Sdoppiamento linea 14 responso dell'atm

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Postby teo » Sat 14 October 2006; 10:01

Sorry, mi sono sbagliato!
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby GLM » Sat 14 October 2006; 10:26

eh si che sarebbe stato più logico, per il 7 una volta arrivato a maciachini, fargli percorrere jenner, anzichè lancetti, dato che questo comporterà il giro dell'oca con qualche semaforo in più, quindi un po' di tempo perso...!
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Sat 14 October 2006; 13:33

Ehi, un attimo! Ho guardato adesso un opuscolo della mm, che avevo preso l'anno scorso quando c'era stata l'inaugurazione della nuova fiera che c'era il salone progetto città, e guardandolo sembra che passi proprio in viale jenner! Poi quello che succederà effettivamente non si sa :D
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Sat 14 October 2006; 17:25

Inizialmente si parlava di Jenner, poi si e´iniziato a parlare di Lancetti (cosa che io preferisco, e non di poco).
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby vanpelt_mi » Sat 14 October 2006; 18:55

Passando da lancetti interscambia molto bene anche con l'omonima fermate del passante (oltre che con la 92) e poi più avanti con la 90/91
User avatar
vanpelt_mi
 
Posts: 363
Joined: Thu 06 July 2006; 14:01

Postby GLM » Sat 14 October 2006; 21:08

daccordo, ma col passante interscambierà già a bovisa, non c'è bisogno che passi anche a lancetti! e per S5 ed S6 ci sarà certosa! a questo punto meglio tener la linea più dritta possibile, senza farla imbucare in via farini, agginugendo un'altra linea a quell'incrocio già più che congestionato!
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby teo » Sat 14 October 2006; 21:27

Pensandoci bene in via farini (da maciachini) ci sono già i binari per svoltare su viale lancetti 8--) . Poi non so se sia significativo, ma penso che se li hanno messi ci sarà un perchè :D
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby paco_74 » Sat 14 October 2006; 23:56

io preferisco che la MT7 passi per Via Jenner, perchè con il transito dall'incrofio Farini Lancetti, perderebbe troppo tempo con il rischio che abbia una bassa affluenza
User avatar
paco_74
 
Posts: 2538
Joined: Thu 11 May 2006; 11:29
Location: Milano - Lodi TIBB, (ex 13 e 20) 90, 91 e 92

Postby teo » Sun 15 October 2006; 18:07

paco_74 wrote:si potrebbe allungare il 23 da Stz. Lambrate sino in Sire Raul passando da Porpora Teodosio.


Approvato, anche se ho qualche dubbio sulla presenza di + anelli in p.za sire raul (al massimo l'anello si può usare per l'inversione di marcia e mettere il capolinea su via teodosio)

Elenco Aggiornato
1)greco-firenze
2)lunigiana-p.ta genova
3)gratosoglio-6 febbraio
4)niguarda-cairoli
5)niguarda-ortica
7)precotto-bausan
8)lorenteggio-duomo(spadari)
9)sire raul-gambara
11)osp. maggiore-rim. lambrate
12)roserio-cairoli
14)cim. maggiore-p.ta genova
15)rozzano-fontana
16)s. siro-lagosta
19)molise-castelli
22)staz. centrale-roserio
23)sire raul-fontana
24)duomo(dogana)-selvanesco
25)bausan-m.te velino
26)6 febbraio-negrelli
27)ungheria-24 maggio
29 e 30)circonvallazione
31)cinisello-lagosta
32)testi-precotto
33)rim. lambrate-messina
Last edited by teo on Sat 21 October 2006; 21:00, edited 1 time in total.
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby cantoambrosiano » Sun 15 October 2006; 18:30

L'anello di piazza Sire Raul può essere percorso sia venendo da Via Leoncavallo sia provenendo da Via Teodosio. Inoltre in uscita si può andare ancora in tutte e due le direzioni ed attualmente tutti gli scambi sono già automatici, basta solo voler far passare il tram...
Vi sono anche due raddoppi dei binari uno all'ingresso dell'anello e l'altro in corrispondenza del vecchio capolinea del 33
User avatar
cantoambrosiano
 
Posts: 237
Joined: Mon 08 May 2006; 20:17
Location: milano

Postby teo » Sun 15 October 2006; 18:33

Ah ottimo! Grazie! Non so quante volte ci sarò passato sopra e non ci ho mai fatto caso! :D
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby friedrichstrasse » Sun 15 October 2006; 19:35

GLM wrote:senza farla imbucare in via farini, agginugendo un'altra linea a quell'incrocio già più che congestionato!


L´incrocio e´effettivamente un disastro e farci passare il 7 sarebbe peggiorarlo, ma cosa facciamo? Piuttosto che un asservimento semaforico (li´indispensabile gia´da oggi!), deviamo le linee su strade parallele, riducendo di molto le possibilitia´di interscambio, e dimezzando le frequenze comuni?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby skeggia65 » Sun 15 October 2006; 20:04

L'asservimento semaforico su incroci del genere mi lascia perplesso. Attualmente il sistema dovrebbe gestire il 4, il 3, la 90/91, la 92, la 70, l'82, la 52, la 41 in un senso. Ho dimenticato qualcosa?
Data la capacità innata di ATM di far transitare tutte le linee contemporaneamente per lo stesso punto, come procederebbe un asservimento? A chi dovrebbe dare la priorità? E un incrocio del genere, se si aggiungesse il 7, si troverebbe a digerire 8 linne e mezzo. Asservire il semaforo significherebbe bloccare il traffico privato, cosa che avrebbe ripercussioni sugli altri incroci della zona, e in definitiva, inevitabilmente, anche sui mezzi pubblici.
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15900
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby teo » Sun 15 October 2006; 20:09

Ma la 41 non fa mica capolinea a maciachini?
Penso che poi con l'entrata in vigore della tratta della m3 maciachini-comasina la 41, 52 e la 70 potranno avere una sostanziale riduzione di percorso se non addirittura la soppressione, quindi in un futuro anteriore ci saranno un paio di linee in meno in quell'incrocio
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Cristian1989 » Sun 15 October 2006; 20:29

skeggia65 wrote:L'asservimento semaforico su incroci del genere mi lascia perplesso. Attualmente il sistema dovrebbe gestire il 4, il 3, la 90/91, la 92, la 70, l'82, la 52, la 41 in un senso. Ho dimenticato qualcosa?
Data la capacità innata di ATM di far transitare tutte le linee contemporaneamente per lo stesso punto, come procederebbe un asservimento? A chi dovrebbe dare la priorità? E un incrocio del genere, se si aggiungesse il 7, si troverebbe a digerire 8 linne e mezzo. Asservire il semaforo significherebbe bloccare il traffico privato, cosa che avrebbe ripercussioni sugli altri incroci della zona, e in definitiva, inevitabilmente, anche sui mezzi pubblici.

Delle linee che transitano da Farini/Stelvio ti sei scordato delle 4 corse giornaliere della linea 620 Milano-Senago, in entrambi i sensi!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

PreviousNext

Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 9 guests

cron