Zara-autostrade

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Postby GLM » Thu 25 January 2007; 16:29

comunque dubito che verrà abbattuto il cavalcavia bacula! quello rimarrà senz'altro
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Postby The Boss » Mon 23 April 2007; 19:17

Ma come è possibile realizzare questo tunnel a zara e in viale della liberazione; li passano la M5 e il Passante...
Ma poi è stato approvato questo progetto????
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Postby Gabriele Milano » Mon 23 April 2007; 22:54

Megamanifestazione anti?

Bacula resta su per forza..che fanno?tagliano la città in due, interrano o lasciano lì??..lasciano li, lasciano lì :P
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Postby trambvs » Tue 24 April 2007; 10:05

Ma invece di costruire tunnel che altro non fanno che aumentare il traffico automobilistico o forse spostarlo in altre zone della città:

- eliminare l'imbuto del ponte della Ghisolfa in cui si passa da 4/5 corsie a 2/3 a scapito della 90/91 costretta a improbabili gimkane e incagli
- creare uno svincola/apposita corsia per chi deve svoltare (principalmente in bovisa), evitando di accalcare tutto sul semaforo di p.le Lugano
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Postby filo_2k » Tue 24 April 2007; 10:15

anche io sono favorevole agli svincoli e ai sottopassaggi per velocizzare il traffico, ma purtroppo mentre questi sarebbero a carico del comune un megatunnel puo essere messo a pedaggio e quindi si puo trovare un privato che lo finanzi...

in definitiva penso che finche pagano i privati ben vengano questi tunnel, che non sono la soluzione milgiore ma sono l'unica che non pesa sulle casse comunali
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Postby friedrichstrasse » Tue 24 April 2007; 15:14

Bello, congestioniamo il traffico in città, ma senza pagare nulla!
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Postby Giorgio L » Wed 25 April 2007; 11:58

GLM wrote:comunque dubito che verrà abbattuto il cavalcavia bacula! quello rimarrà senz'altro


Nessuno ha detto che verra` demolito il ponte della Ghisolfa, soprattutto dopo che ne hanno allargato il primo tratto.
Semmai si parlava di eliminare il viadotto al centro di Monte Ceneri e Serra. Se serve a far saltar fuori una corsia riservata seria alla 90/91 ben venga, ma per questo bisogna allargare anche il secondo tratto del ponte.
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A tucc par, segond lor, de pensa' giust.
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Postby Slussen » Wed 25 April 2007; 13:04

Giorgio L wrote:
GLM wrote:comunque dubito che verrà abbattuto il cavalcavia bacula! quello rimarrà senz'altro



Semmai si parlava di eliminare il viadotto al centro di Monte Ceneri e Serra. Se serve a far saltar fuori una corsia riservata seria alla 90/91 ben venga, ma per questo bisogna allargare anche il secondo tratto del ponte.


Sììì :!:
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Postby The Boss » Wed 25 April 2007; 13:07

Il Ponte della Ghisolfa secondo quei progetti non mi sembra che verrà abbattuto, ma solo il Cavalcavia Serra-Monteceneri verrà demolito... lasciando in superficie dei giardini e due corsie di marcia più dei parcheggi (probabilmente)
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Postby S-Bahn » Wed 25 April 2007; 15:05

Nulla per l'inutile trasporto pubblico, vero?
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Postby GLM » Wed 25 April 2007; 16:09

secodno il rendering sul quale credo anche lui si basi, a buanto pare nulla per la 90/91. c'è d adire però che la 90/91 si vociferava dovesse essere trasferita sul ponte di caracciolo, quando e se verrà fatto, abbandonando quindi monte ceneri. certo però che lasciare tutta quella strada senza una linea che la percorra non mi sembra una buona mossa!
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Postby The Boss » Wed 25 April 2007; 20:32

S-Bahn wrote:Nulla per l'inutile trasporto pubblico, vero?


Sentivo dire che viale serra sarebbe sempre stato coperto da "filobus" (??? non so se sempre da 90/91) e che quindi avrebbe avuto la superfice quasi solo per lui...
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Postby S-Bahn » Wed 25 April 2007; 20:57

Il "quasi solo per lui" non mi convince. Si ha un'idea della quantità di traffico che rimarrebbe in superficie? Facile farsi illusioni sbagliate credendo ai miracoli dei tunnel.
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Postby trambvs » Thu 26 April 2007; 9:59

Già è abbastanza insensato urbanisticamente la città sia così tagliata dal ponte di via Farini fino alla Ghisolfa dalla linea ferroviaria (sia ben chiaro che il problema è la mancanza di ponti/tunnel e non la presenza dei binari :lol: ), e non a caso si parla di nuove connessioni.
Ma secondo me ha ancora meno senso che a collegare quelle due parti di Milano ci sia solo una linea, la 90/91, già di per sè affollata!

Sarebbe assolutamente senza senso togliere la circolare dal cavalcavia Bacula senza perlomeno inserire una nuova linea
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