Modifiche alla rete di superficie causa M5

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Slussen » Thu 19 December 2013; 9:55

Non sembra che siano previste particolari modifiche, a parte forse il ripristino della 51 a Zara anziché Istria.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby aleall » Thu 19 December 2013; 10:09

e meno male!
aleall
 
Posts: 38
Joined: Mon 06 November 2006; 21:59

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Massy » Thu 26 December 2013; 1:32

Ieri intorno alle 13:30 ho visto un 9: Sirietto 7505 in viale Marche proveniente da viale Zara, semplice deviazione, o qualche prova di percorso futuribile? :mrgreen:
ETR460 wrote:Io ripropongo la mia idea che vedeva il 33 all'Ospedale Maggiore passando da Garibaldi-Lagosta-Zara, e un 5 o 7 Precotto-Ortica, almeno come fase iniziale per la riapertura di Garibaldi.
Mi sono giunte voci che questa soluzione piaccia anche ai piani alti di ATM...

Non ricordo di aver mai visto in passato i Sirietti in viale Marche 8--)
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby ETR460 » Thu 26 December 2013; 3:52

Veramente è all'ordine del giorno, indovina da dove passano le uscite da Precotto del 9? 8--)

In ogni caso quel 5/7 andrebbe fatto con delle bicassa.
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Massy » Fri 27 December 2013; 2:36

^^
Ops non sapevo che parte :?: del 9 fosse alimentato da Precotto, in effetti quella sulle assegnazioni ai depositi è una sezione che seguo poco, un bel giro a vuoto direi, anche se pure altri non scherzano.
Comunque in queste giornate di festa ci si mette veramente poco a fantasticare sui nuovi percorsi che forse verranno, staremo a vedere ;)
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Massy » Mon 30 December 2013; 1:35

Addio sogni almeno per me, da quanto scrive Cehennem su SSC, Maran gli ha confermato che a Febbraio avremo solo la pessima soluzione 7+33 con rottura di carico in Lagosta, tanto ad "aprile 2015 la rete viene nuovamente stravolta" invito a leggere anche la chiosa finale della De Cesaris... :roll:

Cehennem wrote:La mia lettera a Maran circa la ristrutturazione della rete di superficie a seguito dell'attivazione di Garibaldi M5.

Egregio Vicesindaco Avv. De Cesaris, Egregio Assessore Dr.Maran,

con la presente sono a richiedere riscontro riguardo un problema che si sta profilando nella ristrutturazione trasportistica di superficie, a seguito dell'entrata in esercizio della M5 in Garibaldi, ovvero l'istituzione delle 2 linee 7 e 33.

Come è stato anticipato la ristrutturazione della rete di superficie farebbero nascere 2 linee, la linea 7 Precotto - Lagosta e il 33 Lagosta - Rimembranze di Lambrate, con evidenti e prevedibili criticità, di seguito brevemente esposte:

1. Il capolinea in Piazzale Lagosta, costituirebbe una rottura di carico che farebbe perdere domanda di trasporto nell'utilizzo di tale linea.

2. La gestione del capolinea di Lagosta costituirebbe un nodo critico all'interno della rete milanese, come ad esempio, con 2 linee l'impossibilità di utilizzo dello stesso come tornaindietro per altre linee in caso di ritardi o interruzioni di parte della rete.

Ben sapendo il quadro di congettura economica in cui si vive risulterebbe scellerato e non economicamente sostenibile la fusione in un'unica linea con l'utilizzo di tram modello Sirio 7100 che prevedrebbero l'adeguamento delle fermate nella tratta Lagosta - Lambrate, oltre che inutile visto la rimaneggiata domanda di trasporto con M5 in Garibaldi.

Risulta, però. auspicabile il ripensamento alla fusione in un'unica linea percorse con carrelli, come sarebbe per la linea 33. Si fa notare, infatti, che la domanda di trasporto nella tratta nord sarebbe soddisfatta da M5 e che per il peduncolo Bicocca M5 - Precotto si potrebbe irrigidire la frequenza nelle ore di punta utilizzando il tornaindietro di via Santa Marcellina.

Vi prego di riapprofondire la problematica con i tecnici di ATM per non andare incontro ad un disservizio già prevedibile in fase di pianificazione.

http://www.skyscrapercity.com/showpost. ... ount=18705

Cehennem wrote:Risposta dell'Assessore Maran (dopo nemmeno 1 ora e di domenica)

Ragazzi le proposte vi sono state presentate mesi fa e avete fatto delle controproposte. Alcune accolte e altre no, oggi è tardi per qualunque modifica sulle linee che partiranno a febbraio mentre sono suggerimenti comunque utili per la ristrutturazione finale dell expo.

Controrisposta da parte mia:

Pierfrancesco, una domanda molto dura e secca. Ti pare un lavoro meglio fatto avere 2 linee al posto di 1. L'ambizione è quella di fare il meglio e questo non è il meglio. Perché non costa neanche di più, anzi costa meno? Sai quale è l'effetto? Che avrai Sirio vuoti e gente incazzata perché ha una rottura di carico supplementare.

