ETR460 wrote:Oltre ad aggiungere che, fino a ieri, posizionare una fermata su via Boccaccio al posto di via Paleocapa sembrava impossibile, mentre ora va benissimo.
Questo averebbe permesso di risparmiare fin da subito circa 500m.
E la z301 andrebbe riportata nel comunicato in quanto presente sul GiroMilano e mi sembra sia gestita da un'azienda che faccia parte in qualche modo del gruppo ATM.
La fermata di via Boccaccio sarà collocata quasi all'angolo con via Leopardi, là dove nei giorni scorsi era posizionata la fermata dei collegamenti sostitutivi delle linee 1 e 27. Probabilmente si è considerato che questa posizione possa andar bene per una deviazione temporanea, mentre nell'esercizio quotidiano sia troppo distante da piazzale Cadorna (anche se i pochi utenti che salgono normalmente sulla 67 in Cadorna potrebbero anche farsi qualche passo a piedi...).
Per quanto riguarda la z301, la deviazione è riportata in dettaglio sul sito NET, E' vero che NET è strettamente imparentata con ATM, ma sono pur sempre due aziende differenti con reti distinte e separate, e la z301 è forse l'unica linea di NET che in qualche modo interagisce con le linee di ATM.
Per la recente deviazione degli autobus in piazzale Lotto a causa dei lavori M5 hanno addirittura riportato due avvisi distinti, uno per le linee 48/78/151 di ATM, e uno per la linea 423 di AGI. Eppure la deviazione è esattamente la stessa.