Modifiche alla rete di superficie causa M5

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby jumbo » Sat 23 October 2010; 21:36

il 19 con la metro c'entra poco o niente.
lo toglieranno da via domodossola-via vincenzo monti durante i lavori, per scavare la fermata domodossola della M5. mi pare che fra abbia più volte descritto in questo topic cosa molto probabilmente succederà tra qualche mese o settimana.

il 16 a m5 completata non vedo perchè non dovrebbe essere ripristinato. a parte il tratto axum-segesta, non hanno più niente in comune nel percorso.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fabio cainelli » Sat 23 October 2010; 21:41

il 19 sarà sostituito dall'1 e dal 27 durante i lavori lasciando scoperti le vie nominate da jumbo
per avc: la 423 limiterà sicuramente a San Siro una volta funzionate M5, fonte amministrazione comunale
diventerebbe inutile anche il tratto segesta-lotto della 95
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby paco_74 » Sat 23 October 2010; 21:46

E' che gli addetti ai lavori hanno un'avversione ai tram e gli viene un orchite ai genitali se parli di potenziamento, poi prendono ogni occasione per amputare la rete,

fanno sparire un altro collegamento dal sacco alla zona di vincenzo monti con l'eliminazione del 19

l'arretramento della 95 aumenterebbe arretrata a segesta perde i cambi con 90/91 e M1, fecendo aumentare gli intercscambi
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fabio cainelli » Sat 23 October 2010; 21:49

ma fare il 19 Osp.Sacco-Piazza Firenze, poi l'1 fino in Cairoli. Rimane scoperta via domodossola
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby avc » Sat 23 October 2010; 21:51

chiamala scoperta...ci sono i treni delle ferrovie nord che sono abbastanza frequenti!
Comunque si potrebbe anche tenere la 423 da Lotto a Settimo ma facendole fare il percorso che fa la navetta stadio Lotto - Ple Sport...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fabio cainelli » Sat 23 October 2010; 21:58

avc wrote:chiamala scoperta...ci sono i treni delle ferrovie nord che sono abbastanza frequenti!
Comunque si potrebbe anche tenere la 423 da Lotto a Settimo ma facendole fare il percorso che fa la navetta stadio Lotto - Ple Sport...

caricherebbe molto poco, io penso adesso che da San Siro a Lotto non carica quasi mai (verso Lotto)
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby paco_74 » Sat 23 October 2010; 22:00

è che ci sono ancora molte persone che non riescono a capire che si possono usare i treni FN e FS per il serizio urbano, vedi il passante che non è decollato
Last edited by paco_74 on Sun 24 October 2010; 0:18, edited 1 time in total.
'28 per sempre;
ridateci l'11, 13, 20, 21 e 29/30


siiiii!! al recupero dei tram accantonati, e no e poi no e ancora no alla cannibalizzazione e demolizione dei tram
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby avc » Sat 23 October 2010; 23:53

il tutto sta nell'informazione. Avete visto quanta gente è venuta alle porte aperte dei depositi...hanno fatto 1 pubblicità martellante. se fanno così anche per il servizio ferroviario urbano e il passante la gente comincia ad usarlo come una alternativa alla metro/tram etc
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby avc » Sun 24 October 2010; 13:23

Stamattina ho fatto un'ispezione di controllo tra S.Siro e Segesta e ho notato che sono state già messe le paline provvisorie (non quelle triangolari fermata provvisoria) ma quelle usate di solito sulle interurbane. Le fermate si trovano affianco a quelle tranviarie: ne una di meno ne una di più. C'è una fermata movibus/423 a parte. Non è stato messo il cartello del 16. In Segesta stavano disincuneando lo scambio ma mi chiedo il macello che ci sarà per le partite: probabilmente sosteranno 3-4 lì e gli altri nella corsia riservata e nel binario morto.
Penso che per il collegamento metteranno bus di novara..12 metri mi sa...(18 per il serv.stadio).
Comunque non vedo il senso del collegamento. Bastava potenziare la 423 (e la 620 movibus) e istituire più fermate tra Segesta e San Siro.
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby fabio cainelli » Sun 24 October 2010; 19:21

avc wrote:Stamattina ho fatto un'ispezione di controllo tra S.Siro e Segesta e ho notato che sono state già messe le paline provvisorie (non quelle triangolari fermata provvisoria) ma quelle usate di solito sulle interurbane. Le fermate si trovano affianco a quelle tranviarie: ne una di meno ne una di più. C'è una fermata movibus/423 a parte. Non è stato messo il cartello del 16. In Segesta stavano disincuneando lo scambio ma mi chiedo il macello che ci sarà per le partite: probabilmente sosteranno 3-4 lì e gli altri nella corsia riservata e nel binario morto.
Penso che per il collegamento metteranno bus di novara..12 metri mi sa...(18 per il serv.stadio).
Comunque non vedo il senso del collegamento. Bastava potenziare la 423 (e la 620 movibus) e istituire più fermate tra Segesta e San Siro.


in effetti, comunque è la 623 e non 620. mi piacerebbe però una 423 potenziata :D
User avatar
fabio cainelli
 
Posts: 1096
Joined: Sun 11 May 2008; 21:36
Location: Settimo Milanese (Mi); 423,433,z620

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby avc » Sun 24 October 2010; 19:41

anche a me. E'scandaloso che non ci siano corse alla domenica...sarebbe un alternativa al 16 comunque poco frequente di domenica!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby gabri mi tn » Sun 24 October 2010; 19:46

ci sono linee che sono messe molto peggio della 423
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby avc » Sun 24 October 2010; 20:25

sicuramente... la 329 per esempio o le sostitutive festive milano desio/milano-limb
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby msr.cooper » Sun 24 October 2010; 20:27

Occhio che l'OT è dietro l'angolo...
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: Modifiche alla rete di superficie causa M5

Postby Cristian1989 » Sun 24 October 2010; 20:54

avc wrote:anche a me. E'scandaloso che non ci siano corse alla domenica...sarebbe un alternativa al 16 comunque poco frequente di domenica!

Non è scandaloso...evidentemente al comune di Settimo non gli interessa il servizio festivo.
Meglio chiudere l'ot visto che si parla di M5! :wink:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 19 guests