Lo svincolo della Vallassina copre un'area pari all'edificato di un comune di 30mila abitanti!
Seconda parte del quiz: cosa succede all'interferenza, tra Biassono e Canonica, con la Molteno? Linea ferroviaria chiusa per tre anni?
msr.cooper wrote:Stiamo perdendo completamente il contatto con la realtà.
msr.cooper wrote:Una domanda che mi frulla nella testa da un po': come mai in Olanda, ma anche in altri paesi come la Danimarca, gli svincoli autostradali terminano con un semaforo, o un semplice incrocio a T (o X), sulla viabilità ordinaria, mentre in Italia dobbiamo sempre ricorrere a soluzioni complicatissime (che normalmente includono non meno di una decina di rotatorie)?
La maggior parte dei caselli della storica "Autosole" terminano con un incrocio a T su una statale o una provinciale.msr.cooper wrote: come mai in Olanda, ma anche in altri paesi come la Danimarca, gli svincoli autostradali terminano con un semaforo, o un semplice incrocio a T (o X), sulla viabilità ordinaria...?
EuroCity wrote:Trombette e quadrifogli probabilmente non possono reggere gli altissimi livelli di traffico attuali: da cui la necessità di svincoli per così dire più "diretti" e moderni (tipo Desio, od anche Verona e simili); per esempio, basta vedere alcuni svincoli di tipo tradizionale sulla Tangenziale Ovest, sempre intasati nelle ore di punta.
Return to Trasporti in generale
Users browsing this forum: No registered users and 12 guests