Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby fra74 » Fri 09 May 2008; 17:29

Non ho mica capitolato era una considerazione. Visto che sul ramo Saronno una S ai 15 minuti è ampiamente insufficiente ecco che ritornano di prepotenza gli istradamenti alternativi che permettono componendo il tutto di avere frequenze di 15 minuti a sud di milano e di 10 tra bovisa e i rami saronno-seveso. Siamo allo stallo :mrgreen:

P.S. non potevi fare un esempio peggiore brianzolo... S7+S8 a Lambrate e S9+S11 a garibaldi è il modo migliore per fare collassare greco :D

Cmq direi che è il caso di chiudere... stiamo ripetendo gli stessi concetti, ognuno rimane sulle sue posizioni da mesi e siamo stra off-topic in questa discussione :wink:
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby brianzolo » Fri 09 May 2008; 17:47

io stavo solo seguendo cooper nel suo esempio,
niente incroci a greco, ho già detto che per s9+s11 l'alternativa più corretta è lambrate e per s7+s8 garibaldi

da saronno invece preferirei 4treni ora per cadorna e 4 nel passante
i 4 per cadorna supporterebbero anche il maggior carico dei seveso nel caso tutte le linee da affori andassero nel passante , oltre naturalmente ai rex per cadorna che non toccherei

non dirmi che la linea lenta per saronno è satura, ci sarebbe solo un pò di traffico per ribattere...ma a quello si può porre rimedio no?
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby fra74 » Fri 09 May 2008; 17:52

Il problema è bovisa non è la linea lenta...
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby Trullo » Fri 09 May 2008; 17:52

E le S di Seveso, Brianzolo, in questo schema dove le manderesti?

Fra, ma se il problema è Bovisa, saranno proprio le relazioni blindate a risolverlo... riducendo o annullando gli attraversamenti a raso :P
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby fra74 » Fri 09 May 2008; 17:58

Non ne sono sicuro, secondo me potrebbero solo aumentare i tempi di sosta a Bovisa visto la necessità di grossi trasferimenti di passeggeri, riducendone la capacità... ed il problema non sono tanto gli attraversamenti a raso quanto i binari da utilizzare, visto che solo i bin. 5 e 6 permettono l'accesso a tutto

E non vedo nella proposta di brianzolo relazioni blindate... lui non fa altro che raddoppiare le S da Saronno passando da 2+2 a 4+4 e questo non è avere relazioni blindate
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby brianzolo » Fri 09 May 2008; 18:07

quelle blindate sarebbero
s5+s6 rho pioltello
s7+s8 monza garibaldi
s9+s11 seregno-lambrate
s1+s13 saronno-melegnano
s2+s12 seveso-locate

se ammetti che la linea di saronno ha bisogno di altri treni , passare da 2+2 a 4+4 solo su quella linea dovrebbe fare piacere no?
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby fra74 » Fri 09 May 2008; 18:23

Fare piacere è un conto, essere fattibile è un altro.

Non capisco una cosa nel tuo schema...

S5+S6 -> ok, come del resto già previsto no?
S9+S11 -> ok mi va benissimo delr esto sono da sempre fautore di una S da monza verso rogoredo per i motivi che avevo già spiegato e la scelta migliore è la S11
S1+S13 e S2+S12 -> cosa vuoi combinare qua?

Adesso abbiamo S1-> Lodi, S13->Pavia, S2->Rogoredo->S12 Melegnano

Facciamo un esempio.
Minuto x. A saronno parte una S1 per lodi.
Minuto x+15 parte una "S13" per melegnano, corretto?
Minuto x+30. S1 per lodi
Minuti x+45 "S13" per melegnano.

Quindi in sostanza tu manderesti 4 S nel passante, due sulla traccia attuale della S1 e due sulla traccia della attuale S3 fino a bovisa?

E con la seveso cosa vuoi fare? quale linea attesti a locate, la S2? e la S12 a quanti minuti dovrebbe passare dalla S2? 15?
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby brianzolo » Fri 09 May 2008; 18:28

da saronno una linea per lodi l'altra per melegnano
da pavia per camnago e da locate per mariano o viceversa

so già dove vuoi arrivare fra 20+10.... :wink:
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby fra74 » Fri 09 May 2008; 18:30

Non è tanto quello... è che temo che una linea delle tue da saronno si sovrapponga come traccia ad una delle tue dal ramo seveso nella tratta del passante...
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby Trullo » Fri 09 May 2008; 19:23

fra74 wrote:Non ne sono sicuro, secondo me potrebbero solo aumentare i tempi di sosta a Bovisa visto la necessità di grossi trasferimenti di passeggeri, riducendone la capacità... ed il problema non sono tanto gli attraversamenti a raso quanto i binari da utilizzare, visto che solo i bin. 5 e 6 permettono l'accesso a tutto

E non vedo nella proposta di brianzolo relazioni blindate... lui non fa altro che raddoppiare le S da Saronno passando da 2+2 a 4+4 e questo non è avere relazioni blindate


Non ricordo se l'avevi postato tu, ma mi sembra di ricordare di aver visto su questo forum lo schema dei binari di Bovisa, solo che non riesco più a trovarlo.
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby msr.cooper » Fri 09 May 2008; 20:58

L'ho fatto io... vediamo se lo ritrovo.
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby brianzolo » Sat 10 May 2008; 8:38

c'era anche la vecchia ipotesi che avevamo sviscerato tempo fa io e trullo
la seveso tutta su cadorna coi rex da saronno

linea A
tutti i saronno nel passante verso forlanini-rogoredo, 8 treni ora
servirebbe "solo" un sovrappasso tra la seveso e la linea per cadorna a bovisa sopra l'entrata a sinistra del passante, quella a destra si abbandonerebbe

linea B
tutti i rho per monza via garibaldi passantino 8 treni ora (s9-s11-s7-s8)

linea C
cintura greco san cristoforo-mortara direi che basterebbero 6 treni ora nella tratta urbana

linee D-E la seveso tutta su cadorna coi rex da saronno

http://img161.imageshack.us/img161/4526/pbbovisagf3.jpg
lo schema di cooper
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby Trullo » Sat 10 May 2008; 13:28

Grazie per lo schema, sto riflettendo su quali siano gli instradamenti che minimizzino le interferenze.

Brianzolo, bello il nostro piano, che hai appena ricordato :P Anche se va detto che Fra aveva trovato una serie di controindicazioni :mrgreen:
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby msr.cooper » Sat 10 May 2008; 14:16

Trullo wrote:sto riflettendo su quali siano gli instradamenti che minimizzino le interferenze.

Semplicissimo.
Tutti i RE da Saronno su Cadorna (bin 3 e 4)
Tutti gli S da Saronno su Cadorna (bin 5 e 6)
Tutti gli S da Seveso nel Passante (bin 7 e 8)
I Malpensa Express su Garibaldi Sup. (bin 1 e 2), gli unici che "tagliano", ma sono pochi
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Re: Ricerca Aci-Eurispes su circolazione, sicurezza stradale e t

Postby Trullo » Sun 11 May 2008; 10:07

E i RE di Asso dove sono?
Li hai già mandati via Seregno-Monza (per la gioia di Brianzolo? :wink: )
O li mandiamo nel passante anche loro?
Se li continui a mandare a Cadorna, dovrai usare i binari 5 e 6, con conseguenti possibili interferenze con la lenta di Saronno.
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