Cambio gestione linee di area urbana

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Slussen » Tue 04 May 2010; 21:15

linea 91 wrote:quindi la bisceglie-magenta andrà all'ATM ?

il bareggio-rho all'atm ?

l'abbiategrasso-motta all'atm ?


Il Bisceglie-Magenta e l'Abbiategrasso-Motta rientrano nel lotto 5 della Provincia.
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby GLM » Tue 04 May 2010; 23:21

anch perchè soprattutto l'abbiategrasso-motta ha ben poco a che fare con l'area urbana!
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby bussotto » Wed 05 May 2010; 14:47

intorno alle 14 avvistata la 4873 a baranzate su via milano (varesina) velettata come collegamento... a roserio c'era casino per un incidente su via GB Grassi subito dopo il capolinea 12-19 direzione centro.... che c'entrino le due questioni? qualcuno ne sa di più?
M1 ad Arese - Garbagnate FNM
12 - 19 a Bollate
Milano Gallarate a 4 binari
Area urbana allargata a nord Milano+Monza
User avatar
bussotto
 
Posts: 508
Joined: Thu 08 November 2007; 9:34
Location: Bollate

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby avc » Thu 13 May 2010; 18:08

un mio amico di peschiera mi ha detto che da quando le circolari di peschiera sono di atm sono spesso sovraffollate e in ritardo quasi sempre di 10 minuti...
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Federico_2 » Thu 13 May 2010; 19:17

Ho notato anch'io che i dipendenti ATM se la prendono con piu' calma: due volte la 130 aveva piu' di 5' di ritardo
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby avc » Thu 13 May 2010; 21:01

ma non è semplicemente che l'atm è disorganizzata ancora con le tabelle etc?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby GLM » Thu 13 May 2010; 22:01

ma non sono i dipendenti dell'azienda scorsa appena passati ad atm?

comunque, data la frequenza relativamente scarsa della circolare di peschiera, direi che il sovraffollamento delle vetture non sia dovuto ai ritardi, bensì a un'impennata dell'utenza! effetto atm?
Non sono previste fermate intermedie
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby avc » Thu 13 May 2010; 22:24

no secondo me il pieno lo fa perchè atm ha messo sulle circolari di peschiera solo bus da 12 metri mentre prima c'era una corsa scolastica con un 18 metri e accodato un 12 metri e dicevano che già era pieno così...ora solo con un 12 mt potete immaginare
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby ETR460 » Thu 13 May 2010; 22:29

^^ A parte che questo accadeva sulla 130, e non su 901/902, da quel che sapevo... :roll:
ETR460
User avatar
ETR460
 
Posts: 6238
Joined: Tue 18 July 2006; 21:46
Location: Corvetto M3, 34, 77, 84, 93, 95, 153

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby avc » Thu 13 May 2010; 22:41

ah si mi sono confuso...scusate nn uso mai quelle linee
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby linea 91 » Fri 14 May 2010; 9:40

il fatto è che prima con l'AGI era garantita l'inaffidabilità e molta mento gente la prendeva

mezzi inadatti ecc ecc non contribuivano di certo a far avvicinare i passeggeri


da settembre o già dall'orario estivo qualche cosa cambierà
ore 00.35 del 15 Dicembre 2010 ultima partenza della 93 da P.le Loreto
User avatar
linea 91
 
Posts: 10832
Joined: Sun 14 January 2007; 16:08
Location: MILANO

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby Federico_2 » Fri 14 May 2010; 9:52

inaffidabilità?
14 giugno 2009: il giorno quando i primi treni andarono con un solo agente di condotta
Federico_2
 
Posts: 16108
Joined: Tue 04 September 2007; 18:39

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby skeggia65 » Fri 14 May 2010; 10:58

Inaffidabilità. Con AGI, se un bus si rompeva, addio a tutte le corse che quel bus avrebbe dovuto fare. ATM, solitamente, è in grado di sostituire il bus in giornata.
Per quanto riguarda la 132, non mi pare che ci siano ritardi dovuti alla nuova gestione. E mi pare che i bus siano più frequentati.
Azzeccata, a mio parere, la scelta di utilizzare bus urbani.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15909
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby gabri mi tn » Fri 14 May 2010; 15:27

i bus non sono più frequentati, non è che si impenna l'utenza dopo sola una settimana di cambio di gestione è l'autobus urbano che avendo meno posti a sedere da più l'effetto di essere pieno perchè c'è varia gente che sta in piedi... per la circolare di peschiera e per la 140 ho sentito diverse lamentele e in effetti le corse sono la maggior parte delle volte nettamente in ritardo o nettamente in anticipo, molto peggio che con AGI, sarà che loro scambiavano le tabelle fra le linee quindi potevano permettersi soste più prolungate. Senza contare che i mezzi sono pietosi (eccetto linea 132). Poi Atm ha cambiato un tratto di percorso alla 132 e gli autisti agi fanno quello vecchio, gli altri quello nuovo... gli orari non ci sono, le paline nemmeno le CNV mostrano località improbabili o fuori servizio, gli autisti ATM non conoscono il percorso della 902 San Bovio e saltano le fermate e sostengono che sia un servizio scuole e velettano di conseguenza... io spero che con il nuovo orario si aggiustino le cose perchè così è davvero indecente... nulla di migliorato rispetto ad AGI...

@AVC le circolari di peschiera la vedo dura che siano molto affollate, sono linee dall'utenza molto scarsa, forse ti confondi con altre linee tipo la 132 o la 130 ma anche quelle non è che abbiano chissà che folla... certo capita la corsa piena ma la norma è che si viaggia belli larghi

@Linea 91, la gente non è certo aumentata per i mezzi più adatti, anche perchè l'utenza preferiva quelli di prima per via dei posti a sedere... senza contare che metà dei cittadini credeva che quelle linee fossero ATM... poi dai è vero che ci mettevano due anni a sostituire un bus ma non è vero che l'inaffidabilità era garantita, non so come fai a dire questo dato che quelle linee non le usi mai o quasi, io in 2 anni di scuola mi sono ritrovato a piedi solo una volta perchè il mio mezzo era guasto... non è che ci fosse chissà quale inaffidabilità... peggio ora... attualmente
Il destino trova sempre il modo di correggere la rotta.
User avatar
gabri mi tn
 
Posts: 7371
Joined: Tue 02 December 2008; 20:39
Location: San Donato Milanese

Re: Cambio gestione linee di area urbana

Postby avc » Fri 14 May 2010; 15:48

gabri mi tn wrote:
@AVC le circolari di peschiera la vedo dura che siano molto affollate, sono linee dall'utenza molto scarsa, forse ti confondi con altre linee tipo la 132 o la 130 ma anche quelle non è che abbiano chissà che folla... certo capita la corsa piena ma la norma è che si viaggia belli larghi

sì io intendo la linea che collega san donato con peschiera... (901/902??)
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests