Page 3 of 6

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:33
by fra74
Comunque sia stando a Marzano la sede del SCC di nodo dovrebbe essere a greco, mi domando se non potrebbe essere recuperabile...

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:41
by S-Bahn
Sarebbe troppo intelligente evitare un inutile spreco dato dall'abbandono di un edificio costruito pochi anni fa.
Io avevo anche sentito, voci molto vaghe e non confermate, che la costruzione doveva servire alla polfer.
Certo che lì in mezzo a binari e lontano dalla stazione non si presta molto all'uso se non di apparecchiature.

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:43
by msr.cooper
Tra l'altro, non vorrei che la SIN debba passare proprio in quel punto.

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:46
by brianzolo
per il coso di greco, anche io avevo sentito una ventina di anni fa qualcosa del tipo "centro meccanografico" o centro di istruzione (?)

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:49
by Trullo
Credo che la parola "meccanografico" non si usi più almeno dalla metà degli anni sessanta :mrgreen:

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:49
by EuroCity
A proposito di anni '60-'70, ecco un'altra opera incompiuta di cui abbiamo spesso parlato qui sul forum: la stazione milanese della M2 di Garibaldi FS, purtroppo mai completata a 4 binari (e 2 linee di MM), come invece pare che fosse stato previsto in origine.

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:50
by Trullo
^^
Vero. Avrebbe dovuto venirci in mente subito.

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:53
by msr.cooper
Sempre a Garibaldi, il cavalcavia Bussa, uno dei pochi interventi realizzati per fare spazio agli assi attrezzati.

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:53
by brianzolo
Trullo wrote:Credo che la parola "meccanografico" non si usi più almeno dalla metà degli anni sessanta :mrgreen:


io mi ricordo ancora le schede dei programmi 8--) :roll:

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 17:59
by Trullo
Io no, e ho quarant'anni compiuti 8--)
Un giorno con alcuni colleghi statunitensi stavamo mettendo insieme i nostri ricordi, e i colleghi meno giovani (o dovrei dire diversamente giovani? 8--) ) hanno fatto in tempo ad assistere alla fine dell'era delle schede perforate.

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 18:10
by S-Bahn
Essendo "diversamente giovane" :lol: ho visto le schede perforate, i backup su nastri a bobina e persino la registrazione su banda di carta perforata (con tanto di coriandoli con cui riempire le tasche del cappotto dei colleghi... :mrgreen: )

Re: Incompiute varie

PostPosted: Fri 19 June 2009; 18:22
by trambvs
:lol:

Re: Incompiute varie

PostPosted: Sat 20 June 2009; 12:03
by linea 91
i 4 binari a garibaldi sarebbero dovuti servire per le linee celeri dell'Adda o della Brianza ...

Re: Incompiute varie

PostPosted: Sat 20 June 2009; 13:50
by friedrichstrasse
msr.cooper wrote:Sempre a Garibaldi, il cavalcavia Bussa, uno dei pochi interventi realizzati per fare spazio agli assi attrezzati.

Degli stessi anni,
- corso Manusardi e via Troilo, moncon dello stradone parallelo al corso San Gottardo
- l'allargamento delle vie Costa e Leoncavallo
- l'allargamento di via De Amicis fra piazza Vetra e piazza Resistenza
- la "racchetta" da piazza Missori a via Vincenzo Monti, abbozzata in via Unione e via Ansperto...

Re: Incompiute varie

PostPosted: Tue 30 June 2009; 13:24
by Trullo
friedrichstrasse wrote:- la "racchetta" da piazza Missori a via Vincenzo Monti, abbozzata in via Unione e via Ansperto...

:?: