Modifiche alla rete di superficie causa M5

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fra74 » Wed 26 February 2014; 21:02

Farei notare che ATM si decide a pubblicare le modifiche alla rete e poco dopo su Milano si scatena un temporale con tanto di grandinata... :lol: 8--)
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Wed 26 February 2014; 21:44

Notare che la cartografia di base è cambiata, dopo almeno 15 anni non è più DeAgostini l'editore, ma il Touring Club Italiano! :wink:

Quando ATM si degnerà di dotare tutte le linee dello schema del percorso, come quelli esposti nelle pensiline?
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Astro » Wed 26 February 2014; 22:09

A me la grafica pare la stessa... Comunque speriamo ributtino fuori la versione tascabile, anche a pagamento, che la mia del 2006 mostra evidenti segni di usura.
Astro
 
Posts: 4006
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Wed 26 February 2014; 22:21

Nel 2011 le davano gratis alle porte aperte, penso sia l'ultima edizione della mappa tascabile intera...
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Astro » Wed 26 February 2014; 22:45

Mannaggia, perche' non ne ho saputo niente all'epoca?
Almeno nel 2006 andavi all'ATM point e te la davano gratis (ma non avrei avuto problemi a pagarla).
Astro
 
Posts: 4006
Joined: Mon 26 November 2012; 14:55
Location: Z314 Z315

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby milano82 » Wed 26 February 2014; 22:54

Ho notato che i nuovi orari che hanno allegato riportano ancora la dicitura " una corsa ogni..."

Negli ultimi cambi di orario ( ad esempio del 3 e della 90/91 ) tutti i passaggi sono stati segnati non solo nella fascia oraria 6/7 ma anche per tutta la mattinata del sabato...

Qui invece vedo che hanno ripreso la vecchia abitudine di nascondere gli effettivi passaggi della vettura alla fermata , peccato mi ero illuso che avrebbero esteso questa novità con tutti i nuovi cambi di orario....
milano82
 
Posts: 365
Joined: Thu 06 May 2010; 16:29

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby monzy89 » Thu 27 February 2014; 0:34

Auguri ai tanti lavoratori che oggi riempiono le prime corse tra le 5 e le 6 del mattino del bus 70 dalla periferia in direzione centro... il primo tram da Maciachini a Cairoli transita dopo le 6, quindi ci sono 50' di attesa e di ritardo nell'arrivo rispetto a oggi :evil:

E comunque la sistemazione di 70 e 82 non ha senso. Da via Baldinucci a P.le Lagosta prima c'era un mezzo diretto, ora sono necessari 2 interscambi con tanto di scale del metrò :bash:
Andrebbero quantomeno invertite, cioè la 70 potrebbe fare come faceva la 41 (e come farà la 82?) l'inversione in via Farini e capolinea a Maciachini (ma bisognerebbe spostare la fermata in direzione periferia), mentre l'82 potrebbe andare a Zara, almeno c'è l'interscambio diretto con la 60 (che comunque era più sensato in Centrale)
E tu piano posasti le dita, all'orlo della sua fronte... I vecchi quando accarezzano
hanno il timore di far troppo forte
monzy89
 
Posts: 1013
Joined: Mon 10 January 2011; 3:10

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby teo » Thu 27 February 2014; 10:34

Guardando la mappa delle modifiche ho notato che la 42 in direzione Centrale passa su Sammartini!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby avc » Thu 27 February 2014; 12:06

Ma al capolinea della 70 cosa ci sarà? Potrebbero metterci la 94 oppure far riprendere la circolazione normale alle autovetture
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby teo » Thu 27 February 2014; 12:12

Far passare le auto non so quanto possa essere utile
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby mimac » Thu 27 February 2014; 12:19

E anche che l'87 fa un tratto di via Zuretti (o forse è già così oggi?)

Andrea
mimac
 
Posts: 188
Joined: Thu 07 September 2006; 15:44

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby teo » Thu 27 February 2014; 12:26

Sì questo è riportato come modifica in vigore dal 2/3 ma della 42 non c'è scritto da nessuna parte :wink:
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Thu 27 February 2014; 12:29

^^ Avranno cannato qualche percorso...
quoto monzy89, anchio preferivo 70 e 82 invertite! :wink:
Sembra abbiano fatto di tutto per eliminare i bus da Thaon di Revel! :roll:

Ps descrizione modifiche con aggiunta di 31 (24-2 prolunga a Lagosta), 37/NM2 (spostamento fermata Garibaldi in corrispondenza scale M2/M5) e 87 (deviazione di percorso in via Zuretti)
http://www.atm.it/it/ViaggiaConNoi/InfoTraffico/Pagine/M5dal2marzocambioretedellelineedisuperficie.aspx
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby trambvs » Thu 27 February 2014; 12:54

Ma fare un capolinea per entrambe in piazza Spotorno?

EDIT
Se devo dire la mia sulle modifiche:
- trovo inutile il prolungamento della 60, l'asse Galvani-Pola ha praticamente 6 fermate della metropolitana a distanza pedonale per il suo intero sviluppo, soldi buttati;
- la 70 così com'è oggi mi convince poco (sovrapposta a M3), piuttosto spezzata in due parti da assegnare ad altrettante linee di quartiere esistenti (82 e 40?), figuriamoci prolungata a Zara, la questione andrebbe rivista una volta (chissà quando mai) realizzata una fermata Dergano in cintura;
- sull'82 mi sono già espresso, o si taglia sul serio oppure deve arrivare seriamente in circonvallazione (piazza Spotorno);
- delle modifiche tranviarie abbiamo già discusso, la fusione di 7 e 31 ventilata da alcuni, potrebbe essere fattibile solo se le Carrelli fossero sufficienti sul 7, i Sirietti a Lambrate sarebbero inutili.
trambvs
 
Posts: 16856
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby ETR460 » Thu 27 February 2014; 14:48

Per ovviare al problema delle Carrelli sul 7, che in effetti potrebbero risultare poco, soprattutto nella tratta Testi-Precotto, ripropongo nuovamente la mia proposta, che vedrebbe la fusione di 5, 7 e 33 in 2 linee:
- 5: Ortica - Precotto, esercita con vetture a 2 casse;
- 33: Rim. Lambrate - Osp. Maggiore via Repubblica-Garibaldi-Lagosta-Zara, esercita con Carrelli.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests