tariffari. Al secondo posto Solaria Bus srl (società interamente controllata da Air Pullman), che aveva proposto la stessa percorrenza ma un prezzo maggiore di circa 12 centesimi al km. Hanno presentato rinuncia alla partecipazione alla gara le imprese Autoservizi Cervi e Caronte, mentre il raggruppamento tra AMT spa di Cornaredo e AMAT spa di Livorno è stato escluso per irregolarità nell'offerta.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby GLM » Thu 02 July 2009; 0:39

irregolarità nell'offerta ossia?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby Slussen » Thu 02 July 2009; 0:48

Irregolarità nella formazione del raggruppamento, per insufficienza dei requisiti della capogruppo e mancata indicazione delle parti di servizio svolte da ciascun componente l'associazione temporanea.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby Slussen » Sat 22 August 2009; 18:49

Bozza di orario con le percorrenze aggiuntive.
Sono gradite osservazioni, tenendo conto che è una bozza.
Attachments
bozza.pdf
(95.99 KiB) Downloaded 127 times
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby teo » Sat 22 August 2009; 21:00

Curiosità: come mai dalle 14 alle 16 circa c'è un buco?
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby Slussen » Sat 22 August 2009; 22:22

Per due ragioni:
- mancano soldi per finanziare più corse;
- l'esperienza dimostra che è la fascia di minore utilizzo in assoluto.

Ciò detto, l'alternativa sarebbe portare la frequenza da 20' a 30' dopo le 8.30 e coprire anche quella fascia.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Trezzano sul Naviglio

Postby teo » Sun 23 August 2009; 9:37

Ho capito :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests

cron