Re: La cambiamo 'sta rete - 8?
Posted: Mon 28 October 2019; 14:54
S8 e S7 a Garibaldi via Villapizzone, con la premessa di avere a Degano M3 una fermata ed eventualmente anche in Istria M5, e la tratta Villapizzone-Garibaldi velocizzata, con attestamento ai binari tronchi. Sono 6 km in più, con due fermate aggiuntive, che comportano un allugamento di 10 minuti per chi deve per forza arrivare in Garibaldi. Al limite anche la S11 la manderei a Rho per il medesimo percorso, ma raddoppiare la frequenza sulla cintura est è più efficace. In questo modo la LP "passante" trova maggiore spazio nel passantino e libera Centrale, per... ?
Altrimenti la LP "passante" da Venezia, Genova e Bologna ferma a Lambrate e prosegue verso Torino (fermando a Rho-Fiera)/Como (fermando a Monza) via cintura.
Il tutto modificando Lambrate in una stazione a 12 binari "effettivi", con i dovuti salti di montone a monte e a valle. Se no non si cava un ragno dal buco.
Altrimenti la LP "passante" da Venezia, Genova e Bologna ferma a Lambrate e prosegue verso Torino (fermando a Rho-Fiera)/Como (fermando a Monza) via cintura.
Il tutto modificando Lambrate in una stazione a 12 binari "effettivi", con i dovuti salti di montone a monte e a valle. Se no non si cava un ragno dal buco.