Ticket d'ingresso a Milano (da gennaio)

Tutto sui trasporti non milanesi, viabilità, aeroporti, porti, ...

Moderators: Hallenius, teo

Postby GLM » Sat 20 January 2007; 0:30

magari ci provano, e vedono come va. se la cosa si la seconda settimana riesce relativamente bene, magari si impegnano per chiuderla definitivamente. se vedono che il traffico si paralizza in tutta la città, una volta riaperta, non stanno nemmeno a pensarci più a chiuderlo
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby skeggia65 » Sat 20 January 2007; 1:18

Già, perchè chi viene in auto si lascia spaventare dalla chiusura della cerchia dei bastioni....dato che molti parcheggiano fuori dalla cerchia delle Regioni, per non pagare il parcheggio, non cambierebbe moltissimo, nemmeno a livello di inquinamento....tranne forse che pr le centraline all'interno di quest'area. Allora , hiudiamo tutte le strade dove sono presenti le centraline, e il gioco è fatto.
E poi la chiusura non è mai totale. Ci sono i residenti, i titolari di varie attività, quelli che possiedono un box o posto auto, gli abbonati agli autosilos, furgoni e furgoncini di ogni genere e catalogazione euro; A questo ci aggiungi i veicoli con contrassegno invalidi e umanità varia. In pratica gli unici a non potere entrare in auto saremmo io e Giolumi, che però dichiara di odiare le auto......
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15904
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby sicano » Sat 20 January 2007; 5:45

GLM wrote:magari ci provano, e vedono come va. se la cosa si la seconda settimana riesce relativamente bene, magari si impegnano per chiuderla definitivamente. se vedono che il traffico si paralizza in tutta la città, una volta riaperta, non stanno nemmeno a pensarci più a chiuderlo


E' una minchiata colossale fare le "prove" di questo tipo.

Se fanno la "prova" perché non hanno idea di quel che succederà, allora significa che non han studiato a fondo il modello: tornare sui banchi e fare uno studio approfondito dei carichi di traffico, poi eventualmente decidere, e farsi carico della decisione. Perché così facendo, se la cosa funzionerà o meno sembra che dipenda solo dal buon senso dei cittadini, il solito esempio italiano in cui sembra che le decisioni più sgradite (e non necessariamente sbagliate, intendiamoci!) piovano dal cielo e non per scelta politica con nome e cognome. Quest'ipotesi (che chiamerei "e vedere tutti insieme l'effetto che fa" in onore di un vero genio milanese) potrebbe anche essere verosimile: se qualcuno ha veramente pensato tempo fa di creare la zona a pagamento entro il giro delle circonvallazioni, che non ha il servizio pubblico del centro, significa che non sanno davvero cosa dicono e cosa fanno.

Se fanno la "prova" solo per non terrorizzare i cittadini autofili, ben sapendo che poi confermeranno il provvedimento), allora sono ipocriti e pensano che i cittadini siano buoi. Oh, in parte è vero. Io penso che sia questo quello che hanno in mente. Evitare casini oggi sull'esperienza dei proclami fatti tempo fa e poi rimangiati in tutta fretta, differire solo la cosa dopo aver fatto pre-digerire il tutto ai cittadini.

Spero solo che nel frattempo, visto che di tempo se ne stanno prendendo, si organizzino per davvero e non col solito burdel, scusate il piemontesismo.
User avatar
sicano
 
Posts: 37
Joined: Thu 14 December 2006; 4:32

Postby jumbo » Sat 20 January 2007; 12:14

sicano wrote:
GLM wrote:magari ci provano, e vedono come va. se la cosa si la seconda settimana riesce relativamente bene, magari si impegnano per chiuderla definitivamente. se vedono che il traffico si paralizza in tutta la città, una volta riaperta, non stanno nemmeno a pensarci più a chiuderlo


E' una minchiata colossale fare le "prove" di questo tipo.

Se fanno la "prova" perché non hanno idea di quel che succederà, allora significa che non han studiato a fondo il modello: tornare sui banchi e fare uno studio approfondito dei carichi di traffico, poi eventualmente decidere, e farsi carico della decisione. Perché così facendo, se la cosa funzionerà o meno sembra che dipenda solo dal buon senso dei cittadini, il solito esempio italiano in cui sembra che le decisioni più sgradite (e non necessariamente sbagliate, intendiamoci!) piovano dal cielo e non per scelta politica con nome e cognome. Quest'ipotesi (che chiamerei "e vedere tutti insieme l'effetto che fa" in onore di un vero genio milanese) potrebbe anche essere verosimile: se qualcuno ha veramente pensato tempo fa di creare la zona a pagamento entro il giro delle circonvallazioni, che non ha il servizio pubblico del centro, significa che non sanno davvero cosa dicono e cosa fanno.

