@ friedrichstrasse. Certo che non ho mai pensato che il male del mondo stia tutto negli architetti!
Come dici tu ce n'è per tutti. Ma in questa mentalità non solo gli architetti sono in prima fila, ma sono quelli che più "ci sguazzano" e sono tra coloro che più la sostengono.
@Giorgio L. Mi dici che i ponti che ignorano la ferrovia sono addirittura due? Allora è peggio ancora, se è così.
Greco. Non è esaltante (non è esaltante nulla di Greco, a cominciare dal piano del ferro irrazionale. Hai alle spalle un intero deposito ma riesci ad attestare quasi nulla), ma l'accessibilità è garantita da un sottopasso. Per me basta, non pretendo la luna, visto che sembra troppo "pretendere" di arrivare al treno...
S. Cristoforo. Ennesimo esmpio di stazione collegata da un lato solo. C'è l'attenuante di essere una stazione, specie prima dell'S9, di importanza ridotta e con un'urbanizzazione recente alla spalle. Tempo fa in un incontro con la Regione s'era posta la domanda se fosse utile o non una fermata tra Romolo e S. Cristoforo. Ho risposto che probabilmente lo era, ma andava fatto un minimo d'indagine, mentre una cosa che sicuramente è senza dubbio utile è aumentare l'accessibilità delle stazioni esistenti, e avevo proprio indicato S. Cristoforo.