fra74 wrote:P.S. se dobbiamo fare gli orari basandosi sull'ipotesi che i treni in italia fanno schifo e non sono in orario non ne usciamo più...
Ma se dobbiamo basare il sistema su coincidenze di 5' treno-->bus avremo la
matematica certezza del suo fallimento. Il sistema non deve funzionare solo sulla carta, dopo una settimana che i (pochi e coraggiosi) passeggeri saranno regolarmente lasciati a terra quel servizio non lo userà più nessuno. Se invece le coincidenze funzioneranno
da subito chissà mai che con un po' di passaparola e pubblicità possa avere successo. Prudenza e senso della realtà (che non cambierà certo nei prossimi mesi, anche con una linea a doppio binario totalmente sgombra i ritardi di 3-4 minuti sono praticamente la norma, basta dare un'occhiata a qualsiasi ora su Viaggiatreno) dovrebbero suggerire coincidenze di 10 minuti. Già così si rischia, ma almeno per i treni ufficialmente "in orario" l'interscambio sarebbe garantito.