Filobus chiusi

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Filobus chiusi

Postby Board Lord » Tue 30 January 2007; 0:58

Da qui: http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... php?t=1067

S-Bahn wrote:Continua nel 2006 la ripresa in termini di frequentazione del Trasporto Pubblico negli USA, anche dopo la frenata agli aumenti del costo del carburante.
Su base nazionale gli incrementi sono del 3%, e le città che hanno puntato sul ferro fanno registrare crescite quasi doppie, con alcuni casi di incrementi percentuali a due cifre.

http://www.lightrailnow.org/news/n_lrt_2007-01a.htm

Nota: i dati del 2006 sono stati resi pubblici il 4 gennaio del 2007!


Board Lord wrote:solo qui in italia la tendenza è inversa......chissà perchè :roll:


S-Bahn wrote:Perchè non importa che la gente usi i mezzi. Importa tagliare qualche nastro.

Gli USA non è che siano un gran bel posto per il TP, anzi! Però si vede chiaramente che è in atto una tendenza molto interessante.
Segnalo che tra tutte le cifre col segno "+", i trolleybus fanno invece registrare un decremento, seppure minimo, ma si tratta ormai di un mezzo di nicchia, con percentuali irrisorie.


io li trovo invece un mezzo di trasporto che dovrebbe essere incrementato a dismisura in superfice.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby S-Bahn » Tue 30 January 2007; 1:09

Non ho detto che fanno bene a ridurlo, ho solo segnalato un dato.
Sulla vicenda ne abbiamo discusso in altro topic. E' un peccato perdere le filovie (io le avrei almeno tenute tutte), ma non deve destare sorpresa, e soprattuto dal punto di vista trasportistico non c'è un "plus" rispetto all'autobus. In fatti il filobus è "solo" un autobus elettrico.
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53199
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby Board Lord » Tue 30 January 2007; 1:25

con l'unica differenza che non inquina, ma preferiscono gli autobus a combustibile che uniti alle auto sono una bomba ecologica. pensa togliere gli autobus e mettere solo filobus..... si rimarrebbe il problema delle auto che sono troppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma l'inquinamento anche se di poco calerebbe. e si risparmierebbe in benzina, vabbè che un filobus più linea aerea costa di più, ma in pochi anni recupererebbero i costi. penso.
Yeah!!!!!!!!!! Snowboard it's my lifestyle!
User avatar
Board Lord
 
Posts: 1482
Joined: Thu 06 July 2006; 11:10
Location: Buccinasco (MI)

Postby GLM » Tue 30 January 2007; 2:26

come già detto più volte, come viene prodotta l'elettricità in italia, l'inquinamento non lo diminuisci utilizzando l'energia "pulita", ma lo sposti dalla città, alla zona dove è ubicata la centrale a carbone!
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby Coccodrillo » Tue 30 January 2007; 10:58

Non ricominciamo la lotta filobus vs autobus, si va OT...

Piuttosto, curioso il fatto che alcune "light rail" abbiano solo 10.000 passeggeri/giorno, che ci siano tranvie isolate anche di soli 2 km con 3 vetture in totale (Tacoma), tranvie nuove gestite con mezzi d'epoca o repliche fatte all'inizio come attrazioni turistiche ma poi rivelatesi linee portanti del TP, ...

Curioso anche il fatto che il 90% dei bus sia a pianale alto, pur se con montacarichi per carrozzine.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby MMMM » Tue 30 January 2007; 15:40

GLM wrote:come già detto più volte, come viene prodotta l'elettricità in italia, l'inquinamento non lo diminuisci utilizzando l'energia "pulita", ma lo sposti dalla città, alla zona dove è ubicata la centrale a carbone!


si è vero che si sposta l'inquinamento ma si diminuisce anche perchè intanto le centrali elettriche hanno rendimenti molto molto maggiori di quelli schifezze di motori a combistione interna
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby Coccodrillo » Tue 30 January 2007; 17:16

Coccodrillo wrote:Non ricominciamo la lotta filobus vs autobus, si va OT...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)


Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests