Tangenziale est esterna raggiunto l'accordo

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Tangenziale est esterna raggiunto l'accordo

Postby avc » Tue 11 July 2006; 23:24

presto il progetto definitivo
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby MMMM » Fri 14 July 2006; 14:28

tempi di realizzazione???
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby avc » Fri 14 July 2006; 14:37

bo!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby EuroCity » Fri 14 July 2006; 14:42

Avevano detto (se non ricordo male), al TG3 regionale, che il tratto meridionale avrebbe recuperato - almeno in parte - la storica strada tangenziale della Cerca: il che mi sembra un buon punto di partenza, in ogni caso - sempre meglio potenziare quel che già c'è, ogni volta che sia possibile...
Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. - Albert Einstein
User avatar
EuroCity
 
Posts: 12100
Joined: Wed 05 July 2006; 21:08
Location: Pavia

Postby MMMM » Fri 14 July 2006; 15:00

certo meglio sempre fare dei recuperi ma non devono esserci discussioni che la tang est est va fatta a 3 CORSIE +CORSIA DI EMERGENZA.....
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby skeggia65 » Sun 16 July 2006; 20:08

Come ho detto in un altro post, purtroppo l'accordo tra i vari enti parla di sole due corsie! :evil:
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15900
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby Coccodrillo » Sun 16 July 2006; 20:15

Non sono generalmente a favore di nuove strade, e non conosco bene la situazione, ma...già che si fa, tanto vale farla bene. Non com la tangenziale di Varese (tangenziale nel senso che se non ti accorgi della brusca curva di uscita lato Varese, parti...per la tangente sul moncone del proseguimento).
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Postby filo_2k » Sun 16 July 2006; 23:26

la tangenziale esterna è direi fondamentale, dato che la est attuale è al collasso.

non intendo che alle 6 del pomeriggio sei in coda, è normale (oddio, anche su questo si potrebbe discutere), ma in alcuni tratti c'è traffico anche di notte; spesso si è fortunati se si riesce a fare 2 uscite consecutive senza mai mettere in folle
filo_2k
 
Posts: 311
Joined: Wed 05 July 2006; 21:28
Location: Milano

Postby MMMM » Wed 19 July 2006; 13:40

si ma il fatto che vogliono farla a due corsie..................
per quale motivo poi?qualcuno ne sa qualcosa?
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby S-Bahn » Wed 19 July 2006; 13:58

filo_2k wrote:la tangenziale esterna è direi fondamentale, dato che la est attuale è al collasso.

Urbanistica sbagliata, case e fabbriche raggiungibili solo in auto, linee S a mezzo servizio (anzi a 1/4), centri commerciali a iosa che generano traffico, mancata integrazione tariffaria...
Pazienza, a tutto questo come si risponde? Col rimedio più semplice e più inutile: altre strade che sposteranno ancora di più verso l'auto la scelta modale....
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53198
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby MMMM » Wed 19 July 2006; 14:47

sono d'accordo quasi in tutto s-bahn molti centri commerciale e attivita' in genere sembrano costruiti a caso...
pero' quello che volgio dire che non puoi negare la situazione di alcuni tratti stardali italiani...e non puoi nemmeno immaginare di ridurre il traffico su questi tratti, al massimo puoi evitare di aumentarlo nei prossimi anni..e si spera ci siano scelte giuste in questo senso(anke se penso che qualkcosa sia cambiato) pero' alcuni tratte vanno per forza costruite per normalizzare la situazione che ora e' fuori controllo (morti incidenti ore perse nel traffico ecc.)
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby avc » Wed 19 July 2006; 14:52

la tang est esterna è fondamentale...però se poi trenitalia non ci mette del suo in senso come si fa 8 treni bloccati e ritardi di 80 minuti! è ovvio ke la gente prende l'auto e su!

però è anke vero che la tang esterna dovrebbero progettarla a 3 o 4 corsie e non 2! :?
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby MMMM » Wed 19 July 2006; 15:01

giusto avc! spero solo che anke se la fanno a due corsie almeno ponti viadotti trincee gallerie ecc ecc siano gia predisposti alla terza corsia...spero almeno quello...
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Postby avc » Wed 19 July 2006; 15:03

cioè dico non è possibile 8 treni bloccati e ritardi di 80 minuti per un problema tecnico!
avc
 
Posts: 9655
Joined: Mon 10 July 2006; 14:03

Postby MMMM » Wed 19 July 2006; 15:08

certo esistono i sitemi adeguati ad impedire questo ma come al solito....
in giappone nella linea av tokio kyoto osaka nel 2005 il ritardo medio dei treni e' stato di meno di 1minuto!......................
MMMM
 
Posts: 2250
Joined: Fri 14 July 2006; 13:59

Next

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests