Ritengo opportuno aprire una discussione in merito.
Infatti mi sta ancora qui
la cessione di Fiat Ferroviaria a Alstom (infatti quando ne parlo mi viene la voce da tacchino per il groppo alla gola
al pensiero che i pendolini sono diventati "les pendoléns" francesi) ed ho la sensazione, da qualche tempo che il momento d'oro di Breda sia passato.
Infatti, dopo una mezza colonizzazione degli USA, non sento più parlare di commesse, a parte forse l'opzione per altri metrò di Washington. Altre commesse estere sono scomparse, restando come ultime Atene e Turchia con i Sirio. Un po' poco ed un po' strano. Mi sembra si stia limitando all'Italia, dove ha avuto un buon risultato, ma i nuovi ordini poi finiranno. Forse Roma avrà bisognio di sostituire i tram che stanno distruggendo mano a mano. Lì ancora una volta i Socimi sembrano resistere. La Socimi ha fatto cose notevoli, peccato non ci sia più.
Anche come Bus Breda sembra ferma, dopo l'ottimo ultimo modello che ha ormai qualche anno (mi sfugge il nome).
Qualcuno sa che succede?
In Tram we trust.
"L'attesa della pizza é essa stessa una pizza" (Lucatramil, 2013)
Comprate europeo!