Se fanno la "prova" solo per non terrorizzare i cittadini autofili, ben sapendo che poi confermeranno il provvedimento), allora sono ipocriti e pensano che i cittadini siano buoi. Oh, in parte è vero. Io penso che sia questo quello che hanno in mente. Evitare casini oggi sull'esperienza dei proclami fatti tempo fa e poi rimangiati in tutta fretta, differire solo la cosa dopo aver fatto pre-digerire il tutto ai cittadini.

Spero solo che nel frattempo, visto che di tempo se ne stanno prendendo, si organizzino per davvero e non col solito burdel, scusate il piemontesismo.

a parte che di questa prova di 15 giorni ufficialmente non si è sentito niente, quindi è tutto da dimostrare che si faccia
uno può fare tutti i modelli che vuole, ma poi la verifica si fa comunque sul campo.
se il modello funziona benissimo, ma sul campo è un disastro (cosa assolutamente plausibile per un fenomeno caotico come il traffico), è evidente che la cosa va ripensata.
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby GLM » Sat 20 January 2007; 14:11

e intanto il 28 gennaio non è neanche così lontano! se lo vogliono fare, è bene che lo dicano ufficialmente al più presto, e non il 26gennaio al tg delle 20!
User avatar
GLM
 
Posts: 17322
Joined: Thu 06 July 2006; 6:21
Location: Viale Ungheria - 27, 45, 66, 88, 175, Q45, Q88

Postby S-Bahn » Sat 20 January 2007; 14:27

Ma va che non si fa nulla. Folclore allo stato puro!
User avatar
S-Bahn
 
Posts: 53199
Joined: Thu 06 July 2006; 22:47
Location: Monza

Postby teo » Sat 20 January 2007; 15:28

Guardate che è già da un pò che è stato detto del blocco del 28 gennaio.
http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... ca=off#628
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby jumbo » Sat 20 January 2007; 15:55

si parlava di quanto riportato da qualcuno sopra di un blocco di 15 giorni consecutivi a partire dal 28 gennaio
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby jumbo » Sat 27 January 2007; 19:57

da http://www.corriere.it/vivimilano/speciali/2007/01_Gennaio/26/smog.shtml
Il presidente lombardo, Roberto Formigoni, spiega intanto a Panorama: «Se il governo mi concedesse i poteri, non farei più vendere i diesel in Lombardia»
jumbo
 
Posts: 9783
Joined: Sat 23 December 2006; 14:57
Location: Milano

Postby skeggia65 » Sun 28 January 2007; 16:30

Che vuoi, noi "dieselisti" siamo i nuovi untori, diffusori della pestilenza chiamata pm10. Mi dà un po' noia essere considerato alla stregua di un Landsknetch. Fra qualche anno cambierà moda, pardon, composto inquinante, e si comincerà da capo.
Articolo 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Anche se "alea iacta est": Freedrichstrasse!

Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio.

Nella vita nulla si deve temere; si deve solo comprendere. Maria Sklodowska Curie
User avatar
skeggia65
 
Posts: 15904
Joined: Sat 06 May 2006; 0:20
Location: San Donato Milanese. 121, 132, 140, Z420, S1, S12

Postby teo » Tue 30 January 2007; 21:35

Tornando in topic, direttamente dal sito del comune di milano:
http://www.comune.milano.it/webcity/por ... SEV-6XXN3C
teo
Moderatore
 
Posts: 20240
Joined: Sat 30 September 2006; 11:18

Postby Coccodrillo » Tue 30 January 2007; 21:46

Prometheus ha aperto un'altra discussione per il secondo tentativo:

http://www.milanotrasporti.org/forum/vi ... php?t=1080

Continuiamo qui o li?
für Güter die Bahn ~ pour vos marchandises le rail ~ chi dice merci dice ferrovia
Coccodrillo
Forum Admin
 
Posts: 13621
Joined: Sat 29 April 2006; 16:36
Location: Gandegg+Testa 2 (vorrei...)

Previous

Return to Trasporti in generale

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests