Disposizione fermate

Discussioni sulla rete passata, presente e futura

Moderators: Hallenius, teo

Disposizione fermate

Postby Kadath Dragon » Wed 01 February 2023; 18:12

Chi stabilisce dove fare le fermate delle linee di superficie? Il Comune?
The next station is Pioltello. Change here for national rail services. This is an S5 train to Treviglio.
Kadath Dragon
 
Posts: 834
Joined: Tue 26 February 2008; 15:57
Location: Pioltello S5 S6 965 Z402

Re: Disposizione fermate

Postby Lucio Chiappetti » Wed 01 February 2023; 19:09

Tireranno il bussolotto ... quando mi ero lamentato perche' avevano spostato il capolinea della 39 da via Caretta (dove prima c'era quello della 93) perche' i residenti si lamentavano dei gas di scarico ... ATM mi aveva rimandato al Comune e il Comune ad ATM.
“It seemed to me,' said Wonko the Sane, 'that any civilization that had so far lost its head as to need to include a set of detailed instructions for use in a package of toothpicks, was no longer a civilization in which I could live and stay sane.”
― Douglas Adams, So Long, and Thanks for All the Fish

Lucio Chiappetti
 
Posts: 5946
Joined: Mon 14 December 2009; 11:23
Location: Milano tra Lambrate e Gorla

Re: Disposizione fermate

Postby AnyFile » Wed 01 February 2023; 19:31

le due o tre volte che mi sono lamentato per le fermate, Atm mi ha sempre risposto che le fermate le decide il Comune
AnyFile
 
Posts: 326
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: Disposizione fermate

Postby LUCATRAMIL » Thu 02 February 2023; 10:08

e tramite quale organo? i VVUU fantasma?
E' Atm insiemed ad autisti e funzionari che può rilevare la miglior ubicazione delle fermate. nel concetto di TPL per me rientrano le fermate e se la gestione è di ATM dovrebbe decidere lei (magari con un placet del Comune, entro quei 5/6 annetti che in Italia sono routine).

... comunque la voce del Gazzettino Padano per me dice sempre "next stokk"
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!
LUCATRAMIL
 
Posts: 4181
Joined: Wed 02 August 2006; 13:40
Location: MILANO

Re: Disposizione fermate

Postby AnyFile » Thu 02 February 2023; 12:13

Non lo so. Non mi hanno detto chi prende le decisioni. Atm mi ha solo risposto che decide il Comune.

In particolare mi ricordo di quando mi ero lamentato che era stata soppressa la fermata del tram davanti alla stazione di Domodossola (allora non c'era ancora la M5). Sapevo che la soppressione era dovuta al fatto che dovevano rialzare i marciapiedi della fermata. La risposta era stata che i lavori dipendevano dal Comune.

Lo stesso quando avevo chiesto perché di fronte alla Centrale la 60 e 51 ferma al lato della strada e i tram in centro strada (intendo quelli in direzione Ovest) la risposta era stata che queste decisioni le prende il Comune.
AnyFile
 
Posts: 326
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22

Re: Disposizione fermate

Postby trambvs » Thu 02 February 2023; 13:53

credo che "l'infrastruttura" dipenda dal Comune e il servizio da ATM
trambvs
 
Posts: 16815
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

Re: Disposizione fermate

Postby skeggia65 » Fri 03 February 2023; 23:55

LUCATRAMIL wrote:e tramite quale organo? i VVUU fantasma?
E' Atm insiemed ad autisti e funzionari che può rilevare la miglior ubicazione delle fermate. nel concetto di TPL per me rientrano le fermate e se la gestione è di ATM dovrebbe decidere lei (magari con un placet del Comune, entro quei 5/6 annetti che in Italia sono routine).

... comunque la voce del Gazzettino Padano per me dice sempre "next stokk"


ATM è solo il gestore.
Se la prossima gara dovesse vincerla qualcun altro, non potrebbe poi mettere le fermate o riorganizzare le linee a suo piacimento.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15873
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Re: Disposizione fermate

Postby AnyFile » Sat 04 February 2023; 13:15

Però questo vuol dire che in realtà più che un gestore è un operatore
AnyFile
 
Posts: 326
Joined: Mon 26 November 2012; 22:22


Return to Linee di superficie

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron