Trullo wrote:Invece mandare S9 e S11 in cintura, e S7 S8 e Carnate-Bergamo a Centrale?
In fanta si può dire tutto (anche cose sensate) ma vediamo di fare qualche considerazione
- S9 e S11 in cintura ci stanno perché hai finalmente una frequenza (15') appetibile. Sconvolgi un po' le abitudini degli utenti di S11 ma i vantaggi generali ci possono stare purché non indebolisci la Monza-PG che ha S8 e S11 intercalate a 15'. (S7 e BG sono di base orarie e non proprio in quadratura).
Per non indebolire Monza-PG S11 va sostituta con una S corta, da Carnate o meglio Paderno (con fermate aggiuntive tra Paderno e Carnate e a Monza) con la stessa traccia su Milano di S11.
-S7 S8 e Carnate-Bergamo a Centrale. Nel breve contraddice quanto sopra, ma soprattutto non è possibile visto che il problelma più grosso è la staurazione della Centrale.
A più lungo termine diventa possibile con lo sopostamento di buona parte della LP da Centrale attestata a Centrale sotterrena passante, col secondo passante appunto.
Ma il maggior vantaggio, anche per la LP, ci sarebbe con l'instradamento da Greco in questo passante
anche delle linee di Monza, unendo fortemente una buona volta LP e Regionale e dando alle S di Monza e Brianza il doppio vantaggio di Centrale e Garibaldi.