SS36 "Vallassina"

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Re: SS36 "Vallassina"

Postby Cristian1989 » Sun 07 October 2012; 14:41

E a Cinisello (Testi/Partigiani) e a Sesto (Testi/Clerici) ci sono ancora i semafori...che idiozia! :bash:
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: SS36 "Vallassina"

Postby jumbo » Mon 08 October 2012; 15:16

da qualche parte un primo semaforo ci dovrà pur essere.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Re: SS36 "Vallassina"

Postby brianzolo » Mon 08 October 2012; 16:26

è già qualcosa che venendo da nord il primo semaforo sia DOPO le entrate autostradali :)
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: SS36 "Vallassina"

Postby msr.cooper » Mon 08 October 2012; 19:29

Cristian1989 wrote:E a Cinisello (Testi/Partigiani) e a Sesto (Testi/Clerici) ci sono ancora i semafori...che idiozia! :bash:

E perché mai non dovrebbero esserci? Due belle rotatorie? :roll: :?
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: SS36 "Vallassina"

Postby S-Bahn » Mon 08 October 2012; 20:00

Il fatto è che non si può andare avanti a forza di svincoli fino in Piazza Duomo, e nemmeno fino in Piazza Lagosta.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: SS36 "Vallassina"

Postby max90 » Wed 10 October 2012; 16:43

Beh ma non tutti vanno a Milano, molti prendono l'autostrada a Cinisello.
Possibile che al posto dei 6-7 anni che ci vogliono a fare quella maledetta galleria di 1 chilometro non si potessero fare dei sotto/sovrappassi degli assi laterali?
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: SS36 "Vallassina"

Postby S-Bahn » Wed 10 October 2012; 16:52

Possibilissimo (con qualche problema sui calibri della strada e sul posizionamento degli svincoli, ma cosa vuoi che sia abbattere qualche palazzo e sventrare un paio di quartieri con gli svincoli...). Il fatto però che l'imput più o meno a furor di popolo era quello di interrare un'asse da 100 mila (esagerando ma non troppo) veicoli al giorno.
La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che quella cosa ha un senso,
indipendentemente da come finirà

Václav Havel
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Re: SS36 "Vallassina"

Postby brianzolo » Thu 11 October 2012; 11:24

penso con terrore a una coda lì sotto
Image

ridateci Freedrichstrasse!
User avatar
brianzolo
 
Posts: 20915
Joined: Wed 30 August 2006; 8:04

Re: SS36 "Vallassina"

Postby Cristian1989 » Thu 11 October 2012; 11:27

jumbo wrote:da qualche parte un primo semaforo ci dovrà pur essere.

A Bignami mi andrebbe bene...

msr.cooper wrote:
Cristian1989 wrote:E a Cinisello (Testi/Partigiani) e a Sesto (Testi/Clerici) ci sono ancora i semafori...che idiozia! :bash:

E perché mai non dovrebbero esserci? Due belle rotatorie? :roll: :?

Assolutamente per carità, la gente ha difficoltà ad usare quelle esistenti, figurati quelle a più corsie, c'è ancora tempo sui due suddetti incroci di fare uno svincolo a più livelli (ne bastano due) un sottopasso e un incrocio al di sopra.
In Clerici ne gioverebbe anche il tram! :)
Li pensavo simili a quelli di Cinisello dove c'è la Mediaworld (Testi/Stalingrado/Picardi), in modo da avere Fulvio Testi sempre a raso e i sottopassi per le strade che la attraversano, per un futuro portare la M5 in superficie su Fulvio Testi nell'attuale parterre centrale che è bello largo! 8--)
Chi vive moderno sale sul bus (Notturno Bus, 2007)
Cristian1989
 
Posts: 10282
Joined: Sun 30 April 2006; 14:54

Re: SS36 "Vallassina"

Postby friedrichstrasse » Thu 11 October 2012; 11:35

All'incrocio della Torretta ci sarebbe tutto lo spazio per uno svincolo, e infatti era anche previsto, molti anni fa.
Viva il tram moderno

BASTA CENSURE!!!
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Re: SS36 "Vallassina"

Postby max90 » Thu 11 October 2012; 21:03

brianzolo wrote:penso con terrore a una coda lì sotto


Già. Stare in coda in galleria non è il massimo, mi è capitato l'anno scorso sotto il monte Barro, più che altro l'aria dopo un po' si fa mooolto pesante nell'abitacolo.
User avatar
max90
 
Posts: 5641
Joined: Mon 14 May 2012; 12:45

Re: SS36 "Vallassina"

Postby msr.cooper » Fri 12 October 2012; 12:17

Perché non siete mai stati in coda sotto il Gottardo :? (temperatura dell'aria in galleria 37 gradi)
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: SS36 "Vallassina"

Postby Coccodrillo » Fri 12 October 2012; 12:32

Incidente appena dopo il tunnel, prima della prima uscita (che è subito dopo), o guasto nello stesso? Penso sia raro, fanno il possibile per evitare code in galleria.
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Re: SS36 "Vallassina"

Postby msr.cooper » Fri 12 October 2012; 12:35

Non ricordo, è successo più di 10 anni fa. Sicuramente non era un problema serio, solo traffico intenso.
-
Image
User avatar
msr.cooper
Forum Admin
 
Posts: 17036
Joined: Sat 29 April 2006; 20:55

Re: SS36 "Vallassina"

Postby trambvs » Fri 12 October 2012; 13:12

Anni fa mentre percorrevo il Gottardo, la colonna di vetture ha improvvisamento rallentato fino quasi a fermarsi: la vetture che mi seguiva è stata tamponata... :divano:
trambvs
 
Posts: 16862
Joined: Tue 10 April 2007; 14:53

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests