Fanta soppressione del 30% dei servizi extraurbani

Proposte sensate (ma anche fantasiose) per creare la linea o la rete che vorresti...

Moderators: Hallenius, teo

Re: Fanta soppressione del 30% dei servizi extraurbani

Postby JA+ » Tue 27 October 2015; 0:02

Slussen wrote:Probabilmente l'avversità dell'utenza al cambio di treno deriva anche dalla sfiducia nel funzionamento delle coincidenze (non del tutto incomprensibile).

La X di Bovisa invece, pur avendola utilizzata non molte volte, ha sempre funzionato bene, coi treni che aspettavano il trasbordo di tutti, anche in caso di ritardo (anche se non sempre capitava che l'interscambio fosse sullo stesso marciapiede, ricordo una volta di aver dovuto fare le scale). Secondo me era un sistema molto buono, preferibile alla situazione attuale con cambio obbligatorio per chi arriva dal passante, anche se con l'attuale gestione di Trenord nutro qualche dubbio sul fatto che attualmente possa funzionare in modo impeccabile.

PS: La X di Bovisa è stata eliminata col cambio orario di dicembre 2012, quindi ha funzionato per circa 7-8 anni.
JA+
 
Posts: 3680
Joined: Thu 18 April 2013; 20:39
Location: Provincia di Milano

Re: Fanta soppressione del 30% dei servizi extraurbani

Postby Slussen » Tue 27 October 2015; 11:31

Abbiamo fatto il record di una discussione con due soli messaggi attinenti al titolo :mrgreen:
Slussen
 
Posts: 12201
Joined: Wed 05 July 2006; 20:59
Location: terminaaa

Re: Fanta soppressione del 30% dei servizi extraurbani

Postby Frecciagialla » Fri 08 January 2016; 1:34

S11 a Rho funziona poco perchè non è in coincidenza con niente che viene da Carnate. Bisogna aspettare almeno 15 min ed è troppo. Sarebbe interessante invece mandare qualcosa in Bovisa, possibilmente S8, il cambio a Garibaldi con il passante non è per niente comodo.

Mi sembra strano che non si sia capito perchè la X di Bovisa non abbia funzionato!! Potrebbe essere successo qualcosa di indipendente dall'orario ferroviario (peggioramento dell'accessibilità di qualche stazione, autobus non in coincidenza, instabilità dell'orario e coincidenze perse, affollamento che rendeva difficile il cambio...). Non mi fascerei la testa per i collegamenti serali, con l'ultimo autobus alle 20 sono una mezza follia per ora temo.

E' anche vero che una relazione diretta è migliore perché comunque per quanto si possa viverla tranquillamente un cambio genera ansia. Sono 7 anni che faccio Arcore-Lambrate e l'unica salvezza si chiama ioViaggio con la possibilità di girare via M1-M2.
Frecciagialla
 
Posts: 179
Joined: Tue 08 January 2013; 12:52

Previous

Return to Fanta-MSR

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests