Page 7 of 10

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 19:39
by Trullo
Veramente sono 8 km dal capolinea di Assago a Binasco

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 19:43
by sbarabaus
M2 a Rozzano, oltre ci sono solo campi

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 19:44
by friedrichstrasse
Trullo wrote:Veramente sono 8 km dal capolinea di Assago a Binasco

Contavo già i prolungamenti previsti.
Comunque non cambia niente: costruire ex novo una metropolitana per servire un paese di 7000 abitanti circondato dalla campagna (altro che Cologno!) non sta né in cielo né in terra.

sbarabaus wrote:M2 a Rozzano, oltre ci sono solo campi

Ma anche a Rozzano, a chi serve? La metropolitana sarebbe all'estrema periferia della città, e scarsamente accessibile perché posta oltre il Naviglio.

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 19:45
by Hallenius
Veramente sono 56mila abitanti in 9km, con 30 arrivi a Pavia!

@Trullo
Il prolungamento di M2 avrebbe certamente un costo inferiore e per questo non escluderei questa idea a priori. Allo stesso tempo però vaglierei i costi dell'altra proposta e la sua eventuale fattibilità.

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 19:48
by friedrichstrasse
Hallenius wrote:Veramente sono 56mila abitanti in 9km


Allora portiamola a Rognano (il paese oltre Binasco, 651 abitanti): così sarebbero 56.651 abitanti in 11 chilometri. Proprio come Cologno... :mrgreen:
Ma che discorsi sono?

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 19:50
by friedrichstrasse
Poi prendiamo la S1 e la allunghiamo a Cà dei Bolli. Sono solo 21 abitanti, ma se li sommiamo a Lodi otteniamo comunque più abitanti di Saronno, in soli 10 chilometri :mrgreen:

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 19:59
by Hallenius
Mah :roll:
Sei tu che hai scritto dei 56mila abitanti in 30 km, mi pare lecito precisare che siano 9 km.
Peraltro mi pare una visione da pressappochista, esauriti gli spazi a Milano e nel nord milanese, in molti stanno spostando la propria residenza verso la bassa in cerca di abitazioni a costi non troppo elevati. La crescita di comuni come Casorate Primo, Motta Visconti e molti altri rischia di diventare esplosiva nei prossimi decenni e ancora una volta il TPL si troverà nella situazione di rincorrere (malamente) la domanda piuttosto che assecondarla anticipandola.

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 20:44
by friedrichstrasse
Sei tu che hai una visione pressapochista delle dinamiche dell'espansione edilizia, e del ruolo delle infrastrutture.

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 21:08
by Hallenius
Ci starebbe bene un "pappappero" :lol:

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 23:02
by friedrichstrasse
Nel senso che è infantile credere che si esauriscono gli spazi di qua, e si riempiono di là? o che si fanno le infrastrutture inutili, tanto prima o poi serviranno? o che la campagna non è altro che lo spazio di espansione della città?

Ok, se vuoi mi abbasso a questo livello e ti dico "pappappero".

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Thu 02 March 2017; 23:11
by Hallenius
Non intendevo nulla di quanto hai scritto. Semplicemente evito di continuare perché so che forse di persona ci capiremmo, ma attraverso il forum sarebbe impossibile :wink:

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Sun 05 March 2017; 21:33
by MMMM
Io per la felicità di S-bahn prolungherei M2 verso rozzano interscambio con il 15 e proseguo fino a fizzonasco visto la non piccola area industriale tra le due città, fermate posizionate ad occhio via monte amiata, via Lombardia, via Liguria, via Romagna, via Manzoni, e prosegue fino a fizzonasco con fermate in zona industriale.

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Sun 05 March 2017; 22:30
by S-Bahn
Perché mi citi?

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Sun 05 March 2017; 22:54
by MMMM
Perché non ti piacciono le metropolitane dove non servono! :D

Re: MSR FANTA RELOADED

PostPosted: Mon 06 March 2017; 0:08
by S-Bahn
Ok.
Dove non servono e dove non sono economicamente sostenibili.
Non è sempre facile capire in che caso si ricade.