mattaus313 wrote:Tralasciando il fatto che non capisco cosa centri il costo della chiusura con l'aeroporto di Cagliari, tralasciando anche il fatto che non capisco come So.G.Aer. speri di risolvere un contenzioso rivolgendosi ad Enac e non ad un tribunale
mattaus313 wrote:c'è qualcuno qui che ha capito che chiudendo Alitalia mai più nessuna major verrà ad investire nella penisola?
D960 wrote:Ti sfugge il particolare che i 7,2 milioni non sono dovuto ad un buco di bilancio causato dalla pandemia ma esclusivamente di Alitalia, che non paga da mesi e mesi diritti e tasse aeroportuali proprio a CAG perché è in amministrazione straordinaria. Per quanto riguarda Enac, ti dimentichi che è il regolatore nazionale e così come rilascia le licenze di esercizio, può tranquillamente toglierle quando vengono meno certe garanzie.
D960 wrote:Questo è un tuo pensiero ma non la verità assoluta e solo il tempo potrà dimostrarlo.
mattaus313 wrote:D960 wrote:Ti sfugge il particolare che i 7,2 milioni non sono dovuto ad un buco di bilancio causato dalla pandemia ma esclusivamente di Alitalia, che non paga da mesi e mesi diritti e tasse aeroportuali proprio a CAG perché è in amministrazione straordinaria. Per quanto riguarda Enac, ti dimentichi che è il regolatore nazionale e così come rilascia le licenze di esercizio, può tranquillamente toglierle quando vengono meno certe garanzie.
E' una disputa tra privati. ENAC risponde delle licenze e delle garanzie per cui ha i poteri, non è un tribunale fallimentare. C'è un contenzioso e se la devono vedere le due società, nel merito ENAC non c'entra nulla. Sono due società di diritto privato e comunque è un discorso che vale per, se non tutti, molti aeroporti. Il conoscere i tuoi clienti rientra tra l'ABC del fare impresa in molti casi e questo è uno di quelli e le condizioni nelle quali versa Alitalia come sono note a noi sono note anche alle società di gestione. Esistono le sedi opportune per muoversi e non sono ne i forum ne ENAC.
mattaus313 wrote: E' una disputa tra privati.
mattaus313 wrote: Il conoscere i tuoi clienti rientra tra l'ABC del fare impresa in molti casi e questo è uno di quelli e le condizioni nelle quali versa Alitalia come sono note a noi sono note anche alle società di gestione.
mattaus313 wrote: Praticamente quello che Laura Castelli ha detto a Padoan (...).
mattaus313 wrote:Tralasciando il fatto che non capisco cosa centri il costo della chiusura con l'aeroporto di Cagliari, tralasciando anche il fatto che non capisco come So.G.Aer. speri di risolvere un contenzioso rivolgendosi ad Enac e non ad un tribunale, tralasciando anche il concetto di "indotto vero" di cui al momento ne ignoro la definizione, c'è qualcuno qui che ha capito che chiudendo Alitalia mai più nessuna major verrà ad investire nella penisola? Il concetto non è salvare Alitalia in quanto Alitalia, ma rendere appetibile il sistema aeronautico italiano al mercato full service cosi che via Alitalia un domani altri potrebbero essere interessati ad investire. E se fallisce Alitalia deve fallire per cause endogene punto e stop.
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 7 guests