Cinque anni di ingegneria e non ho pensato a valutare semplicemente le percentualiTrullo wrote:Il conto di Fibolz è che il taglio [...] cioè il 38 per cento e non il 25 per cento
Cinque anni di ingegneria e non ho pensato a valutare semplicemente le percentualiTrullo wrote:Il conto di Fibolz è che il taglio [...] cioè il 38 per cento e non il 25 per cento
fra74 wrote:In realtà il discorso è più complesso e ben peggiore. Il costo del servizio non è costante durante la giornata. [...] E visto che si tende a tagliare solo in morbida [...]
S-Bahn wrote:Un mix di questi "rimedi" è attuato da anni e il risultato è un servizio scadente, molto scadente...
ing wrote:In sintesi:
Per poter mantenere l'equilibrio, l'azienda che subisce un taglio dell'X% dovrebbe innanzitutto tagliare il servizio nella punta dell'X%. E addirittura eliminare interamente le linee più deboli.
Per poter mantenere il servizio più "delicato" dovrebbe invece procedere a tagli nella morbida come detto prima, ma perderebbe in efficienza sia l'azienda che la spesa pubblica che c'è dietro.
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