Controrisposta di Maran:

Dipende dalla situazione in ogni caso al 30 di dicembre non sono attuabili modifiche a quanto parte ad inizio febbraio.

Controrisposta da parte mia:

Su questo puoi avere ragione. Mah e te le dico da amante dei trasporti e di Milano, prima che da tecnico. Stiamo facendo una cosa che già ora, prima di essere attuata dà il fianco a critiche e a criticità.

Controrisposta di Maran:

Direi di no. Se si attiva tra due mesi si porta con sé due mesi di costi in piu della rete attuale

Un mio Amico, compagno di record chiosa:

E così invece si porterà dietro anni di tram vuoti e costi inutili.

Controrisposta di Maran:

Anni non direi dato che a aprile 2015 la rete viene nuovamente stravolta.

Controrisposta da parte mia:

Ma scusami Pierfrancesco, sarà che lavoro in una società privata, ma una variante così banale e facile da attuare non si riuscirebbe a portare avanti?

Chiosa finale del Vicesindaco, Avv. De Cesaris:

Scusate io credo che Pier Maran e i suoi tecnici abbaino fatto tutti gli approfondimenti necessari...ora ha ragione Pier quando dice non possiamo fermarci, anche questo determina costi e problemi a catena. Sperimentiamo, senza pregiudizi e vediamo, poi conti e esperienza alla mano possiamo migliorare..ma proviamo ogni tanto ad essere costruttivi e ottimisti.

http://www.skyscrapercity.com/showpost. ... ount=18706
Massy
 
Posts: 522
Joined: Sun 27 August 2006; 12:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby aleall » Sun 19 January 2014; 20:52

Quando ufficializzeranno la porcata di carnevale?
aleall
 
Posts: 38
Joined: Mon 06 November 2006; 21:59

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Wed 26 February 2014; 15:13

Hanno avvistato cartelli per le modifiche alla superficie operative dal 2 marzo, da skyscrapercity:
metroricerche wrote:Intanto in Repubblica sono apparsi cartelli, rigorosamente lilla, con l'avviso dei nuovi percorsi a partire dal 2 marzo:
33 come noto
7 come noto
70 come noto
60 prolunga da centrale a zara (sopresa)
82 limita a maciachini (sorpresa)
e un altro interurbano che non conosco.

Nessuna menzione ufficiale sulle nuove fermate della linea 5 se non nelle indicazioni alternative di spostamento per le linee cancellate.

Sul sito ATM tutto tace! :bash:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fra74 » Wed 26 February 2014; 16:03

Scherzi devono prima annunciare in pompa magna la inutile festa di sabato e domenica prossima, poi forse ma proprio forse si parla del servizio :mrgreen:

Battute a parte probabilmente fino a quando non hanno la certezza di avere tutte le carte firmate preferiscono non annunciare, sempre dando per buono quello che scriveva giorni fa il Corriere
Last edited by fra74 on Wed 26 February 2014; 16:32, edited 1 time in total.
“There is a greater darkness than the one we fight. It is the darkness of the soul that has lost its way. [...] Greater than the death of flesh is the death of hope, the death of dreams.”
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Wed 26 February 2014; 16:14

M5 apre il 1 marzo alle ore 19.30
:arrow: https://www.comune.milano.it/portale/...garibaldi
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby S-Bahn » Wed 26 February 2014; 16:27

La documentazione che darà la certezza (oppure la smentirà, ma sembra improbabile) della data annunciata di apertura del prolungamento di M5, sarà disponibile solo domani, giovedì 27 febbraio.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53206
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Wed 26 February 2014; 17:06

^^ ps l'interurbano è la 728 che non andrà più in Centrale (l'unica modifica decente)!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby ETR460 » Wed 26 February 2014; 17:32

Saranno contenti i cinisellesi! :mrgreen:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Davide » Wed 26 February 2014; 18:41

Aspetto a festeggiare, prima che nell'euforia generale tagliano anche le 5 corse notturne del 31 (0.00 / 1.30.. quella delle 2.00 che limita a Bignami è irrilevante).

PS - Ma le 3 corse mattinali della 728 prolungate in Centrale dalla notte dei tempi (4.45, 5.10, 5.25 a memoria) che fine fanno? Non che siano indispensabili, ma ancora non ho capito perchè non si possa fare iniziare prima l'orario di esercizio del 31 (che comincia poco prima delle 5.30).
Grazie Coccodrillo!
User avatar
Davide
 
Posts: 4131
Joined: Sun 30 December 2007; 23:46

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fraste00 » Wed 26 February 2014; 19:29

Ecco l'ufficializzazione del sito ATM con tutti i dettagli: http://www.atm-mi.it/it/AtmNews/AtmInfo ... o2014.aspx
fraste00
 
Posts: 97
Joined: Fri 01 February 2013; 20:20
Location: Lambrate

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 24 guests