Page 2 of 2

Re: Free floating

PostPosted: Thu 23 July 2020; 17:15
by luca
Veramente, la rete tramviaria non potrà mai essere di forza a Milano perché i tram vanno a 20 all'ora, non perché mancano le linee.
Dimmi se il 4, il 15, il 27 non hanno le potenzialità di fare quasi il lavoro di una metropolitana
Non sono esempi a caso, sono linee che vengono usate come linee di forza per via della loro posizione, ma che sono ancorate al dover viaggiare a passo d'uomo ,e a dover avere una fermata ogni 100 metri perché sennò, non per dire sempre le stesse cose, ma le vecchiette si arrabbiano
Che poi ci possano/debbano essere più linee, è un'altra questione, ma senza che il tram possa fare il suo lavoro, siamo qui a parlare di nulla

Re: Free floating

PostPosted: Sat 01 August 2020; 13:15
by luca
Comunque, tornando sul discorso della 70, non vorrei dire una castroneria, ma ho sempre pensato che sia stato un grosso errore tagliare la 70 a Monumentale dopo M5
Mi sembra che viva come scollegata dal resto della rete in questo modo ,quantomeno a sud, e lo trovo un grosso pregio per la zona di Affori, quello di essere collegato alla M2 fra l'altro in una stazione decisamente centrale
Mi sembra che una fetta di tragitti sia stata esclusa o costretta a giri assurdi. Tipo, in questo momento mi sarebbe servita parecchio, la 70 "vecchia"