un consiglio: diffidate della british airways

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby giolumi » Sat 14 October 2006; 20:52

e tu quali qualifiche hai per rompere costantemente le palle con sentenze che non centrano mai una mazza con quello che dico?

1) le valig...

ma che parlo, tanto tu manco leggi, chi è interessato al tema mi contatti con un messaggio privato, inutile irpetere quello che è già scritto sopra
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby Coccodrillo » Sat 14 October 2006; 21:10

MMMM, attento a non innervosirti, mantenete la calma...
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby cesco_82 » Mon 16 October 2006; 17:54

lo_strisciarolo wrote:Iberia non dà da mangiare gratis.. Nemmeno per i voli Milano-Madrid o Venezia-Barcellona :P

nemmeno a me risulta
User avatar
cesco_82
 
Posts: 107
Joined: Fri 07 July 2006; 10:16

Postby cesco_82 » Mon 16 October 2006; 17:58

giolumi wrote:e su quelli intercontinentali?

si ne daà e anche buono...addirittura a me han fatto fare il viaggio di ritorno dal sudamerica in prima classe con un salmone arrosto fantastico! e la colazione non ti dico...!

però mi sembra di ricordare che poi da Madrid a Milano il volo avesse circa 40min di ritardo...però magari è un caso, non so se in generale come compagnia sono sempre in orario...
User avatar
cesco_82
 
Posts: 107
Joined: Fri 07 July 2006; 10:16

Postby giolumi » Mon 16 October 2006; 21:09

ecco per concretizzare le mie accuse una bella statistica ufficiale che tiro giù dalla "Repubblica" del 15/10/2006 (dati 2°trim 2006)

ALITALIA PUNTUALITA' 79,7% BAGAGLI SMARRITI 1,29%
AIR FRANCE PUNT. 80,3% BAGAGLI SM. 1,49%
KLM PUNT. 88,5 BAGAGLI SM. 1,45%
BRITISH AIRWAYS PUNT. 73% BAGAGLI SM. 1,69%
IBERIA PUNT. 77,2% BAGAGLI SM. 1,18%
LUFTHANSA PUNT. 81,6% BAGAGLI SM. 1,68%
SWISS PUNT. 81,7% BAGAGLI SM. 0,84%

quindi sarò anche stato sfortunato ma mi sembra che sia nella media visto che da questi dati risulta come British Ariways sia la peggiore compagnia europea mentre la Swiss la migliore (tralaltro la Swiss è ciò che resta della fallita compagnai svizzera SwissAir, che faceva compagnia alla falli Sabena, mentra da noi ancora regge!)

al di la della qeustione Alitalia, che come qualità sembra essere all'avanguardia, purtroppo lo è anche con gli sitpendi (i piloti vengono pagati quasi il doppio) il che di certo è un salasso per le casse dell'azinda, come lo è Cimoli che è capace solo di fare buchi e crearsi colossali liquidazioni.

ma il mio originario intervento era focalizzato nel denunciare quanto sia pessima la British Airways e questi dati lo dimostrano ancora di più
Last edited by giolumi on Mon 16 October 2006; 21:29, edited 1 time in total.
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby S-Bahn » Mon 16 October 2006; 21:25

Nel dato Lufthansa c'è senz'altro un errore di battitura perchè non posso pensare che smarriscano il 16% dei bagagli.
Detto questo secondo me è spropositatao il numero di bagagli persi.
A parte gli svizzeri che sono nettamente sotto l'1%, si va da 1.3 a 1.7%.

Facciamo per un momento il paragone con una ipoteitica compagnia che gestisce viaggi con bus turistici con una cinquantina di posti ciascuno, e 1,2, 1,4 valigie a testa. Sarebbe come se in ogni bus un passeggero si trovasse cun una valigia dispersa!
Non è così difficile essere il fortunato estratto a sorte! :shock:
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53209
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby giolumi » Mon 16 October 2006; 21:34

si, il dato lufthansa era sbagliato, avendo convertito i dati in permigliai (si dice cosi? bo???)in somma in per mille, in precentuali per usare il simbolo, li mi sono perso.

si dafatti è inacettabile che sistemi all'avanguardia (?) con codici a barre e menate varie ancora portino a percentuali cosi alte di smarrimento, anche se credo che si siano altre motivazioni dietro (incapacita gestionale, carichi prioritari, doganali rimpiballe, burocrazia idiota)

fatto sta che quando di vietano di porare tutta tranne un girnale o un libro tu affidi tutto alal valiga e la compagnia NON puo permettersi di perderla se non in casi davveri disastrari pena indenizzi da paura.

oppure si torni alla razionalità con il caro vecchi bagaglio a mano (nel quale io, lo ammetto, usavo portare la mia bomba nuclerare prestatami dal mio grande amico Kim Jong II mentre cenavao nel deserto con Bin Laden e Saddam Hussein)
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby friedrichstrasse » Tue 17 October 2006; 14:38

(Commento da bar): ma si´, ma gli inglesi dovrebbero smetterla di voler insegnare a tutti come si sta al mondo.
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby giolumi » Wed 18 October 2006; 10:29

gli inglesi continuano a sueprarci in molto, ma quelo che mi irrita e che nascondono questa terribile pecca e noi dobbiamo volere il fallimento di alitalia, mi sembra assurdo, falliscano loro!
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby EUSEBIO » Wed 18 October 2006; 10:44

giolumi wrote:gli inglesi continuano a sueprarci in molto, ma quelo che mi irrita e che nascondono questa terribile pecca e noi dobbiamo volere il fallimento di alitalia, mi sembra assurdo, falliscano loro!


Alitalia è difatto fallita da tempo, si sta cercando (nonostante il tentativo di suicidio di Prodi) di venderla a buon prezzo (probabilmente ad Air France).

Dispiace, certo, ma è colpa di una gestione fallimentare assistenzialista che dura da decenni e chiunque sia stato incaricato di risanare l'azienda ne ha tratto solo benefici personali.
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto.
(Tenzin Gyatso, 14o Dalai Lama del Tibet)
User avatar
EUSEBIO
 
Posts: 986
Joined: Thu 14 September 2006; 10:58
Location: Pioltello

Postby MMMM » Tue 24 October 2006; 15:34

giolumi wrote:anche l'iberia nasconde magagne? eppure una delel principali differenze tra una compagnia classica e una low cost e proprio lo spuntino/pranzo/cena/merenda offerta gratis e in abbondanza (che è anche una delle rovine economiche di alitalia oltre che un fiore all'occhiello)


Caro Giolumi intanto calmati!
io ti rompo le palle???rispondo solo a quello che scrivi, questa è una discussione aperta a tutti.
Se credi veramente che i pranzi cene merende ecc. facciano fallire Alitalia....... :D :D
Forse l'eccedenza di personale assunta negli anni d'oro????forse il dover spostare gratis ogni mattina ed ogni sera circa 650 dipendenti da Roma a Milano (riempendo gli aerei di linea), forse l'aver tagliato non si sa per quale motivo rotte redditizie?
Tu logicamente accusi Cimoli certo lo conosci personalmente vero???sai tu meglio di lui quello che fa.
Ebbene ti dico un dato:forse Cimoli non è riuscito a salvare una barca già naufragata da 10 anni(ripeto non da quando è salito Cimoli e da quando governa Berlusconi ma da 10 e più anni)ma, Cimoli con il piano industriale e cambiando opportunatamente gli asa, è riuscito a riempire gli aerei di Alitalia, quindi se nemmeno ora con un indice di riempimento tra i primi al mondo non si riescono a sistemare le cose è segno che c'è qualcosa di più grosso che non va...o sbaglio??????tipo l'eccedenza di personale o i trasferimenti di personale gli alberghi a 5 stelle ecc.ecc.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby MMMM » Tue 24 October 2006; 15:50

Altro dato:

