Trasporti in Lombardia di luglio/agosto

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Trasporti in Lombardia di luglio/agosto

Postby kiko » Wed 02 August 2006; 18:22

fino ad ora ho lurkato con attenzione il forum, complimenti a tutti [troll esclusi ovviamente :lol: ] e sopratutto a chi lo gestisce per l'ottimo lavoro 8--)
ma in questo numero di trasporti in lombardia ho letto qualcosa che non potevo fare passare sotto silenzio ^____^
a pagina 4 il periodico di propaganda lombarda si vanta nientepopodimeno che del "tempo di record" con cui e' stata aperta la fermata di Romolo :shock:
ma che fanno sfottono? :twisted: non so quante volte abbiano rimandato l'apertura! io mi sento tanto preso per il c...o sono l'unico? ^__^;;;

interessante invece l'ultima pagina sulla storia delle nord, anzi de "LeNORD"... anche se pure li' mi e' venuta rabbia a sentire parlare di come il Simplon Orient Express [x certi aspetti l'AV passata...] partiva da Londra girava l'europa. attraversava velocemente in modo passante tutta Milano grazie alla vecchia centrale e arrivava fino in Turchia... Altro che l'improbabile futuro fantapassantino garibaldi-centrale :( :cry:

uff questa copia di trasporti in lombardia la tengo per quando faccio il camino quest'inverno :D
kiko
User avatar
kiko
 
Posts: 28
Joined: Wed 05 July 2006; 20:32

Postby skeggia65 » Wed 02 August 2006; 22:38

No, no, non destinarla al camino!
Conservala tra i ricordi più cari, e quand o i tuoi nipoti penseranno la stessa cosa di qualche "apertura record", mostragliela!
Così sapranno che il mondo, lmeno da queste parti, è sempre lo stesso!!! :cry:
P.S.: Benvenuto!
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15888
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Cristian1989 » Thu 03 August 2006; 11:37

Si conservala, io ad esempio ho ancora l'articolo della M2 a MilanoFiori (anno 2003) e il titolo dice: METRO': nel 2006 la linea 2 arriverà ad ASSAGO. Siamo ad Agosto 2006 e i lavori sono ancora in alto mare e non penso che faranno miracoli per farla aprire entro la fine di quest'anno, e non è il solo, come le MT nord e sud che dovevano essere pronte nel 2001 e le hanno completate nel 2003! Poi c'è la Milano-Desio che lasciamo perdere ma è dal 1995 che hanno iniziato a fare i progetti li hanno completati già da più di 1 anno ma non hanno i soldi... :shock:
e avevo letto in rete che l'ATM era intenzionata nel 1998 a sopprimere le rete tramviarie interurbane e sostituirle con autobus da 18m!
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Postby S-Bahn » Thu 03 August 2006; 12:58

Sì, Desio e Limbiate salvate per miracolo. Sapessi che storia...
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby ALe 501 » Thu 03 August 2006; 14:22

beh su romolo i tempi sono stati gli tier burocratici poi in fondo sono stati rapidi l'hanno fatta in 10 mesi per essere initalia è un record
User avatar
ALe 501
 
Posts: 310
Joined: Thu 06 July 2006; 14:43

Postby S-Bahn » Thu 03 August 2006; 17:38

Infatti.
Ci sono cose che si dovevano fare da vent'anni, poi finalmente e con fatica si fanno. Apprezziamo il fatto che le acque si sono mosse, no?
Del tutto inutile e sterile lamentarsi perchè invece di 6 mesi dichiarati, poi ce ne vogliono 10. Il ritardo vero, se vogliamo, è di 20 anni, non di 4 mesi.
Chi si è sbattuto per queste cose e sente solo critiche si chiede: "ma chi me lo fa fare, faccio il burocrate che non fa niente, e sul niente nessuno è mai in ritardo"
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53165
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby GLM » Fri 20 October 2006; 15:10

alcune cose da chiarire sul numero di settembre della rivista, che vi riporto qui:

RIGUARDO I TSR
140 NUOVE CARROZZA PER LENORD:
[...]i tempi? l'Assessore è stato chiaro. Già entro la fine dell'anno 2006 entreranno in linea i primi sei nuovi preni per il collegamento dell'Hub di Malpensa; altri otto a due piani verranno introdotti subito su una delle linee più calde, la saronno - seregno


ecco, qui ci stiamo riferendo ad un'attivazione della saronno-seregno, prevedendo ch ci sarà molta utenza, o è un errore? insomma,s e è un errore, è uno di quelli che si fanno ui normali giornali, dove chi scrive in genere non ha mai preso un treno, ed è grave se viene pubblicato su una rivista dove 4 notizie su 5 parlano di treni!



RIGUARDO ALL'ABBONAMENTO A TARIFFA AGEVOLATA:
L'abbonamento regionale a tariffa agevolata per pensionati, che prmette di viaggiar su tutti i mezzi pubblici lombardi per un anno intero al prezzo di 60€ [...] oppure ricorrere ad abbonamenti trimestrali da 15€[...]


ci troviamo davanti all'abbonamento da 999€, che con l'agevolazione da gli stessi privilegi a 60€ annui. ma mi è sorto un dubbio: la tessera atm per gli anziani in ambito urbano costa 16€ mensili. e si può circolare solo all'interno di milano. perchè gli anziani non prendono l'abbonamento da 60€ all'anno, risparmiando così più di 100€ annui e potendo viaggiare in tutta la lombardia! o è forse rivolto solo a una determinata tipologia di pensionati?



IL MALPENSA EXPRESS, LENORD E L'ABBONAMENTO INTEGRATO TRIMESTRALE. ALCUNE DOMANDE.
Mi hanno riferito che esiste un abbonamento integrato trimestrale per treni e mezzi pubblici che dovrebbe costare circa 240€, solo che non riesco a trovare alcuna informazione in merito. Ad esempio mi sarebbe interessato sapere se si possono utilizzare la ferrovia nord e più precisamnte il malpensa express, visto che lavoro all'aeroporto della malpensa. mi potreste aiutare?


questo utente si riferisce chiaramente all'abbonamento trimestrale da 250€ (999€ annuale, o 250€ trimestrale). come risposta gli hanno dato moltissime informazioni, ma nessuna gli è stata data riguardo alla sua unica richiesta: come traggiungere malpensa quotidianamente senza spendere 600€ al mese col malpensa express o 300€ coi pullman da centrale, senza dover usare l'auto. e quindi giro a voi la domanda: come può fare?
User avatar
GLM
 
Posts: 17313
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby fra74 » Fri 20 October 2006; 16:16

Con ordine:

TSR: Trasporti in Lombardia non fa altro che ripetere pedissequamente il comunicato stampa apparso sul portale della regione lombardia con gli stessi errori.

Abbonamento anziani: l'abbonamento a 16€ di ATM non ha limiti di reddito, quello regionale si, ma adesso non li ho presenti.

Malpensa: l'abbonamento regionale vale per la seconda classe, mentre il malpensa express è tariffato come prima, quindi chiaramente non lo può usare. A Malpensa però arrivano anche vari autobus di linea, alcuni dei quali partono dalla stazione di Gallarate RFI, potrebb usare quelli ad esempio, dipende dove vive
User avatar
fra74
Forum Admin
 
Posts: 25241
Joined: Wed 05 July 2006; 21:15


Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 30 guests