Alitalia opera da Malpensa con 13500 voli mensili e ha a disposizione il 5% del personale
Alitalia opera da Fiumicino con 10500 voli mensili e ha a disposizione l'85% del personale...
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby giolumi » Tue 24 October 2006; 16:06

cio non cambia che british abbia qualcosa di cui vergognarsi

tuttavia mi pareva di averlo detto che il problema sono anche gli stipedi dei piloti, 10000 e rotti contro i 6000 degli altri vettori

ma se tocchi uno che guadagna almeno (tra tredicesima e balle ) 130000 euro all'anno poi ti tacciano di salassare i poveri.... megli oprendersela con le hostess, con gli impiegati di terra, con quelli che fanno il cibo... i mananger i piloti non si toccano. te la do io un po di sana giustizia sociale

cimoli è ottimo a far fallire compagnie, vedi anche trenitalia, altro che incrementi e altre balle, cimoli aveva l'uncia finalita di inciuciarsi con rutelli e veltroni per cacciare malpensa, unica vera possiilita di rilancio per alitalia, tanto è vero che appena scoperti rutelli se inventato la storia che gli hub non contano, ma no dai sono uguali, suvvia perche perdipiu bla bla, altro che balle vuole l'hub a roma...

rutelli e dalema se ne vadano a destra che ne facciamo a meno (manco sono senatori) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CHIUSO
giolumi
 
Posts: 6171
Joined: Wed 05 July 2006; 21:06
Location: MILANO

Postby friedrichstrasse » Tue 24 October 2006; 16:11

Rutelli e Veltroni, vorrai dire...

A proposito: ma Veltroni non doveva andarsene in Africa?
User avatar
friedrichstrasse
 
Posts: 20282
Joined: Wed 05 July 2006; 21:40

Postby MMMM » Tue 24 October 2006; 16:25

giolumi wrote:cio non cambia che british abbia qualcosa di cui vergognarsi

tuttavia mi pareva di averlo detto che il problema sono anche gli stipedi dei piloti, 10000 e rotti contro i 6000 degli altri vettori

ma se tocchi uno che guadagna almeno (tra tredicesima e balle ) 130000 euro all'anno poi ti tacciano di salassare i poveri.... megli oprendersela con le hostess, con gli impiegati di terra, con quelli che fanno il cibo... i mananger i piloti non si toccano. te la do io un po di sana giustizia sociale

cimoli è ottimo a far fallire compagnie, vedi anche trenitalia, altro che incrementi e altre balle, cimoli aveva l'uncia finalita di inciuciarsi con rutelli e veltroni per cacciare malpensa, unica vera possiilita di rilancio per alitalia, tanto è vero che appena scoperti rutelli se inventato la storia che gli hub non contano, ma no dai sono uguali, suvvia perche perdipiu bla bla, altro che balle vuole l'hub a roma...

rutelli e dalema se ne vadano a destra che ne facciamo a meno (manco sono senatori) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Non è che se qualche categoria in Italia sta bene bisogna per forza ammazzarla eh????cerchiamo invece di migliorare anche le altre logicamente togliendo anche un pochino a chi sta bene ma, ricordati che un pilota o un comandante ha la responsabilità di 200-300 o più persone a bordo..ai 6000euro di altre compagnie devi aggingere un'infinità di altri vari benefici che in Alitalia(fortunatamente) non ci sono.
Parli a me di giustizia sociale????boh!

TI ripeto e lo confermano i dati che gli aerei Alitalia da quando c'è Cimoli viaggiano pieni ma, ciò non è bastato!motivo:?Cimoli non ha la bacchetta magica non può salvare una situazione tragica da 10 anni in un anno.Se Alitalia fosse stata REALMENETE privatizzata ora le cose erano diverse, mentre adesso(parlando si giustizia sociale)Alitalia verrà venduta(anzi svenduta come già ha fatto qualcuno con altre importanti aziende italiane)e i nuovi contratti alla manovalanza e alle persone che faticano ad arrivare a 1000 euro al mese vedrai che salto di qualità faranno...vedrai che passo verso il basso con appalti tirati all'osso e nemmeno gli stipendi per pagare il personale sempre se l'acquirente non deciderà di lasciarli a casa e sostituirli con personale a più basso costo del lavoro(scusate la lezione di giustizia sociale)
DIscorso uguale e identico per TRENITALIA solo che non credo abbia mai avuto un anno in positivo da quando esiste.
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

PreviousNext

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests